Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo spot pubblicitario Esselunga

Messaggi raccomandati

Inviato

A parte il fatto che mia figlia, già a 4 anni, mi avrebbe preso per un cretino avessi mai fatto il karaoke, con o senza carota, ma Cirinna' why? 

Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

ma Cirinna' why? 

poi ti spiego, attendi le reazioni del cirinnà world e poi ne riparliamo

Inviato

Poi in uno spot esselunga mica potevano mettere lui/lei con una carota in mano. 

300cb272e71c6dead29b3013673b767d02-16-rocky-horror.rsquare.w400.jpg

• Haha 1
Inviato

In realtà i genitori piangono sapendo cosa dovranno pagare. 

Inviato

Ormai l'Esselunga si è buttata su questi spot a sfondo umanitario-strappalacrime. Carino e a tratti toccante, lo ammetto, per chi come me ha due figlie piccole. 

Però quando l'ho visto la prima volta con la consorte la prima cosa che ho pensato è:

"papa', ho deciso di andare a vivere da sola"

"brava, tesoro mio, e chi paga?" :classic_biggrin:

Però n. 2: ma alla fine questi spot ottengono cio' che si prefiggono? Ovvero, la gente lo capisce che l'intendimento è "scegliete Esselunga per fare spesa"?

Inviato

Penso che l'intento dello spot sia che la gente si ricordi di Esselunga associata a emozioni positive  , direi che la cosa è riuscita alla grande .

• Melius 1
Inviato

Realizzato magistralmente dal punto di vista tecnico, stereotipato ovviamente ma in due minuti racconta una storia commovente, e i valori di una famiglia sana. Il cibo ne diventa il simbolo, esselunga vende cibo quindi valori sani. Non c'è nulla di male in una buona famiglia normale, per la maggior parte delle persone. Tranne quelle per cui la famiglia è con Dio e la Patria associabile ad una vita di m. @Panurge

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, Panurge ha scritto:

Poi in uno spot esselunga mica potevano mettere lui/lei con una carota in mano

non in mano.

• Haha 1
Inviato
12 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Ormai l'Esselunga si è buttata su questi spot a sfondo umanitario-strappalacrime. Carino e a tratti toccante, lo ammetto, per chi come me ha due figlie piccole

Puntano ad un pubblico ampio, non di scienziati o filosofi barbogi, cinefili e nichilisti, ma di gente normale che lavora, magari convive o è sposata, separata o vedova, con figli o senza figli ma ne vorrebbe. Insomma gente "normale". Per questi lo spot parla di valori buoni e universali,  è commovente pur nella sua sterotipata e didascalica brevità e apparente semplicità. l'idea pubblicitaria - che non dovrebbe risultare rivoluzionaria e offensiva come viene giudicata in alcuni ambiti - è che si può vendere il cibo associandolo a valori moralmente buoni, "sentiti" come buoni quasi universalmente.

2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Secondo me guardate troppa TV, vi fa male.

non l'ho vista in tv, me l'ha mandata una persona che lavora in ambito pubblicitario

Inviato
23 minuti fa, Panurge ha scritto:

In realtà i genitori piangono sapendo cosa dovranno pagare

ho ancora le cicatrici

Inviato

Ma una carota.. vabbè un cetriolo sarebbe stato peggio. 

Inviato
Adesso, melos62 ha scritto:

Insomma gente "normale".

Interessante definizione. Dall'altra parte ci stanno gli anormali, i degenerati,  e tutti quelli che potremmo definire entartete Leute?

Hai già individuato dei tratti somatici peculiari ed atavici per distinguerli dai normali

• Melius 1
Inviato

@melos62 io sanguino ancora, mo pure lo stage in diritto comparato a Londra mi aspetta al varco. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji