Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo spot pubblicitario Esselunga

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, Plot ha scritto:

Tipico di chi vuol giocare nel campetto e poi per ripicca, perche' prende la sveja, si porta via il pallone :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Se hai piu' di dodici anni stai inguaiato, sinceramente.

Ti sei reso conto di aver scritto cazzate e la butti in caciara, contento tu.

Ora chiudiamola qui, mi dispiace sempre quando devo aggiungere qualcuno alla mia lista degli utenti ignora(n)ti.

• Haha 1
extermination
Inviato

La domanda che sorge spontanea: Per quali ragioni uno spot del genere dovrebbe attrarre più clienti in  Esselunga rispetto ad uno spot tradizionale che punta su qualità e convenienza?!

• Melius 1
Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

La domanda che sorge spontanea: Per quali ragioni uno spot del genere dovrebbe attrarre più clienti in  Esselunga rispetto ad uno spot tradizionale che punti su qualità e convenienza?!

Per la profondità e radicalità dei valori positivi associati al cibo. A prescindere dalla stucchevolezza e stereotipia del filmato.

• Confused 1
Inviato

perchè esselunga punta ad un certo tipo di clientela che spesso si riconosce nei protagonisti dello spot

extermination
Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

Per la profondità e radicalità dei valori positivi associati al cibo

Che immagino per molti non sia percepito come valore aggiunto.

Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

Che immagino per molti non sia percepito come valore aggiunto.

Si, come I nostri zitelloni del club, ad esempio 😀

Inviato

A essere senziente normale, lo spot non può convincermi dove andare (ingrediente principale 99% di false promesse)..- al contrario, mostrando certe premesse, riesce benissimo a dirmi dove non andare.

extermination
Inviato
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

perchè esselunga punta ad un certo tipo di clientela che spesso si riconosce nei protagonisti dello spot

Da cliente Esselunga, pur riconoscendomi pienamente in quei valori, non riesco a dargli valore aggiunto. Poi però m'incaxxo con mia moglie quando porta a casa frutta e verdura "passata" (e spesso accade)

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

La domanda che sorge spontanea: Per quali ragioni uno spot del genere dovrebbe attrarre più clienti in  Esselunga rispetto ad uno spot tradizionale che punti su qualità e convenienza?!

Non tutte le campagne pubblicitarie sono pensate con lo scopo principale di aumentare il fatturato nel breve.

Probabilmente, ma per saperlo con certezza bisognerebbe conoscere la strategia di marketing sottesa alla campagna, Esselunga si sta riposizionando sul mercato per conseguire vantaggi competitivi sul medio termine. Quali vantaggi non saprei, non sono aggiornato sul mercato Italia da troppo. Acquisizioni in vista, forse?

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, melos62 ha scritto:

profondità e radicalità dei valori

I figli so piezze e debiti. 

Inviato
11 minuti fa, dec ha scritto:

Quali vantaggi

Carrello e moschetto

Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Carrello e moschetto

EsseEsselunga.

Inviato
4 minuti fa, Panurge ha scritto:

I figli so piezze e debiti. 

Parole sante

Inviato
29 minuti fa, extermination ha scritto:

Per quali ragioni uno spot del genere dovrebbe attrarre più clienti in  Esselunga rispetto ad uno spot tradizionale che punta su qualità e convenienza?!

ma perchè non è necessario né, probabilmente, efficace.

dal mio punto di vista, la pubblicità dovrebbe essere molto 'asettica' e riportare unicamente dati dimostrabili, del genere: 'bevete l'acqua Pincopall perchè questa è la sua composizione chimica (segue tabella di dati) e gli studi della Melius University (segue riferimento allo studio) dimostrano che è una composizione molto favorevole alla diuresi ecc ecc ecc'. possibilmente su sfondo neutro, senza immagini che non siano al massimo la foto di una bottiglia.

ma ovviamente so bene che così non funziona, e che funziona molto di più far sì che chi vede la pubblicità si commuova, si immedesimi, sogni, eccetera. se vedo che il modello nella pubblicità di un certo profumo schiocca le dita e subito compare un'auto di lusso e gnocca a sfare, secondo te che fine ha ? i dialoghi fittizi (ma fatti benissimo) su un certo antifurto ti assicurano che quell'antifurto funziona davvero e richiama le persone in caso di necessità, o solletica le paure di molti di noi ? se vedi i bambini che chiedono qualcosa e la mamma li accontenta, si parla di qualità o si cerca di instillare senso di colpa nei genitori-spettatori qualora non accontentassero del pari i loro figli comprando quello stesso prodotto ?

ho in mente pochissime pubblicità che puntano -anche indirettamente- sul magnificare la qualità del prodotto in sè, e solo quella.

Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

Carrello e moschetto

Io sapevo falce e carrello 

Inviato

1 minuto fa, melos62 ha scritto:

Io sapevo falce e carrello 

Ti confondi con Coop.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro