Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo spot pubblicitario Esselunga

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 7/2/2024 at 14:36, Plot ha scritto:

loro possono avere fino a 4 mogli, il divertimento e' assicurato

Naaa ci si diverte con le amanti, di mogli ne basta una

Inviato
1 minuto fa, dec ha scritto:

No, entrambi gli spot promuovono il brand, non un prodotto specifico.

Certo questo e' insito nel messaggio, pero' c'e' una differenza essenziale tra i due, in quello di S-lunga non e' che ti viene voglia di comprare le carote, mentre in quello di Pupa ti viene voglia di comprarti il prodotto.

Questi sono i canoni AIDA nell' Advertising.

Inviato

Ma che dice questa reclame con la carota? Non ho il decoder ho un vecchio pioneer kuro che uso saltuariamente per i blu ray e per canali tematici.

Comunque non ci troverei nulla di male: alcune reclame esaltano i valori nuovi (di gender lgbt dazn ecc); altre quelli piu’ tradizionali (e figl’so’ piezz’ e core).

che bisogna fare omologare tutto in un senso?

Inviato
1 minuto fa, Plot ha scritto:

Certo questo e' insito nel messaggio, pero' c'e' una differenza essenziale tra i due, in quello di S-lunga non e' che ti viene voglia di comprare le carote, mentre in quello di Pupa ti viene voglia di comprarti il prodotto.

Questi sono i canoni AIDA nell' Advertising.

Stai dicendo una sciocchezza, perdonami.

La struttura narrativa dei due spot è sovrapponibile, il prodotto non è neanche citato ma usato come pretesto per promuovere l'insieme valoriale associato alla promessa esperienziale del brand.

A te, da buon maschietto, due labbra rosse restano piu' impresse di una carota, questa è la differenza di attrazione che percepisci.

Inviato
2 minuti fa, dec ha scritto:

A te, da buon maschietto, due labbra rosse restano piu' impresse di una carota

e mo' preparati alle accuse di discriminazione di genere...

16 minuti fa, Plot ha scritto:

OK, mi pare non cambi la sostanza

Inviato
24 minuti fa, dec ha scritto:

non è moltop pratico di fondotinta perchè il burqa lo rende inutile

Inviato
6 minuti fa, dec ha scritto:

per promuovere l'insieme valoriale associato alla promessa esperienziale del brand.

Mecojoni!

Inviato
2 minuti fa, dec ha scritto:

La struttura narrativa dei due spot è sovrapponibile

Sovrapponibile come storyboard, ma non nel contenuto, il primo conferma un brand (s-lunga) che consolida appunto il marchio.., ma non genera nessuna propensione all'acquisto.

Pupa, oltre a confermare il marchio, ti invita a provare la nuova gamma di rossetti, eyelinear e quant'altro e questo lo puoi notare nella chiusura di entrambi gli spot, il primo finisce con una carota (propensione all 'acquisto zero) il secondo con una ragazza vistosamente truccata.

5 minuti fa, daniele_g ha scritto:

OK, mi pare non cambi la sostanza

Cambia cambia.

Inviato

Ho visto ora lo spot esselunga: patetico

• Melius 2
Inviato
15 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Comunque non ci troverei nulla di male: alcune reclame esaltano i valori nuovi (di gender lgbt dazn ecc); altre quelli piu’ tradizionali (e figl’so’ piezz’ e core).

ma non credo ci sia esaltazione, son solo meccanismi psicologici: l'amore filiale esiste anche fra gay e lesbiche, né la pubblicitò S-lunga accenna in alcun modo a una superiorità della famiglia con padre e madre su quella con genitore 1 e genitore 2. allo stesso modo, non leggo nello spot di Pupa un discredito verso il marito etero abbandonato sull'altare, anzi mi pare che il 'creativo' (e il regista e l'attore) siano stati particolarmente bravi nel mostrarne la sofferenza, rassegnata tuttavia di fronte al vero amore (della moglie per la di lei amante).

a me pare che ci stiamo facendo delle gran pippe quando è semplicemente una questione di target: fare la pubblicità della carota con una famiglia gay/lesbo non avrebbe funzionato semplicemente per una questione di numeri (quante saranno in Italia ? un'esigua minoranza, e probabilmente non hanno ancora figli in età tale da 'lasciare il nido'; e S-lunga vuole vendere il più possibile, non solo a quella minoranza); con la coppia lesbica Pupa parla ai giovani e a chi eventualmente si senta progressista quanto al tema. è ovvio che non stanno cercando di vendere i propri prodotti ai nostri genitori (non mi intendo di make up, ma leggo che Pupa ha un target che arriva massimo ai trentenni).

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Mecojoni!

E' slang da vecchi pubblicitari, avvoca', lei non si preoccupi, guardi e passi.:classic_smile:

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, Plot ha scritto:

Cambia cambia.

mi pare di capire tu sia del mestiere e quindi ci credo.

puoi dirci di più ? specie con riferimento a quanto in discussione, cioè al fatto che si tratti comunque di strategia di vendita o meno (poi che le strategie possano essere diverse fra promozione del prodotto e promozione del brand, ok)

Inviato
4 minuti fa, melos62 ha scritto:
29 minuti fa, dec ha scritto:

non è moltop pratico di fondotinta perchè il burqa lo rende inutile

non per l' Hijab.., i prodotti di marca per le donne sono al top delle vendite.

-

Questo e' Hijab

-

image_25c5f198-309c-402c-ab77-91c106f251

Inviato

Un padre di famiglia dovrebbe apprezzare una donna che porta lo hijab.

Non sapete quanto costano i parrucchieri

Inviato

@Plot Ci rinuncio, troppe cose da spiegare a chi pensa di sapere ma non sa.

12 minuti fa, Plot ha scritto:

Sovrapponibile come storyboard, ma non nel contenuto, il primo conferma un brand (s-lunga) che consolida appunto il marchio.., ma non genera nessuna propensione all'acquisto.

Pupa, oltre a confermare il marchio, ti invita a provare la nuova gamma di rossetti, eyelinear e quant'altro e questo lo puoi notare nella chiusura di entrambi gli spot, il primo finisce con una carota (propensione all 'acquisto zero) il secondo con una ragazza vistosamente truccata.

Embè? Tu hai parlato di pubblicità di prodotto. Quale prodotto, se non viene neanche nominato?

Di tutti i prodotti? E allora pubblicizzi il brand, ci vuole tanto a capirlo?

Inviato
4 minuti fa, daniele_g ha scritto:

puoi dirci di più ? specie con riferimento a quanto in discussione

l' ho gia' detto.., lo spot dell' S-lunga mira a consolidare il marchio, ti faccio un esempio io non so cosa sia S-lunga capisco che e' un supermercato che non copre tutte le aree geografiche (a Roma non l'ho mai visto) pero' conosco il marchio per come viene presentato.

Anche Pupa e' un marchio conosciuto per prodotti cosmetici, quindi in questo caso genera anche il desiderio da parte di un probabile cliente che cerca il prodotto che ha visto nello spot.

Entrambi i soggetti spingono il "marchio" ma una delle 2 crea una propensione all 'acquisto (Pupa), S-lunga., no.

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili