Vai al contenuto
Melius Club

Pre Klyne SK-6

salvofisichella

Messaggi raccomandati

salvofisichella
Inviato

Buongiorno a tutti, 

vorrei documentarmi su questo pre, come suona, se ha phono (mi sembra cmq opzionale) MM e MC, come si pone rispetto agli altri pre Klyne, ed infine se esistono versioni diverse.

Grazie a tutti

Inviato

non conosco direttamente l'SK6, ma in genere i prodotti di Klyne hanno varie "versioni" indicate da alcune cifre, separate da punti, dopo la sigla del modello.

es. 6LE 3.5 identifica un pre della serie 6 (che non è quello di cui chiedi tu, intendiamoci), linea, versione 3.5: potrebbe esserci una versione 3.0 o una 3.3, per dire (come coi software, insomma).

dopo di che, le sigle dei modelli dovrebbero viaggiare come segue:

- a numero più alto corrisponde un livello di gamma superiore (la serie 7 è meglio della 6)

- L = linea

P = phono

L/P = linea + phono (ovviamente)

X = con alimentazione esterna

E = senza alimentazione esterna

non sono sicuro delle ultime due sigle, forse in realtà indicano la presenza o l'assenza di connessioni bilanciate, non ricordo, ma qualcun altro potrà dire meglio.

ad esempio un pre 7LX/P 3.5.3 è il top di gamma sia linea sia phono, con alimentazione esterna e nella versione 3.5.3 (credo sia la più recente prima che Klyne chiudesse i battenti, ma non sono sicuro).

ora, non so se tutti questi criteri si applicassero anche all'SK-6, che dovrebbe essere un po' vecchiotto (giusto ?), ma ho letto da qualche parte su web di versioni dell'SK6 con phono e senza phono, come immaginavi, quindi dovrebbe esserci l'opzione.

.

ho avuto il phono Klyne 6PE ed è una gran macchina; non so come si ponga rispetto all'SK-6 ma dovrebbe esserne uina versione più recente.

Inviato

mi rendo conto di non averti detto molto, ma in attesa che arrivi qualcuno con più certezze di me... spero sia almeno meglio di niente :classic_smile: