audio2 Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 @Dufay in altro tread si parla di problemi col vicinato, alti volumi ecc ecc secondo te c'è qualche caratteristica particolare degli ap che li fa andare bene anche a basso volume con pochi watt ( a parte un pò di loudness ), tipo: materiale dei driver rapporto tra massa mobile e bobina efficienza altro ecc ecc
Turandot Inviato 9 Febbraio 2024 Autore Inviato 9 Febbraio 2024 @Dufay Devo essere onesto. Ho sentito solo il plasma Lansche e non ho riscontrato assolutamente friggitorie o scricchi. Secondo me è uno dei migliori tw in assoluto che c'è in giro
Ggr Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 12 minuti fa, Turandot ha scritto: @Dufay Devo essere onesto. Ho sentito solo il plasma Lansche e non ho riscontrato assolutamente friggitorie o scricchi. Secondo me è uno dei migliori tw in assoluto che c'è in giro L'ho notato anche io. Si parla di tweeter strillanti acidi aggressivi, cosi come lo si dice di quelli a nastro, che io ho, e che non cambierei mai ne con i cupola ne con i nautilus che ho avuto. Secondo me, non credo che i produttori siano tutti incapaci o sordi, e mettano sul mercato trapani o anitre starnazzanti, ogni tanto sarebbe meglio mettere in discussione un po noi stessi, o i noatri impianti/ ambienti/ abbinamenti
Dufay Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 37 minuti fa, audio2 ha scritto: @Dufay in altro tread si parla di problemi col vicinato, alti volumi ecc ecc secondo te c'è qualche caratteristica particolare degli ap che li fa andare bene anche a basso volume con pochi watt ( a parte un pò di loudness ), tipo: materiale dei driver rapporto tra massa mobile e bobina efficienza altro ecc ecc Non saprei proprio. Si dice che l'alta efficienza permetta questo e quello ma non ne sono convinto . La cosa che apprezzo di più in un altoparlante è l'equilibrio.
Dufay Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 42 minuti fa, Turandot ha scritto: @Dufay Devo essere onesto. Ho sentito solo il plasma Lansche e non ho riscontrato assolutamente friggitorie o scricchi. Secondo me è uno dei migliori tw in assoluto che c'è in giro Io li ho sentiti tutti in diverse salse . Se me li regalassero li venderei dopo averli provati per curiosità
Turandot Inviato 9 Febbraio 2024 Autore Inviato 9 Febbraio 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Se me li regalassero li venderei dopo averli provati per curiosità Come al solito una reazione per partito preso 1
Dufay Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 14 minuti fa, Turandot ha scritto: Come al solito una reazione per partito preso Non credo proprio. Io provo sempre personalmente e confronto quando posso In certi casi azzardo ma spesso ci becco.
Turandot Inviato 9 Febbraio 2024 Autore Inviato 9 Febbraio 2024 @Dufay Provi ma stai gia affermando che li venderesti subito dopo. Io sottointendo perchè, per partito preso, sai già che fanno.....
Dufay Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 3 ore fa, Turandot ha scritto: @Dufay Provi ma stai gia affermando che li venderesti subito dopo. Io sottointendo perchè, per partito preso, sai già che fanno..... Sono sicuro al 87 per cento. Se una cosa non mi convince dopo averla sentita tante volte in altri sistemi è difficile possa piacermi se la uso io.
Messaggi raccomandati