Vai al contenuto
Melius Club

Moto GP 2024

mattia.ds

Messaggi raccomandati

Inviato

Iniziati i test per il nuovo campionato. Al momento bene Bastianini (record della pista), Bagnaia, e Aleix Espargaro. Marc Marquez gira molto, ma al momento sta ancora scoprendo la nuova moto...

Va già forte il debuttante Acosta. 

Speriamo in un bel campionato 

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 7/2/2024 at 13:41, mattia.ds ha scritto:

Iniziati i test per il nuovo campionato. Al momento bene Bastianini (record della pista), Bagnaia, e Aleix Espargaro. Marc Marquez gira molto, ma al momento sta ancora scoprendo la nuova moto...

Va già forte il debuttante Acosta. 

Speriamo in un bel campionato 

Il mondiale se lo giocheranno imho Bagnaia, Bastianini e Martin.

Con, spero, l'intrusione delle 2 Ktm (Binder e Acosta).

Vedo bene Digiannantonio.

Il resto tutti un passo se non due dietro.

MM farà na stagione da comprimario come gli ultimi anni.

Inviato
4 ore fa, tigre ha scritto:

MM farà na stagione da comprimario come gli ultimi anni.

A me basta che non faccia male a qualcuno...

Inviato

Finiti i test Moto GP. Bagnaia conferma di essere il numero 1, bene anche Bastianini e le Aprilia. MM piuttosto bene, benissimo se si considera che con la GP23 ha girato mezzo secondo più veloce della pole 2023...

Però la Ducati è riuscita a migliorare e non di poco una moto già eccezionale, tirando giù quasi un secondo con la GP24...grandi! 

Crisi nera per le JAP e Marini con la Honda ufficiale praticamente ultimo...

Inviato
Il 20/2/2024 at 19:19, mattia.ds ha scritto:

Finiti i test Moto GP. Bagnaia conferma di essere il numero 1, bene anche Bastianini e le Aprilia. MM piuttosto bene, benissimo se si considera che con la GP23 ha girato mezzo secondo più veloce della pole 2023...

Però la Ducati è riuscita a migliorare e non di poco una moto già eccezionale, tirando giù quasi un secondo con la GP24...grandi! 

Crisi nera per le JAP e Marini con la Honda ufficiale praticamente ultimo...

Se considerismo i miglioramenti rispetto ai tempi della pole di gara, MM é uno di quelli ad aver ottenuto i minori miglioramenti, nonostante sia passato da Honda a Ducati.

Vedremo come andranno quando le cose si faranno serie..

Giá quelli che lo davano dominante direi che possiamo darli al gatto..

• Moderatori
Inviato

Difficile oggi trovare qualcuno capace di dominare il mondiale , Marquez dopo tutti i guai fisici, oltre al fatto di correre in un team privato, difficilmente potrà farlo...e poi gli anni passano anche per lui 

Io onestamente mi meraviglio che corra ancora e che si sia voluto mettere cos' in discussione, indipendentemente dalle preferenze di ognuno di noi merita un forte applauso per la sfida che ha voluto intraprendere 

Poteva comodamente restare in Honda a prendere 15 milioni di stipendio , nel team Gresini sponsor a parte corre quasi gratis 

Inviato
6 ore fa, madmax ha scritto:

merita un forte applauso per la sfida che ha voluto intraprendere 

La sfida di passar da una moto che ha reso un catorcio ad una moto che domina in lungo ed in largo da anni?

Lui sostiene di esser stato coraggioso, pensa te.. 😂

A me é parso un coniglio bagnato..

Chi lo confrontava con Rossi, o che persino lo considerava superiore a talento e doti tecniche, aveva esagerato col fiasco, a mio avviso 😅

• Moderatori
Inviato

@tigre Io non bevo ma lo considero più talentuoso di Rossi ...sono opinioni 

Premetto che non tifo Marquez ma ho preferenze solo per i piloti italiani 

Lasciare un team ufficiale ( anche se in difficoltà) e 15 milioni di stipendio per andare in un team privato su una moto non ufficiale a 31 anni dopo anni di sofferenze fisiche per me merita un plauso 

Ripeto sono opinioni 

Inviato
1 ora fa, madmax ha scritto:

Lasciare un team ufficiale ( anche se in difficoltà) e 15 milioni di stipendio per andare in un team privato su una moto non ufficiale a 31 anni dopo anni di sofferenze fisiche per me merita un plauso 

Ripeto sono opinioni 

Boh.. imho qualunque campione avrebbe desiderato sganciarsi da quella Honda.

Non vedo atti di coraggio.

Rossi da Ducati (ed era piú vecchio di MM e veniva pure lui da un paio di grossi infortuni - rottura esposta di tibia e perone e infortunio tosto alla spalla) dopo il primo anno in rosso sarebbe voluto fuggire a gambe levate, se ce ne fossero state le possibilità.

Anche gratis o quasi, come di fatto é successo col rientro in Yamaha

Armando Sanna
Inviato

Marquez, che non apprezzo come persona ma come pilota lo reputo straordinario, ha fatto quello che tutti i piloti con un ego smisurato avrebbero fatto, cambio moto per far vedere che “io so io e voi non siete un …”

Purtroppo alla fine del campionato, se arriverà indenne,  vedremo chi ha ragione per me sarà solo la dimostrazione lampante che gli anni passano …

PS

avete notizie della Yamaha, non vorrei guardare sempre una competizione dal 5 posto in giù 😖😖😖

Inviato
22 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

ha fatto quello che tutti i piloti con un ego smisurato avrebbero fatto, cambio moto per far vedere che “io so io e voi non siete un …”

Mah, a me sembra che abbia lasciato (volentieri) una moto sicura perdente per salire su un'altra sicura vincente, l'esatto opposto di quello che fece Rossi quando lasciò Honda per Yamaha.

Armando Sanna
Inviato
4 ore fa, v15 ha scritto:

una moto sicura perdente per salire su un'altra sicura vincente

E gli altri che sono in sella “a una sicura vincente” da qualche anno, staranno a guardare quello che farà MM o gli lasceranno solo le briciole …

Io penso che si ridimensionerà non poco, magari posso sbagliarmi, ma guidare una Ducati è sempre stato cosa diversa da una Jap …

Inviato
22 ore fa, v15 ha scritto:

per salire su un'altra sicura vincente,

È salito sulla moto vincente dell' anno scorso. La nuova GP24 ha tirato giù un secondo, se solo riesce a combattere con le GP24 è un fenomeno. 

Inviato
1 ora fa, mattia.ds ha scritto:

La nuova GP24 ha tirato giù un secondo

Magari non pensava che Ducati progredisse tanto, cavoli suoi! 😁

Inviato
56 minuti fa, v15 ha scritto:

cavoli suoi! 😁

Certo, cavoli suoi. Però in Ducati sono veramente bravi! La GP23 era fenomenale, eppure...

Inviato
Il 29/2/2024 at 12:59, v15 ha scritto:

Magari non pensava che Ducati progredisse tanto, cavoli suoi! 😁

Onestamente non credo che ad oggi la gp24 possa essere superiore alla gp23.

Lo sarà di certo dopo le prime gare, sistemando i problemini di svezzamento.

Inviato
5 ore fa, tigre ha scritto:

Onestamente non credo che ad oggi la gp24 possa essere superiore alla gp23.

Lo sarà di certo dopo le prime gare, sistemando i problemini di svezzamento.

Bagnaia ha tirato giù un secondo rispetto alle qualifiche del gp...vedi tu ..

Inviato
1 ora fa, mattia.ds ha scritto:

Bagnaia ha tirato giù un secondo rispetto alle qualifiche del gp...vedi tu ..

Tutti sono andati piú forte di un secondo piú o meno fra i migliori. La 24 é uno step avanti di sicuro. Ma inho si sta dando troppa rilevanza alla moto. Almeno ora. Nei prossimi mesi, con lo sviluppo della moto un discorso simile avrà imho piú senso