Vai al contenuto
Melius Club

Moto GP 2024

mattia.ds

Messaggi raccomandati

Inviato

talvolta ho non tanto criticato Bagnaia , un bi campione del mondo non si discute , ma certi suoi risultati e ......  prudenze  ........

mea incompetenza , ammetto , nelle ultime 3 gare , sprint compresa , ha chiuso qualsiasi discorso e dubbio di tifosi e appassionati

Bagnaia è un pilota assai intelligente che sfrutta ala massimo la competitività della moto e ne comprende i problemi , quando ci sono , problemi dovuti a qualcosa come telaio e messa a punto

i sorpassi in partenza sono da ricordare , roba da palati fini , il giochino di Bagnaia con il secondo pure , non siamo all' 1 e 34 al penultimo giro di qualche GP passato , ma dico che possa essere considerato un campione critica esente

• Moderatori
Inviato

Il prossimo anno si vedrà chi sarà il più veloce tra Marquez e Bagnaia 

Saranno compagni di squadra 

Pecco probabilmente è l’unico o quasi che può batterlo a parità di moto …sarà una dura lotta 

Sono curioso di vedere dove andranno Martin e Bastianini 

Inviato

mah , io non avrei ingaggiato MM

io non destabilizzerei una squadra con un simile Bagnaia

MM può solo portar rogne , questo almeno io penso , con la sua antropofagia ad ogni costo pur di eguagliare Valentino

Ducati ha bisogno di MM ?

e se Bagnaia se ne andasse in KTM o Aprilia portando il proprio know own da Ducati ? .... Bagnaia non è tarlucco come MM

tuttavia sono sicuro che in Ducati ne capiscano più di me .......... o forse MM porta dote a tanti zeri

Ducati Repsol invece di ducati Lenovo ?

• Moderatori
Inviato

@domenico80 Marquez è il pilota più popolare al mondo tra quelli in attività ed è quello che senza ombra di dubbio attira le attenzioni degli addetti ai lavori e dei vari appassionati tranne probabilmente qui da noi 

Darà fastidio a Bagnaia ? Alla Ducati interessa che la loro moto vinca indipendentemente da chi la guida e a Pecco non dovrebbe dar fastidio ma dovrebbe motivarlo ulteriormente se è il campione che io credo 

Io se fossi stato un manager Ducati avrei fatto la stessa cosa 

Su queste scelte simpatie e tifo si lasciano da parte 

Spiace per Martin ma spero vada in Aprilia perché sicuramente non resterà in Pramac 

Spero in una buona sistemazione anche per Bastianini 

Vedremo 

• Moderatori
Inviato

Partito il valzer !! Martin in Aprilia 

Comunicato ufficiale della casa di Noale 

Aspettiamoci altre novità 

Inviato

Sinceramente non avrei mai pensato  che la Ducati scegliesse Marquez. Certo che la visibilità che porta MM è enorme.

Mentre è ufficiale il passaggio di Martin in Aprilia.  

Inviato

Fulmine a ciel sereno direi...

E la Gazzetta che già da giorni lo dava accasato in Ducati Lenovo...

Quindi via libera per Marquez in rosso? 

Inviato

E quindi Bagnaia campione in MotoGP per la terza volta

Inviato
13 ore fa, v15 ha scritto:

mentre Schwantz con un solo titolo, vinto tra l'altro quasi per caso

Schwantz è stato IMHO indimenticabile, per vari motivi:

a) ha gareggiato con il più alto tasso di fuoriclasse con le 500 a due tempi, se si mettessero gli attuali piloti abituati "comodi" con tutta l'elettronica attuale su una di quelle 500 agli inizi se ne vedrebbero delle belle

b) mi ricordo ancora benissimo ora come ha passato Rayney non proprio un "fermo" con la sua Yamaha alla fine dell'ultimo rettilineo dell'ultimo giro a Hockenheim, Rayney pensava di aver già vinto, una delle più fantastiche staccate di tutti i tempi IMHO, la staccata era il suo punto forte e anche quello della sua Suzuki, visti dal vivo a Misano impressionanti, gestire il due tempi 500 senza nessun controllo elettronico era una bella impresa

• Moderatori
Inviato

Bastianini al posto di Acosta (spostato nel team ufficiale) su ktm ufficiale con i colori gas gas nel team gestito da Davide Brivio 

Inviato
10 ore fa, indifd ha scritto:

visti dal vivo a Misano impressionanti, gestire il due tempi 500

Eh, dillo a me! Ai tempi ero un "pendolare" del motomondiale, tra le gare che si svolgevano in Italia era difficile che ne perdessi una. La prima fu Mugello '85, anno della gara con la prima doppietta 250/500 di Spencer...ancora non ero maggiorenne e per non arrivare tardi coi miei amici prendemmo l'autostrada con le nostre 125 😋

Inviato
14 ore fa, madmax ha scritto:

Alla Ducati interessa che la loro moto vinca indipendentemente da chi la guida

beh , i gradini del podio sono quasi sempre occupati da ducatisti , non penso Ducati tema di non veder vincere una propria moto

ad ogni modo vedrem

Inviato
14 ore fa, domenico80 ha scritto:

tuttavia sono sicuro che in Ducati ne capiscano più di me .......... o forse MM porta dote a tanti zeri

Marquez porta in dote la Dorna; alla Ducati non serve, ma… perché no? 😂 Tornando “seri”, MM oltre che antipatico è anche molto ingombrante; io non lo avrei preso in Ducati ufficiale neanche gratis se avessi voluto preservare Bagnaia. E se in Ducati avessero smesso di puntare su Pecco? 

• Moderatori
Inviato

@domenico80 Probabilmente avevano anche il timore che Marquez su KTM o Aprilia poteva dar fastidio 

Ora con quei due in squadra rischiano di vincere tutte le gare o quasi con il team rosso 

Domenica Marquez ha finito la gara molto più veloce (circa 18 secondi meno) di quella del 2023 vinta da Pecco con la stessa moto 

Capisco le condizioni, l'evoluzione e così via ma negli anni passati questa cosa era meno evidente 

Marquez ha alzato l'asticella e di molto anche ....vedi anche dove stanno le altre 23 

Diggia è l'unico che ne sta uscendo onorevolmente 

Sono altresì convinto che Pecco è l'unico pilota in griglia a poter lottare e battere lo spagnolo a parità di moto 

Sarà un 2025 da cardiopalma 

Inviato

Martin ha la 2023 o 2024 ?

penso una 2023 aggiornata quasi come una ufficiale

All'inizio le ufficiali non erano troppo performanti

MM accennava ad un paio di millimetri in meno per l'< abbassatore >  delle ufficiali che non < fumano >

• Moderatori
Inviato

@ediate Ragazzi Pecco è il campione del mondo in carica ....preservarlo ? 

L'ambiente della Motogp è altamente competitivo e si è sempre sotto pressione 

Sono finiti da anni i tempi dei team con una prima guida e il compagno di squadra spesso meno veloce 

Anche la Yamaha mise Lorenzo a fianco di Rossi ormai molti anni fa 

Per essere sicuro di vincere (o perlomeno di giocartela sempre) oggi devi avere due top rider 

Pecco se è il campione che penso sia troverà motivazione per andare ancora più forte 

Se poi subirà pazienza ....vincerà l'altro 

• Moderatori
Inviato

@domenico80 Martin ha la 24 ufficiale identica a quella di Pecco così come Morbidelli