Vai al contenuto
Melius Club

Moto GP 2024

mattia.ds

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

Prima gara sprint della stagione poco emozionante ma che ha evidenziato molto equilibrio 

Martin molto sicuro e determinato ha dominato la gara controllando un Binder su KTM davvero efficace

Espargararo sempre veloce sulla sua Aprilia ottimo terzo

Qualche piccolo problemino per il duo ufficiale Ducati Bagnaia e Bastianini rispettivamente quarto e sesto 

Sorprendente Marc Marquez quinto e autore del giro veloce (tempi alla mano con una partenza migliore sarebbe arrivato probabilmente più avanti) 

Una menzione per il rookie Acosta molto veloce e concreto ....davvero forte 

Penso che potrebbe essere un bel campionato combattuto .....aspettiamo la gara "lunga" e qualche altro gp per verificare meglio i valori in campo 

Yamaha e Honda ? al momento decisamente lontani 

Armando Sanna
Inviato
3 ore fa, madmax ha scritto:

Quello che mi chiedo anche io e “le stelle stanno a guardare” 😁😁😁

Inviato

Peccato per Di Giannantonio, speriamo vada meglio oggi.

Inviato

chissà perchè l'Aprilia non ha cercato di prendersi Marquez  ,  visto che è un ottima moto ed ha un grande potenziale ?

Vinales con i suoi alti e bassi (più bassi che alti) sembra non trovare la "quadra"

Inviato
6 ore fa, madmax ha scritto:

immagine.png

infatti, nello schieramento di partenza di oggi pomeriggio, nelle prime 10 posisizioni nemmeno una giapponese, eppure di piloti bravissimi ne hanno

Inviato

Se qualcuno non se ne fosse accorto MM è arrivato quarto senza cadere o abbattere altri piloti, non male considerando quanto pronosticato dai detrattori :classic_biggrin:

Il debuttante con la KTM promette bene, con un po' di esperienza non spremendo il mezzo da subito avrebbe guadagnato qualche posizione in più, resta da vedere se non ha avuto problemi tecnici nel finale.

Sorprendente la grinta nella fasi iniziali del campione in carica.

Inviato

vero , un Bagnaia così Marquezzoso o Valentinoso non lo avrei pronosticato

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, gug74 ha scritto:

o abbattere altri piloti

E' quanto io mi auguravo, infatti ho scritto a pagina precedente: "A me basta che non faccia male a qualcuno...". Mi auguro non ritorni ad essere il mm che abbiamo avuto modo di conoscere.

Inviato

E niente..

Per quelli che 'passato in Ducati avrebbe dominato in lungo ed in largo' deve essere stato traumatico tornare coi piedi sul pianeta Terra.

😅

Inviato
Il 26/2/2024 at 20:45, madmax ha scritto:

@tigre Io non bevo ma lo considero più talentuoso di Rossi ...sono opinioni 

Lo considero due tacche buone sotto. 

Il biondo lo ha messo sotto a 36 anni, mentre l'ispanico era nel suo 'prime'.

E pure a 37 anni (nel 2016) sono state piú le volte che gli é finito davanti a quelle che gli é finito dietro.

La parabola del biondo non ha probabilmente precedenti nella storia del motociclismo. E a capacità di adattamento alla moto (che imho é il vero indice di talento) non vedo nessuno capace di avvicinarsi

Inviato

Quando vedrò un pilota che riesce ad essere vincente o che riesce a metter sotto piloti di una/due generazioni piú vecchie, e a fine carriera mettere dietro piloti di due/tre generazioni piú giovani, cambierò idea.

Vincere con moto a due tempi e a quattro tempi, con gomme Dunlop, Michelin, Bridgestone e ancora Michelin.

Con tre diverse case.. Aprilia, Aprila, Honda, Yamaha e ancora Yamaha.

Con motori a 1, 2, 4 e 5 cilindri.

Con architetture motori in linea e motori a V.

Con motori di cilindrata 125, 250, 500, 1000, 800 e ancora 1000 cc.

Con elettronica quasi assente e con elettronica super invasiva. Fino ad arrivare al periodo 'aerodinamico'.

Non ricordo nessuno neanche lontanamente cambiare stile di guida in modo cosí massivo nel corso di una carriera e continuare ad essere super competitivo.

Veder correre Rossi nel 1996 e vederlo a fine carriera potrebbe far pensare che siano due piloti diversi.

Con tutto il rispetto per Marquez, il biondo secondo me era proprio di un'altra categoria.

• Moderatori
Inviato

@tigre Rispetto la tua opinione ma qui si parla del mondiale 2024 e Rossi non corre più …. Andiamo avanti 

• Moderatori
Inviato

Grandissimo Bagnaia e ottima conferma di Binder su Ktm e di Martin ….Pecco comunque davvero impietoso.                      Marquez primo delle Ducati 2023 e davanti ( questo mi rode) a Bastianini che spero torni ad essere quello di due anni fa .. a 31 anni con una moto nuova dopo tutti i guai fisici e’ tanta roba, vediamo come andranno i prossimi gp ma onestamente le gare mi sembrano noiose 

Inviato
Adesso, madmax ha scritto:

Rispetto la tua opinione ma qui si parla del mondiale 2024 e Rossi non corre più …. Andiamo avanti

Si.. rispondevo solo nel merito di VR vs MM.

Che ci sia 1 solo mondiale di differenza imho é una delle storture dello sport..

Un po' come veder Vettel davanti nel novero dei titoli a Senna, Lauda, Clarck..

Imho lo spagnolo non si siede allo stesso tavolo del biondo.

Col biondo, in quel club, ci stanno Agostini, Hailwood e (forse) Tenni.

Non vedo nessun spagnolo con la tessera di quel club.

Inviato
2 minuti fa, madmax ha scritto:

vediamo come andranno i prossimi gp ma onestamente le gare mi sembrano noiose

Ste moto han trasformato il motociclismo in gare di auto.

Non credo che lo spettacolo migliorerà nel corso dell'anno.. 

Inviato

Altra cosa che pochissimi hanno notato é che MM ieri ha gareggiato con la tuta aperta, come si può notare dalla foto.

Continua a giocare un mondiale a sé.

Dove gli altri vengono puniti (Quartararo e Martin), con lui si chiudono entrambi gli occhi..

Per non parlare del trattamento a Fernandez, che giustamente é stato costretto a partire dai box dopo aver spento la moto prima del via..

Anche quell'episodio mi ha ricordato qualcosa (GP di Argentina di qualche anno fa)IMG_20240311_180203.jpg.c341b2d38e8b0aa296feaa33f8aecd1f.jpg

Inviato

vero , il dubbio o la domanda per Bastianini rimane

ok , l'infortunio , ma ...............

Inviato
8 minuti fa, domenico80 ha scritto:

vero , il dubbio o la domanda per Bastianini rimane

ok , l'infortunio , ma ...............

La 24, come dicevo post fa, ha ovviamente bisogno ancora di cure per tirar fuori le sue reali performance.

Si parla di problemi di vibrazioni (chattering), che evidentemente Bastianini non é riuscito a limitare.

Chi continua indefesso a sostener che chi ha la 23 deve giocare in difesa, sbaglia di grosso.

A far la differenza sono Martin e Bagnaia, che sono ancora i riferimenti della categoria.

Avrebbero vinto, e forse con minori patemi, anche con na 23 sotto il dererano.