zigirmato Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 2 ore fa, Armando Sanna ha scritto: @zigirmato non lo so me lo ha dato “Mohamed El Sala” dicendomi che è GREEN 😁😁😁 Bella la CBR 1000 RR ma a me fa “sangue” la R1 essendo un “fedelissimo” Yamaha anche se non traspare molto 😉 Fedelissimo Yamaha, no non si era intuito eheheh. Che ne dici di questa , ne avevo una identica, la presi da Gatti Moto, storico concessionario Yamaha di BS , ormai chiuso da anni , purtroppo non ci sono più concessionari come Gatti Moto , che trattano la gamma completa delle moto , in questo caso Yamaha, aveva tutti i modelli a disposizione, dalle Supersportive alle Cross , per ciò si poteva trattare dando in permuta un usato di qualsiasi tipologia di moto , infatti diedi in permuta un KTM 400 per questa 600 yzf , era abbastanza veloce faceva i 260 km/h , aveva una doppia personalità, docile fino ai 6000 giri e rabbiosa oltre , la cosa che mi stupiva andando a 130/140 km/h era molto silenziosa, non sentivi il motore era come andare in bicicletta tanto per fare un esempio. Comunque era una gran bella moto .
Armando Sanna Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 @zigirmato che dirti una gran bella media, se non sbaglio il suo nickname era Thundercat. Sono diventatato un fedelissimo della Yamaha quando passai da una MV Agusta 350 Ipotesi a una RD 350, da lì compresi che per guidare una moto non dovevi essere anche un bravo meccanico per tornare a casa … Da quella in poi : XJ 550 (mi piaceva la GPZ 550 unitrack) FZ 750 Africa Twin 750 ( unica Honda nella mia vita…) YZF 750 SB Supertenere’ 750 e li sono finite le Yamaha sempre in attesa di un nuovo modello che mi possa dare soddisfazione …😉 Poi solo 2 BMW F 800 GS e GS 1200 LC … Per tornare in 3D aspetto che la Yamaha torni ad essere competitiva visto che un pilota buono c’è e l’altro lo deve ancora trovare , sono oramai da un paio di anni che devo guardare solo dal 10 posto in poi e quando arriva tra i primi 5 significa che altri 5 sono caduti …😁😁😁
zigirmato Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 @Armando Sanna si è la Thundercat r 600 , poi la R6 prese il suo posto . I miei complimenti per le moto che avevi davvero molto belle .👍 A quanto pare in moto GP la Yamaha sta cercando una squadra per il prossimo campionato, e sempre a quanto pare la squadra di Vale la VR 46 non è certa di restare in Ducati, quindi potrebbe essere una buona coincidenza per entrambi, i buoni auspici ci sono , la storia anche.
domenico80 Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 2 ore fa, Armando Sanna ha scritto: i a una RD 350 la RD ? ? ? la 2 tempi due cilindri ? a@@@@@@ .......... avuta a prestito qualche giorno , mezzo secolo fa o giù di lì , messi in riga tutti quei ............. motociclisti d'acqua dolce ............. .... sporgi il culus a 30 km/h .............. che invadevano la Val Trebbia sabato e domenica Non ero io bravo , no , ero crossista , ma non fu difficile sparpagliarli nel tratto Bobbio Marsaglia , Marsaglia Salso Minore / Ponte Organasco : la RD era agile e leggera e scattante e quel motore faceva il resto anche se coppiava altino ecco , un appunto ai freni .... su quel mini missile ...... ma da ex Kawa 500 3 cil ....... erano belli troppi ........... e mo mi son ridotto alla R 1150 RS ... mah .......... 1
Moderatori madmax Inviato 6 Giugno 2024 Moderatori Inviato 6 Giugno 2024 @zigirmato Sicuramente sarebbe più naturale l'approdo del team VR46 alla Yamaha ma sembra che la casa giapponese abbia fatto una grossa offerta alla Pramac che pare sia tentata ....aspettiamo le possibili evoluzioni
zigirmato Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 @madmax ah ok, la mia era solo un ipotesi visto le coincidenze.@domenico80 1 ora fa, domenico80 ha scritto: mo mi son ridotto alla R 1150 RS ... mah ........ Bella moto mi è sempre piaciuta questa BMW , a mio parere è una di quelle moto che non perdono il lordo fascino con il passare degli anni , se tenuta bene ovviamente.
domenico80 Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 tengo meglio della .................... moglie 2
Armando Sanna Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 4 ore fa, domenico80 ha scritto: la RD ? ? ? la 2 tempi due cilindri ? a@@@@@@ .......... Ebbene si era lei , chi è “sopravvissuto “ alla sua guida insieme alle Mach III Kawasaki, ha avuto fortuna o era un “ bel osso” o entrambe le due cose 😁😁😁 2
mattia.ds Inviato 6 Giugno 2024 Autore Inviato 6 Giugno 2024 8 ore fa, madmax ha scritto: ma sembra che la casa giapponese abbia fatto una grossa offerta alla Pramac che pare sia tentata .... Ecco spiegata la repentina fuga di Martin...😁
Moderatori madmax Inviato 7 Giugno 2024 Moderatori Inviato 7 Giugno 2024 Onestamente la proposta Yamaha a Pramac mi ha spiazzato...Ero sicuro che in Yamaha ci sarebbe andato il team VR46 visto la storia di Rossi con loro ( inoltre Valentino è il testimonial ufficiale Yamaha nel mondo). Sono davvero sorpreso
Moderatori madmax Inviato 13 Giugno 2024 Moderatori Inviato 13 Giugno 2024 Vinales in KTM 🧐 Chi andrà in Aprilia al suo posto ?
v15 Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 9 ore fa, madmax ha scritto: Chi andrà in Aprilia al suo posto ? Sono ingrassato e non mi entra più la tuta, sennò ci facevo un pensierino 😁 2
Armando Sanna Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 Bella squadra il prossimo anno per KTM/RedBull Vinales Bastianini Acosta Binder Dicono senza apparenti differenze di grafica tra team ufficiale e non … La Ducati ha fatto una scelta che penso non pagherà tantissimo per me finirà con Bagnaia e MM che cadranno “avvinti come l’edera” 😁😁😁
Moderatori madmax Inviato 22 Giugno 2024 Moderatori Inviato 22 Giugno 2024 La Honda su Toprak Razgathoglu che a sua volta pare deciso a lasciare la Superbike
st1300 Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 @madmax Bel "manico" indubbiamente. Spero per lui che gli diano una moto decente.
mattia.ds Inviato 22 Giugno 2024 Autore Inviato 22 Giugno 2024 13 ore fa, madmax ha scritto: La Honda su Toprak Razgathoglu Certo che l'Honda di adesso non invoglia molto...
fastdoc Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 11 ore fa, mattia.ds ha scritto: Certo che l'Honda di adesso non invoglia molto... Mi chiedo da tempo per quale motivo un colosso come Honda continui a galleggiare nelle retrovie. Certamente non manca di tecnologie e risorse economiche (pure Yamaha non è che vada molto meglio...). Lasciare alla concorrenza vetrine come MotoGP e SBK senza incidere ormai da anni mi pare un suicidio a livello di immagine. Tra l'altro Ducati, KTM e Aprilia mi sembrano piccole realtà rispetto ai colossi giapponesi, eppure stanno davanti; non credo che possano investire più di Honda, ci deve essere qualche altro motivo che mi sfugge.
st1300 Inviato 25 Giugno 2024 Inviato 25 Giugno 2024 Il 13/06/2024 at 12:05, madmax ha scritto: Vinales in KTM 🧐 Chi andrà in Aprilia al suo posto ? Marco Bezzecchi, che con Martin fanno una bella coppia.
Messaggi raccomandati