Vai al contenuto
Melius Club

Moto GP 2024

mattia.ds

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, madmax ha scritto:

Per la cronaca Marquez alla fine è stato penalizzato di 16 secondi per pressione pneumatico irregolare

Ahahahah 😂 😂 perciò Decima posizione.

Dalla quarta posizione alla decima , è davvero un fenomeno.😎

Inviato
4 ore fa, zigirmato ha scritto:

Cinque gare vinte su otto  😎

Martin è stato regolarissimo ad alto livello,e molto veloce anche nelle sprint, bisogna ammetterlo; Bagnaia ha avuto un paio di passaggi a vuoto ed è un po' dietro; però andando avanti così non potrà che riconfermarsi campione.

Certo, forse tra il primo e il secondo nelle gare c'è un divario di punteggio che potrebbe essere aumentato, anche per stimolare i duelli, .. ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Inviato

@maverick

8 minuti fa, maverick ha scritto:

Martin è stato regolarissimo ad alto livello,e molto veloce anche nelle sprint, bisogna ammetterlo;

Certo che è bravo Martin 👍

Inviato
9 ore fa, domenico80 ha scritto:

e ........... Marquez ........... perchè passa Vinales e poi lo rilascia passare ? , così , in mondo visione ? ...

Forse pensava di essere al Tour de France.😎

Inviato

maaaa ............... e le JAP ?

riesce difficile capire perchè le Jap siano così sòle

disimpegno ? ........... attesa nuove regole ? ............ Ducati , Aprilia , KTM .....fanno ............ un altro sport ?

ad ogni modo simili magre non sono granchè per chi le guida perchè , o rischi sempre come MM l'anno passato o ....... te ne stai lì

chiaro non si può fare un monomarca Ducati , ma pare sia quella la prospettiva

Inviato
3 ore fa, domenico80 ha scritto:

disimpegno ? ........... attesa nuove regole ?

A  tal proposito mi viene da pensare al mercato delle moto super sport  , prendo per esempio le Nuove Yamaha R6 ed R1 "Ora non so le altre antagoniste se stanno messe così.....

Comunque, queste due bellissime moto Japan non possono essere immatricolate ovvero non possono circolare in strada, perciò chi le vuole può usarle solo in pista ," probabilmente " così una bella Fetta di mercato è bella che bruciata . 

Quindi la domanda è

IL gioco  vale  la candela ?

Inviato

giusto che missili come R1 , R6 , CBR , Panigale et simili non possano essere immatricolate  ......

e per far che ?

Inviato
2 ore fa, domenico80 ha scritto:

giusto che missili come R1 , R6 , CBR , Panigale et simili non possano essere immatricolate  ......

e per far che ?

Quindi per te il gioco non vale la candela.

Il 02/07/2024 at 07:39, domenico80 ha scritto:

disimpegno ? ........... attesa nuove regole ? ....

Forse perché poi non posso vederle a tutti.

Le superbike nascono "diciamo" dall'evoluzione delle moto GP .

I campionati delle superbike , sono riservati alle moto sportive stradali aventi un certo numero di immatricolazioni .

Quindi il dado è tratto , se non posso essere immatricolate, eventualmente.

Fine dei giochi.

Inviato
2 ore fa, domenico80 ha scritto:

e per far che ?

Ok, però facciamo lo stesso con le auto che hanno più di 300 cv? Anche quelle a cosa servono?

• Melius 1
Inviato

in effetti capisco poco certe moto ed auto .... nel senso :

- acquisto una R1 o similia , ma sono in grado di guidarla , alias andare adagio sulle varie statali ?

, e se vado adagio , il senso di acquistare simili missili ? ......... che sono scomodi  etc etc ....... poi le vedo con la morosa/fidanzata ..... lassù .... sul sellino .

Anni fa , credo 2 , provai la Panigale , circa 4 km , e ..... la riportai ad una media di circa 30 o 50 km/h , Val Trebbia : 

sul dritto di Montechiaro lessi 195km/h , ma senza essermi reso conto che la velocità quella era .............. amen .... e se esce un trattore da un campo ?

Certe sconnessioni dell'asfalto , ghiaino , imprevisti , con Panigale and &  diventano un ... jolly roger .....

idem le auto : più che superbollo , istituiscano una patente speciale ........ ah , le compra , più nessuno ? , benone

a@@@@ , avevo la prenotazione per la 296 , ma ....................... tutto in fumo ........ :classic_mellow:

Inviato
Il 03/07/2024 at 10:58, domenico80 ha scritto:

sul dritto di Montechiaro lessi 195km/h , ma senza essermi reso conto che la velocità quella era

Non ti sei reso conto, probabilmente Perché sei abituato con la tua , che già a 120 km/h ti sembra di andare ai 300.

Le moto trasmettono un certo senso di sicurezza , è meglio non fidarsi troppo soprattutto con le moto sportive, perché tra tutte sono quelle che trasmettono più sicurezza , a mio parere.

Del resto una moto deve piacere, a me piacciono le sportive, a te no , non c'è problema va bene così è giusto così direi.

Inviato

a me le sportive piacciono assai , ma non sono più in grado di tenerle , penso manco in pista .

120 con la mia o 300 con la Panigale , sempre 120 e 300 sono , sempre troppi sulla quasi totalità delle starde pubbliche

Se penso ad una Panigale in polso a qualche smandrappato domenicale sulle statali o fondovalle ............ beh ............... 

• Melius 1
Inviato

Nuvola rossa c'è!!!! Mi spiace per Martin ma grande Pecco.

Bellissima anche la scena dove Pecco corre dall'altra parte della pista per regalare le saponette a una ragazzina che aveva uno striscione dove gliele chiedeva.

Inviato

Marquez partito 13° nuovamente 2°, con costole contuse ed un dito rotto .... nuovamente si è bevuto le KTM, Aprilia e Ducati ufficiali (alcune)

Inviato

Bellissima gara e un altra bella vittoria di Bagnaia, secondo e terzo posto per i fratelli Marquez,

"mi ha fatto molto piacere vedere due fratelli insieme sul podio , bella storia 👍"

Ho visto in TV tutte e tre le gare, moto 3 / moto 2 e moto GP , una più bella dell' altra .

Gare disputate 9 su 20

6 Vinte da Bagnaia 

Screenshot_2024-07-08-10-47-42-202_com.android.chrome.jpg

IMG_20240708_105126.jpg

IMG_20240708_105051.jpg

Inviato

Il fine settimana tedesco ha confermato che in questo momento Bagnaia è di gran lunga il migliore. Messa a punto della moto, intelligenza nella gestione della gara e,quando serve, cattiveria agonistica.

Un campione.

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, st1300 ha scritto:

Il fine settimana tedesco ha confermato che in questo momento Bagnaia è di gran lunga il migliore. Messa a punto della moto, intelligenza nella gestione della gara e,quando serve, cattiveria agonistica.

Un campione.

Ha una grande dote: impara dai propri errori senza lasciarsene condizionare, virtù tipica di chi sa "costruirsi" senza affidarsi al solo talento. E questo, almeno al momento, a Martin pare mancare.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Grande Bastianini! Avrei voluto vederlo così in più occasioni, peccato che il prossimo anno non sia più su una moto italiana. Spero continui questo momento perché può ancora dire la sua in campionato.