Vai al contenuto
Melius Club

Moto GP 2024

mattia.ds

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, madmax ha scritto:

Pecco mi ha sorpreso negativamente se devo essere sincero 

Bagnaia era incavolatissimo se si aggiunge che AM è il fratello di MM nel cui curriculum che il 2015, la frittata è fatta

2 ore fa, madmax ha scritto:

Speriamo rientri tutto senza altre conseguenze 

Pare la cosa tra i due sia rientrata, AM ha dichiarato pubblicamente che mai e poi mai causerebbe deliberatamente un incidente.

Inviato
3 ore fa, maverick ha scritto:

Marquez poteva essere un pelino meno aggressivo, .. ormai era superato; però anche Bagnaia, soprattutto visto quello che si sta giocando e il sistema dei punteggi, deve pensarci mille volte prima di buttarsi a vita persa; per recuperare questo incidente rischia di metterci 4 o 5 gran premi, .. assurdo ma è così.

Concordo!

Archiviamolo come incidente di gara, che poi alla fine quello è stato!

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Alex Marquez per via le fotogramma che allego, 

Nel fotogramma si vede Alex che raddrizza la moto, e se l'avesse fatto per frenare vedendo che Bagnaia gli stava tagliando la strada? 

Inviato
11 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

AM ha dichiarato pubblicamente che mai e poi mai causerebbe deliberatamente un incidente.

Ma c'è qualcuno che veramente lo pensa? 

• Moderatori
Inviato
12 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Bagnaia era incavolatissimo se si aggiunge che AM è il fratello di MM nel cui curriculum che il 2015, la frittata è fatta

Pecco è il campione del mondo in carica e Alex non ha partecipato in nessun modo a quello che è successo nel 2015 

Non ci vedo il motivo.. parliamo di professionisti o di tifosi ?

Inviato

Volevo vedere cosa avrebbe fatto se al posto di Bagnaia  c'era suo fratello.

A mio parere avrebbe decelerato un attimo .

Poi ok non sono Nostradamus 😎

Però mi pare evidente che l'errore l'abbia commesso Alex

.

Inviato
32 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Ma c'è qualcuno che veramente lo pensa? 

Io no, come ho scritto

35 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Nel fotogramma si vede Alex che raddrizza la moto, e se l'avesse fatto per frenare vedendo che Bagnaia gli stava tagliando la strada? 

Secondo i miei colleghi aveva spazio a sufficienza

Inviato
33 minuti fa, madmax ha scritto:

Non ci vedo il motivo.. parliamo di professionisti o di tifosi ?

Parliamo di adrenalina.

• Moderatori
Inviato
Adesso, qzndq3 ha scritto:

Parliamo di adrenalina

Certamente ma affermare che un pilota ti ha buttato a terra volontariamente è gravissimo specie se tu sei il pilota riferimento della categoria…. Avrebbe almeno potuto ritrattare 

Spero rientri tutto 

Inviato
21 minuti fa, zigirmato ha scritto:

Volevo vedere cosa avrebbe fatto se al posto di Bagnaia  c'era suo fratello.

A mio parere avrebbe decelerato un attimo

E' verosimile, ma non certo.

Inviato
1 minuto fa, madmax ha scritto:

Spero rientri tutto 

Certo! 

---

Anche Bezzecchi non assolve completamente Alex Marquez, pur ammettendo che se non si è tra i piloti coinvolti non è possibile comprendere appieno l'accaduto.

“Credo che sia chiaro a chiunque sia mai salito su una moto che se si commette un errore e si esce di traiettoria e poi si rientra, bisogna controllare chi arriva da dietro“, questo il suo commento a Speedweek. “Quando ‘Pecco’ lo ha superato, è chiaro che prima di girare a destra è impossibile per Alex non vederlo. O è cieco, o non voleva vederlo“. Poi il Bez si ammorbidisce: “È una situazione che riguarda altri piloti, ovviamente, che si può comprendere appieno solo se si è stati parte dell’intera vicenda. Dunque, non posso mettermi completamente nei loro panni”.

• Moderatori
Inviato

@qzndq3 Bezzecchi è  ovviamente di parte 😉

Anche fra gli addetti ai lavori le opinioni sono contrastanti ma alla fine non fa che confermare che è stato un incidente di gara 

Anche noi alla fine ne discutiamo ma siamo arrivati tutti o quasi alla stessa conclusione…Amen 👍😉

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

E' verosimile, ma non certo.

Di certo " a mio parere" 

Non poteva prendere quella curva alla velocità di Pecco, quindi  lo ha speronato. Volontariamente o non volontariamente ,  dovrebbe essere  penalizzato per scorrettezza sportiva. "  Di fatto Ha ostacolato chi sopraggiungeva"

Altrimenti dovrebbero mettere il divieto di sorpasso in curva e dare la precedenza a destra.😎

• Haha 1
Inviato

Per me le colpe sono un 60/40 a sfavore di AM, ma comunque noi pilotones da divano dovremmo tenere presente di che "soggetti" parliamo.

Anni fa dissi al mio meccanico (che mi introdusse ai track day e preparava anche moto da gara): " vai forte, non ti é mai venuta voglia di fare qualche gara ?"

Mi rispose "No, mai ! Quelli (i piloti) sono veramente matti"

Probabilmente la loro cattiveria agonistica, che un comune appassionato non ha nemmeno lontanamente, li porta spesso a esagerare nel tentativo di stare davanti all'avversario e così ogni tanto succede il patatrac.

E comunque AM non ha guardato negli specchietti quindi é colpa sua :classic_laugh:

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

Bagnaia si è scusato con Alex Marquez per aver lasciato intendere che lo spagnolo lo avesse buttato a terra volontariamente 

Bravo Pecco e ora gas per il gp di casa 

• Melius 1
Inviato

Vi racconteró, domenica sono a Misano a vedere il mio primo GP live. E non sono un motociclista :classic_unsure:

Inviato

Weekend prossimo ci sono in concomitanza MotoGP e Superbike, ho già avvisato la signora che il telecomando della tv lo vede nei sogni.:classic_biggrin:

Speriamo che il meteo sia buono.