Vai al contenuto
Melius Club

Moto GP 2024

mattia.ds

Messaggi raccomandati

Inviato

il jolly di Bagnaia ....e poi l'arrivo delle due Ducati ufficiali (doppietta)

Inviato
7 ore fa, goldrake7 ha scritto:

due Ducati ufficiali (doppietta)

probabilmente qualche altro giro e Bastianini passava Bagnaia .... forse

• Moderatori
Inviato

@goldrake7 Da come gli è arrivato addosso probabilmente gli sarebbe bastato anche mezzo giro ma Pecco ha vinto meritatamente 

Inviato
1 ora fa, madmax ha scritto:

Pecco ha vinto meritatamente

.

senza dubbio 

Inviato

insisto sulla stranezza di certe sdraiate , ok che stanno sempre tutti al limite , ma la caduta di Martin appare strana , sembra quasi che a decidere se sdraiarsi o meno non sia tanto il pilota , ma la moto

una caduta non da chi , da due anni , lotta per il mondiale

e sempre con la Ducati ufficiale

le 2023 ........sembrano ........ meno ...... isteriche ...... , ma , forse , mi inganna l'occhio del vecchio motociclista

Inviato

Intanto Martin domina la gara di oggi e si riporta avanti di 21 punti nel mondiale; Bagnaia mai realmente in gara per il successo, né per il secondo posto; è migliorato un po' nella seconda parte di gara,  e grazie alla caduta di Bastianini e al calo di Morbidelli, bene o male porta a casa un terzo posto che lo mantiene abbastanza vicino allo spagnolo per il mondiale.

Ma oggi Martin era proprio imprendibile e si ha sempre l'impressione che la moto di Bagnaia adesso non sia del tutto a punto, specialmente all'inizio della gara.

Inviato

ma infatti  ....... alla partenza la moto di bagnaia , al solito , o come ultimamente , sbanda

è diventato un qualsiasi domenico 80

e l'abbassatore , e l'anti quello che si vuole , ma ..... al posteriore .......... boh

e Tardozzi torceva il naso

• Moderatori
Inviato

A me sembra che quando è in palla e non fa errori Martin sia più veloce di Pecco (anche lo scorso anno avevo questa sensazione) 

Bagnaia mi è sempre sembrato più tosto e concreto e ho sempre creduto nella sua vittoria finale 

Oggi comincio ad avere dubbi ....vediamo le prossime gare 

Inviato

Continuo a pensare che è pazzesco vedere le Ducati non ufficiali che vanno (molto) meglio di quelle ufficiali. Chissà cosa c’è dietro…

Inviato
39 minuti fa, ediate ha scritto:

he è pazzesco vedere le Ducati non ufficiali che vanno (molto) meglio di quelle ufficiali.

Nel 2024 non direi proprio se controlli i dati di chi ha vinto con Ducati solo in 2 casi:

a) Aragon: sprint e race - M. Marquez

b) Misano 1: solo in gara M. Marquez

e solo Marc Marquez con la 2023 ha battuto le 2024.

Nel 2023 soprattutto a inizio stagione alcune 2022 hanno battuto con diversi piloti le ufficiali, in quel anno pare che la 2023 all'inizio avesse un po' di problemi e non fosse una moto "facile", basta vede come Bezzecchi con la 2022 ha vinto contro la 2023 e quest'anno sia andato in crisi quando ha avuto la 2023 con tutti i dati disponibili e l'esperienza maturata dagli ufficiali nell'anno precedente.

Il dato impressionante è che il vecchietto malefico che sta sulle ba*** a molti in Italia (uno famoso in particolare :classic_laugh:) se non erro ha sempre fino ad ora dato la paga a tutte le altre 2023 e qualche volta ha dato fastidio alle ufficiali che sono una evoluzione con miglioramenti evidenti, in alcuni circuiti molto evidenti in altri meno, ad Aragon ha spaventato gli ufficiali non poco.

Poi ogni pilota predilige piste particolari, la messa a punto è diventata complessa con le variabili gomme/temperature della pista da cui deriva che ci possono essere variazioni di gerarchie da un giorno all'altro o da una mescola all'altra

https://it.wikipedia.org/wiki/Motomondiale_2024

Inviato

@indifd Vero, ma mi riferivo, in particolare, ai problemi avuti da Bagnaia alla partenza degli ultimi due GP. In Indonesia vedere la sua moto saltellare quattro-cinque volte prima di prendere terra e quindi velocità è costata la vittoria al Nostro (o quantomeno un piazzamento ancora migliore). Queste cose non si vedono nelle Ducati 2023...

Inviato
30 minuti fa, ediate ha scritto:

problemi avuti da Bagnaia

I problemi li ha avuti Bagnaia:

a) Martin parte mediamente da bene a razzo con la 2024

b) Bastianini se non ricordo male non è mai partito male nelle ultime gare

c) in un caso Bagnaia è partito male anche perché era sul lato con molto meno grip dello schieramento, quando ha perso la moto lateralmente.

Sintesi: la 2024 non pare avere problemi particolari (vedi Martin) anzi, anche nel medesimo team (ufficiale tra l'altro) è Bagnaia in alcuni casi ad aver avuto partenze non felici, ergo il problema è del pilota

NB Bagnaia è fortissimo su moltissimi altri aspetti non a caso ha vinto gli ultimi 2 mondiali

Inviato

infatti , ma siam sicuri che il problema sia il pilota , bagnaia ?

le rogne  e rogne macroscopiche , sono sempre o quasi sulla sua moto , potrebbe pure essere che sia diventato na sòla , o che abbia disimparato a partire , ma solo nella gara , non nella sprint ........ altre spiegazioni non ne vedo

Armando Sanna
Inviato
Il 30/09/2024 at 08:30, madmax ha scritto:

Oggi comincio ad avere dubbi ....vediamo le prossime gare 

E fai bene, io ti avevo già avvisato qualche gara fa che Martin era il candidato principale alla vittoria finale con Bagnaia .

Vincerà il titolo chi farà meno errori e Martin generalmente è più affidabile di Bagnaia …

• Moderatori
Inviato

@Armando Sanna Se Martin guadagna punti al prossimo gp per Pecco le speranze saranno davvero pochissime 

Staremo a vedere ma non avevi torto 

Io ero certo della vittoria di Bagnaia 

Inviato

Il mio pensiero:

Lo meriterebbe Martin visto quello che gli é capitato all'ultima gara dello scorso anno.

Mi piacerebbe che vincesse Pecco, lo preferisco come pilota ed è italiano (anche se non sopporto Tardozzi)

Mi auguro che la Michelin non ci metta, o rimetta, lo zampino.