ediate Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Jorge Martin è campione del mondo. Complimenti a lui, ma il regolamento va cambiato. Uno come Bagnaia che vince 11 GP e 7 gare sprint non può e non deve essere secondo. Il regolamento ha premiato un buon pilota alla Prost, il tempo ci dirà se è un campione "vero". Per il momento lo è, senza alcun dubbio. Bravo. 1
maverick Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 È andata come ampiamente previsto. Bagnaia è il pilota più veloce, ma Martin è stato il più regolare e alla fine porta a casa il titolo. Il sistema dei punteggi ora tutti scoprono che è discutibile, io l'ho segnalato mesi fa (ma di certo non sono il solo, e io conto meno di zero) ma quello è... per cui complimenti a Jorge, che comunque ha fatto una stagione straordinaria , ... e arrivederci all'anno prossimo.
Questo è un messaggio popolare. indifd Inviato 17 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Novembre 2024 IMHO Bagnaia oggi ha dimostrato se ce ne fosse stato bisogno che: a) è uno dei 2/3 piloti più veloci degli ultimi anni, molto costante ai livelli massimi b) è il pilota nettamente più intelligente rispetto a tutta la concorrenza c) ma soprattutto è una persona con una deontologia e sportività a livelli altissimi, forse facilitati dal fatto che si conoscono e stimano da anni tutti i duelli quest'anno con Jorge sono stati ineccepibili dal punto di vista della sportività ed assenza di mosse discutibili/sporche, le dichiarazioni che ha fatto a fine gara andrebbero incorniciate e utilizzate come formative per tutti i giovani che iniziano a competere nel motorsport e non solo, è veramente non solo intelligente e onesto, ma un vero signore, se confrontiamo questo duello 2024 con alcuni campionati del passato alcuni "idoli" del passato ne escono un po' male a usare un eufemismo, l'esempio vale più di ogni sermone più o meno ipocrita 6
maverick Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 1 ora fa, indifd ha scritto: se confrontiamo questo duello 2024 con alcuni campionati del passato alcuni "idoli" del passato ne escono un po' male a usare un eufemismo, l'esempio vale più di ogni sermone più o meno ipocrita perfetto.
Armando Sanna Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Con buona pace di tutti anche questa stagione è finita, l’epilogo finale è andato come prevedevo, in queste competizioni vince chi è più regolare nel corso dell’anno . Il prossimo anno spero che ci sia un “rimescolamento di carte “ importante e che i team nipponici non giochino al “ciapa no “ come in questi ultimi anni. tra le più belle sorprese dico Aprilia ai massimi livelli e in qualche circostanza KTM . Aspetto anche il team VR46 con le nuove motorizzazioni cosa riuscirà a fare, visto che quello ufficiale della Yamaha al massimo non è andato oltre il 5 posto in una gara dove erano caduti 6 piloti da primi 10’posti …
Moderatori madmax Inviato 17 Novembre 2024 Moderatori Inviato 17 Novembre 2024 Titolo meritato di Martin e perso da Bagnaia che ha fatto troppi errori in questo 2024 Il campionato di oggi ha decine di gare in più rispetto al passato e la regolarità è importantissima Dare più punti al vincitore ? assolutamente si ma ad oggi bisogna fare i conti con il sistema di punteggio attuale e il pilota Pramac è stato il più bravo a farlo Ora a Pecco lo aspetta una stagione molto difficile perché avrà un compagno di squadra fortissimo Spero molto in Aprilia per la prossima stagione 🤞 1
gug74 Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 2 ore fa, indifd ha scritto: è una persona con una deontologia e sportività a livelli altissimi<...> le dichiarazioni che ha fatto a fine gara andrebbero incorniciate e utilizzate come formative per tutti i giovani che iniziano a competere nel motorsport e non solo, è veramente non solo intelligente e onesto, ma un vero signore Completamente d'accordo con il tuo pensiero.
ediate Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Il 17/11/2024 at 17:37, indifd ha scritto: ma soprattutto è una persona con una deontologia e sportività a livelli altissimi, forse facilitati dal fatto che si conoscono e stimano da anni tutti i duelli quest'anno con Jorge sono stati ineccepibili dal punto di vista della sportività ed assenza di mosse discutibili/sporche, le dichiarazioni che ha fatto a fine gara andrebbero incorniciate e utilizzate come formative per tutti i giovani che iniziano a competere nel motorsport e non solo, è veramente non solo intelligente e onesto, ma un vero signore, Soprattutto considerando il giramento di p… a pensare che un pilota che ha vinto solo tre gare contro le sue undici è campione del mondo. Martin è bravo, ma in gara rischia zero come Prost e si ritrova al vertice.
Moderatori madmax Inviato 20 Novembre 2024 Moderatori Inviato 20 Novembre 2024 @ediate Ho sempre pensato che Pecco alla fine sarebbe riuscito a vincere ma non è successo Bisogna ammettere che Martin è stato più bravo e furbo cercando di arrivare sempre al traguardo ( é stata la strategia sua e del suo team) Bagnaia ha vinto molto di più ma ha fatto 8 zeri ( in qualche caso è stato davvero “ingenuo”) e in un campionato così lungo purtroppo lo ha pagato Vedremo il prossimo anno
ediate Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 @madmax il vero dilemma sarà però l’anno prossimo: per Bagnaia, un conto è avere in squadra Bastianini (corretto e ligio al suo compito), un conto è avere Marquez, che non accetterà mai il ruolo di secondo, che infatti nessuno avrà il coraggio di imporgli. Scorretto e senza scrupoli, Marquez sarà il primo “nemico” da affrontare e non con una moto sulla carta inferiore, ma con una moto tale e quale alla sua… la vedo durissima per Pecco; si scanneranno come due galli in un pollaio e alla fine vincerà il regolare Martin di turno a meno che non cambino l’assurdo sistema dei punteggi. Marquez, pur essendo un gran manico, avrebbe meritato l’appiedamento “a vita” e invece… 1
Moderatori madmax Inviato 20 Novembre 2024 Moderatori Inviato 20 Novembre 2024 @ediate Ovviamente io su Marquez non sono d’accordo e non sono nemmeno un suo tifoso Da quando esiste il motociclismo comunque il primo avversario è il tuo compagno di squadra, per non parlare del ruolo da secondo che raramente è mai stato accettato da un qualsiasi pilota ( tranne quelli di secondo piano) Poi per il discorso scorrettezza nelle ultime stagioni ( specie in quella appena passata) non mi sembra di aver mai visto un Marquez più scorretto della media dei piloti al netto del tifo e della faziosità dei telecronisti Per il resto sono opinioni personali sia la mia che la tua e ci sta Vedremo nel 2025 come andrà Io ovviamente tiferò sempre per i nostri piloti
maverick Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 1 ora fa, madmax ha scritto: non mi sembra di aver mai visto un Marquez più scorretto della media dei piloti al netto del tifo e della faziosità dei telecronisti è sempre lo stesso, solo che non essendo stato più competitivo per tre anni non si era più trovato a lottare per le posizioni che contavano. Adesso è tornato quasi ai livelli di un tempo, effettivamente sembra un pelino meno scorretto di una volta, ma il lupo perde il pelo ma non il vizio. Mi ricorda il primo Verstappen; lui si butta dentro come se non ci fosse un domani, se ti togli ..bene, altrimenti si rischia la caduta. Ha indubbiamente talento, ma non ha la correttezza che hanno dimostrato quest'anno Bagnaia e Martin , e anche altri.
Questo è un messaggio popolare. zigirmato Inviato 20 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Novembre 2024 Sono andato a fare un giro all' EICMA, tra le tante belle moto , mi son piaciute molto le Suzuki, mi piacerebbe rivederle In moto GP.😎 3
qzndq3 Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 @zigirmato OT - forse dovremmo riaprire il thread sulle belle donne, impegnandoci, per non penalizzare la classificazione di Melius, a non postare foto dove appaiono come la mamma le ha fatte... comprendo sia dura... anzi duro 2
zigirmato Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 @qzndq3 La nuova Moto Morini 3.1/2 Mi piace molto lo scarico 😎 Se mi dovesse capitare di incontrare una Moto così dinnanzi, non la supererei Mai 👍 2
zigirmato Inviato 20 Novembre 2024 Inviato 20 Novembre 2024 Lo scooter del futuro La Kawasaki ninja 400 " 4 cilindri" E la nuova Suzuki 400.
Messaggi raccomandati