tigre Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 9 minuti fa, javelin ha scritto: Sempre il confronto tra MM e il 46. Cosa vuoi confrontar? Due gran manici, solo che la centralina l'han montata solo a uno dei due 😅 2
qzndq3 Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 Però per favore evitiamo di ritornare sul 2015, io a mm avrei fatto fare il giro di Sepang a calci nel sedere per palese comportamento antisportivo, ma lasciamo ciò che è avvenuto alle spalle. --- L'incidente della scorso fine settimana è stato chiaramente un incidente di gara e mm (volutamente minuscolo) farebbe meglio a tacere invece di accusare Bagnaia. Se questo è il prologo di cioè che avverrà nel 2024, alla Ducati dovranno decidere il da farsi.
mattia.ds Inviato 27 Marzo 2024 Autore Inviato 27 Marzo 2024 8 minuti fa, tigre ha scritto: Già il fatto che confronti quelli che hai nominato con MM la dice lunga su chi fra me e te sia il tioso col paraocchi. Io non tifo per nessuno veramente, ne pro e ne tanto meno contro. Il tifo "contro" poi è una scemenza colossale. E chiudo, quello che avevo da dire sull'argomento l'ho detto. Alle prossime gare, speriamo belle!
tigre Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 2 minuti fa, mattia.ds ha scritto: Io non tifo per nessuno veramente, ne pro e ne tanto meno contro. Il tifo "contro" poi è una scemenza colossale. E chiudo, quello che avevo da dire sull'argomento l'ho detto. Alle prossime gare, speriamo belle! Se non sei tifoso e non vedi lo schifo messo in pista dalla coppia Marquez-Dorna negli ultimi anni.. ti consiglio di cambiar ottico 😉 Speriam che non si faccia male nessuno con sta mina vagante, nelle prossime gare! 😅 2
tigre Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 27 minuti fa, mattia.ds ha scritto: tifo "contro" poi è una scemenza colossale. Il tifo di per sé é scemo. Quello contro é scemo all'ennesima potenza. Sono d'accirdo con te 😉 Come é scemo non riconoscere certe qualità. MM é uno dei 4-5 piú grandi funamboli che io abbia visto nel motomondiale/motociclismo sportivo. Contemporaneamente é senza dubbio il nr 1 con ampi margini sul fronte della pericolosità, scorrettezza voluta e cercata, falsità, paraculaggine (mai ho visto un pilota tanto protetto dall'organizzatore, anche a rischio della perdita di credibilità - ma già si sapeva che era un circus di pagliacci.. mondiale 250 di Capirossi p.e. - ora persino issato a giudice di gara). Un diavolo con il casco, la tuta e le saponette..
Membro_0026 Inviato 28 Marzo 2024 Inviato 28 Marzo 2024 Il 27/3/2024 at 09:56, tigre ha scritto: Il tifo di per sé é scemo. Quello contro é scemo all'ennesima potenza. Sono d'accirdo con te 😉 Come é scemo non riconoscere certe qualità. MM é uno dei 4-5 piú grandi funamboli che io abbia visto nel motomondiale/motociclismo sportivo. Contemporaneamente é senza dubbio il nr 1 con ampi margini sul fronte della pericolosità, scorrettezza voluta e cercata, falsità, paraculaggine (mai ho visto un pilota tanto protetto dall'organizzatore, anche a rischio della perdita di credibilità - ma già si sapeva che era un circus di pagliacci.. mondiale 250 di Capirossi p.e. - ora persino issato a giudice di gara). Un diavolo con il casco, la tuta e le saponette.. No, perdonami, ma perchè VR non era protetto dalla Dorna? Uno che dice a Carmelo: vieni da me che ti devo parlare oppure dire in conferenza stampa a MM che lo ha nel sedere? Io lo avrei sanzionato ancora prima di partire, ti lavi la bocca e parti ultimo! Tra l'altro Carmelo è stato quello che ha procurato la moto a VR che post Ducati è andato strisciando in Yamaha. In merito a Portimao 2024 ricordiamo anche i tanti errori di Bagnaia sotto pressione, avere MM alle spalle non deve essere facile, però mi ha peccato di lucidità, tanto lo avrebbe passato 3 curve più avanti. E poi in conclusione: lo scoramento di Bagnaia che molla la moto, si fa aiutare e torna ai box, MM tira su la moto da solo, riparte e per un soffio non finisce nei punti, li si è vista la differenza tra un determinato fuoriclasse ed un ottimo pilota.
Membro_0026 Inviato 28 Marzo 2024 Inviato 28 Marzo 2024 Il 27/3/2024 at 09:20, javelin ha scritto: Diciamo che MM quando sorpassa dice: " ti sorpasso qui ora, sta a te decidere se farmi passare o rischiare di andare in terra". Il fatto visto da un'inquadratura sembra una cosa, visto da un'altra è esattamente l'opposto. Sempre il confronto tra MM e il 46. Non dimentichiamoci MAI che il 46 scese da un cavallino vincente allora (honda) per montare su un ronzino (yamaha). Il buon MM ha fatto esattamente l'opposto. Gli anni del 46 in ducati non sono giudicabili a quel tempo la moto era un vero troiaio e che il buon Gigi Dell'Igna è arrivato dopo. Al ritorno in yamaha aveva già 34 anni. E' un paragone che oggi non si può fare, sono passati 20 anni! La tecnologia è diversa e te lo dimostra Marquez che non è certo inferiore quanto a velocità a VR, ci vuole tempo e umiltà, che a VR un pò difettava. La Ducati 2011/2012 sarà stata un troiaio ma... il canguro vinceva perchè sapeva guidarla e solo lui. Ti potrei dire allora che VR il martedì è salito sulla moto che la domenica con Stoner aveva vinto prendendo 1.5 secondi... VR non si mai è adattato alla Ducati e basta.
qzndq3 Inviato 28 Marzo 2024 Inviato 28 Marzo 2024 1 ora fa, Giorgio.I... ha scritto: tra un determinato fuoriclasse determinato certamente, ma per essere un anche fuoriclasse non si devono avere nel curriculum le sue porcate antisportive
v15 Inviato 28 Marzo 2024 Inviato 28 Marzo 2024 1 ora fa, Giorgio.I... ha scritto: il canguro vinceva perchè sapeva guidarla e solo lui. La storia che Stoner su Ducati era imbattibile è diventata una leggenda imho gonfiata, in realtà quell'anno (o due) ci furono una serie di circostanze fortunate che lo favorirono alla grande, a memoria una su tutte le gomme in esclusiva per Ducati. Nella classe regina era maturato, ma quando correva in 250 lo chiamavano "Rolling Stoner" 😁 1
Moderatori madmax Inviato 29 Marzo 2024 Moderatori Inviato 29 Marzo 2024 8 ore fa, v15 ha scritto: ma quando correva in 250 lo chiamavano "Rolling Stoner" 😁 E allora ? una volta maturato è diventato uno dei piloti più veloci che la Motogp abbia mai avuto (non lo dico io ma tutti i piloti che si sono confrontati con lui Rossi compreso) Comunque cortesemente rientriamo in topic Se si vuole parlare di piloti del passato si può aprire un thread a parte Grazie
gug74 Inviato 14 Aprile 2024 Inviato 14 Aprile 2024 Aspettando la gara di stasera dobbiamo fare i complimenti all'Aprilia e a Vinales per l'ottima prestazione, peccato perché in Portogallo la sfortuna lo ha colpito proprio all'ultimo giro. Ducati ufficiali posso quasi dire non pervenute, mentre quella di Marquez ha fatto faville, sarà anche merito del pilota ? KTM ed Acosta protagonisti sempre.
Moderatori madmax Inviato 14 Aprile 2024 Moderatori Inviato 14 Aprile 2024 @gug74 Vinales ha guidato benissimo e la sua Aprilia era perfetta , se Maverik riuscirà a trovare continuità sarà un candidato al titolo Che dire di Marquez ? ieri l'unico Ducati 2024 uscito a testa alta è stato Martin ,molto male Enea e Pecco ....non ne parliamo poi delle altre Ducati 2023 letteralmente sparite Benissimo Acosta che si è ancora confermato un fuoriclasse e non ha ancora compiuto 20 anni Una menzione per Espargararo ottimo quinto a dimostrazione della bontà della moto di Noale Vediamo stasera 1
Moderatori madmax Inviato 14 Aprile 2024 Moderatori Inviato 14 Aprile 2024 Gara strepitosa Vinales e Aprilia stellari Acosta super concreto e spettacolare Ottimo Bastianini su Martin Deludente Bagnaia mai in gioco a mio modo di vedere Impressionante Marquez che ha dato lezioni di guida ma ha esagerato cadendo e comunque ha reso la gara entusiasmante Io mi sono divertito Indipendentemente dalle simpatie e antipatie oggi questi ragazzi hanno corso alla grande
st1300 Inviato 14 Aprile 2024 Inviato 14 Aprile 2024 Super bis di Vignales e dell'Aprilia in rimonta. Grande secondo posto dellla Gas Gas con l'astro nascente Acosta. Completa il podio Bastianini. Bellissima gara.
indifd Inviato 14 Aprile 2024 Inviato 14 Aprile 2024 Migliore gara degli ultimi anni per me. Nella stessa gara ho visto: a) il vecchio Marquez su una moto, Ducati 23 NB che gli ha permesso di stare anche se per poco di nuovo davanti e di gareggiare come sa fare, considerando che potrebbe avere margini di miglioramento sulla Ducati 23 promette bene per questa stagione, inoltre riposiziona/ridefinisce i valori dei tre che hanno la 24 b) Acosta è già un campione dopo poche gare in questa classe (questione di classe ) c) rivisto quel gran talento di Vignales (fragilissimo purtroppo) su una moto vincente, oggi un vero spettacolo come quando ha esordito in Yamaha La stagione promette bene, peccato che Quartararo abbia firmato per Yamaha sarebbe stato perfetto in Aprilia, poi il prossimo anno arriva Aldeguer in Ducati e promette di essere a livello di Acosta
zigirmato Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 Bellissima gara molto divertente con tanti bei sorpassi e belle cadute eheheh 😎
Messaggi raccomandati