soundsource Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 Buonasera. sono passato da poco al vinile, non ho nessuna esperienza soprattutto tecnica , ma ho imparato a tarare la testina , vta, azimuth ecc. Ho acquistato una testina Ortofon in offerta la Cadenza Red, ora mi trovo con chi mi consiglia di utilizzare un step up (ortofon st 70) ma anche di prendere un pre phono MM di buona qualità in quanto la cadenza avendo una bassa impedenza si esprimerebbe meglio. MM perche? : Qualcuno conosce questi prodotti? Su quale pre phono dovrei orientarmi (modello) per non mortificare le le prestazioni sia della Cadenza Red , sia del ST70?. Vale la pena? Oppure posso tranquillamente collegare la testina faccio un esempio ad un Primaire R35? Qui infatti sta la mia inesperienza ,non capisco questo passaggio. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
antonio 64 Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 Ciao se compri uno step up per la tua ortofon ti serve un Phono mm, se vuoi puoi prendere prima un pre phono mm/mc e provare la testina settando mc, le testine mc hanno una uscita più bassa e necessitano di un ingresso mc o uno step up per alzare il livello in uscita. Antonio P.S. Io uso uno step up ortofon st 7 con un pre Phono clearaudio mm/mc.
soundsource Inviato 7 Febbraio 2024 Autore Inviato 7 Febbraio 2024 Grazie mille,quindi prendere un pre phono come il Primaire R35 è un azzardo? Ortofon St 70 va bene?Considerando i valori della Ortofon Cadenza Red che allego? Cosa significa 450nV?Grazie ancora
soundsource Inviato 7 Febbraio 2024 Autore Inviato 7 Febbraio 2024 Se prendo un st 70, posso collegarlo a al Primaire R35?
prometheus Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 @soundsource se ti piace il Primaire sinceramente prima di complicarmi la vita con l’aggiunta di trafo e relativi cavi proverei ad utilizzare l’ingresso mc, che tra l’altro dispone di numerose possibilità di configurazione, e cercherei di farla suonare al meglio così. Gira e braccio cosa sono?