the_thinredline1981 Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 Buongiorno a tutti. Impianto tutto cablato Wireworld per l'alimentazione (Bluesound Node; Dac Young MkIV + alimentatore Van del Graaf; amplificatore integrato Atoll IN200; ora lettore Cd Atoll DR 200). Tutti Stratus, tranne un'Aurora sull'amplificatore. Volevo sapere se c'è qualcuno, con gli stessi cavi, che come me percepisce una chiusura complessiva della dinamica. Il "conditioning" indicato dall'azienda ha un effetto di filtro? Potrebbe cambiare qualcosa utilizzando tutti Electra, ovvero quelli in rame OCC? Vi ringrazio
audio2 Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 @the_thinredline1981 due stratus li ho io dopo che li ho ascolatati da un mio conoscente che li ha presi dietro consiglio del forum ( consiglio chiesto da me, lui non è iscritto ). comunque, no nessuna perdita di dinamica. c'è però da dire che io prima avevo dei cavi diy con delle ferriti alle estremità, che può capitare che in effetti chiudano un attimo il suono, ma a me piaceva così ed ero abituato al feeling. nel complesso da me suona un filo meglio di prima, ed il conoscente è pure contento ( lui prima aveva i cavi di serie e dice che adesso va molto meglio ).
Lepidus Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 @the_thinredline1981 Se vuoi, mandami il tuo numero in privato che ti spiego un po di cose, ho avuto lo stratus, l'aurora, l'elektra e il electra silver.
PietroPDP Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 12 ore fa, the_thinredline1981 ha scritto: Buongiorno a tutti. Impianto tutto cablato Wireworld per l'alimentazione (Bluesound Node; Dac Young MkIV + alimentatore Van del Graaf; amplificatore integrato Atoll IN200; ora lettore Cd Atoll DR 200). Tutti Stratus, tranne un'Aurora sull'amplificatore. Volevo sapere se c'è qualcuno, con gli stessi cavi, che come me percepisce una chiusura complessiva della dinamica. Il "conditioning" indicato dall'azienda ha un effetto di filtro? Potrebbe cambiare qualcosa utilizzando tutti Electra, ovvero quelli in rame OCC? Vi ringrazio Non hanno filtri, a parte le schermature esterne presenti su molti cavi anche di altri marchi, sono cavi pure belli apertini, se senti chiusure c'è qualcosa che non va probabilmente da altre parti, hai messo in fase tutte le elettroniche? Poi basta in caso che fai una prova semplice rimenttendo i cavi neri in dotazione e vedi se migliori o peggiori.
TopHi-End Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 Il 8/2/2024 at 11:00, the_thinredline1981 ha scritto: Tutti Stratus Avuti sia gli Stratus 5.2 che 7, che anche l'Aurora 5.2 che 7. Gli Stratus sono molto diversi dagli Aurora. Sicuramente più chiusi i primi e meno definiti. Più presenti agli estremi di banda, invece, gli Aurora. Forse un po' troppo in alto. Alla fine li ho venduti tutti, tranne un Aurora 7 che ho lasciato sul sintoamplicatore Marantz SR7015 che aveva bisogno di una leggera spinta in alto.
the_thinredline1981 Inviato 12 Febbraio 2024 Autore Inviato 12 Febbraio 2024 @PietroPDP ma perché sui siti di vendita scrivono così? Qui allego AFMerate per esempio…
cactus_atomo Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 @the_thinredline1981 .le brochure dei cavi audio assomigliano a lla rece dei ciritici di arte contamporanea o dell'alta moda, parole in liberà. tutti i produttori di cavi di alimentazione dicno che èiù il cvo è lungo mrglio funzion
PietroPDP Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 52 minuti fa, the_thinredline1981 ha scritto: @PietroPDP ma perché sui siti di vendita scrivono così? Qui allego AFMerate per esempio… Diciamo che un pochino ci marciano, premesso che non sono sicuro al 100%, ma che io sappia non hanno filtri veri e propri almeno a me non risulta, ma come molti cavi di alimentazione hanno la schermatura e probabilmente loro la definiscono filtro.
cactus_atomo Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 @PietroPDP Non dicono che hanno filtri ma che io cavo si comporta come un filtro (presumo contrp EMI disturbi elettromagneiotici e di rete)
Lepidus Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 @cactus_atomo In parecchi casi, più è lungo e meglio è
PietroPDP Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: @PietroPDP Non dicono che hanno filtri ma che io cavo si comporta come un filtro (presumo contrp EMI disturbi elettromagneiotici e di rete) Però un filtro dovrebbe essere un qualcosa di attivo o una ferrite o proprio un circuito, ma che io sappia non dovrebbe esserci nulla di tutto ciò, ma solo la solita calza schermante esterna. Però ripeto non ho certezza matematica.
Messaggi raccomandati