Vai al contenuto
Melius Club

Sei vecchio quando...

paolosances

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

Quando ti invitano ad una commemorazione,ricordo di qualcosa.

La Reunion della maturità liceale,forse la prima.

Inviato

@paolosances ma così è un poco difficile azzardare anche solo un tentativo di risposta non sapendo nulla degli anni in cui è stata conseguita, comunque di una cosa sono abbastanza sicuro quando c'è di  mezzo il termine "vecchio" e cioè che nel diventarlo  non c'è proprio niente che migliori :classic_blush: 

• Moderatori
Inviato

...quando la prostata inizia a dare i numeri.

• Haha 1
Inviato

Certo, speriamo per tutti. O Fortuna sicut luna…

Ma la malattia non puo’ essere neanche essa metro delle cose. Sarebbe ingiusto verso la vita e verso il periodo goduto in cui si e’ stati sani.

Questa e’ la sfida: non precipitare il sentimento della vita nelle avversita’ anche finali. La

Montagna incantata di Mann questo insegna, libro meraviglioso.

Almeno farlo per gli altri. Per se stessi si puo’ anche recitare il de profundis, alla fine si nasce e ci si congeda soli.

Ma non state a vede’ Sanremo?

• Melius 1
Inviato
47 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Senza indulgere a patetici giovanilismi, occorre per quanto possibile essere giovani anche in vecchiaia

Ecco, .. il problema è trovare il confine tra le due cose, che spesso è molto labile e indefinito.

E il poter essere giovani nello spirito è anche una fortuna, che non tutti i vecchi riescono ad avere.

Diciamo che "aiutati che il cielo t'aiuta".

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Ma la malattia non puo’ essere neanche essa metro delle cose

1 ora fa, pino ha scritto:

Spera di non ammalarti mai.

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Ma la malattia non puo’ essere neanche essa metro delle cose. Sarebbe ingiusto verso la vita e verso il periodo goduto in cui si e’ stati sani.

Questa e’ la sfida: non precipitare il sentimento della vita nelle avversita’ anche finali. La

Montagna incantata di Mann questo insegna, libro meraviglioso.

Almeno farlo per gli altri. Per se stessi si puo’ anche recitare il de profundis, alla fine si nasce e ci si congeda soli.

Ma non state a vede’ Sanremo?

2 ore fa, pino ha scritto:

Spera di non ammalarti mai.

Pino lascia perdere!

Io ti capisco, ma come vedi non tutti . Almeno fino a che non ci cascano e gli tocca farci i conti di persona.

Quando gli succede è  facile che più che Mann citino la Madonna .

Un classico.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

...quando i giorni cominciano ad assomigliarsi tutti ed in un attimo è passato un mese..

• Melius 2
Inviato
6 ore fa, mozarteum ha scritto:

Mai parlare di acciacchi e guai, mai di denari, proprieta’ e cose materiali: leggerezza sempre

Viene facile solo quando sotto questi aspetti non si hanno problemi...

• Melius 1
Inviato

Si è vecchi d'età quando si ricorda il mondo com'era, si è davvero vecchi quando lo si rimpiange.

• Melius 1
Inviato

Ho cominciato a rendermi conto di avere un passato "importante" quando ho iniziato a trovare sul lavoro ragazzi che sono nati quando io già lavoravo. La stessa sensazione l'ho avuta rendendomi conto di essere stato testimone di fatti che tanti adulti di oggi, magari giornalisti o speaker radiofonici, vedono come appartenenti alla notte dei tempi: ho ricordi vividi ad esempio dei giorni del rapimento Moro e la triste vicenda di Alfredino alla tv e la devastante visione, dal vivo, del piazzale della stazione di Bologna devastato dalla bomba.

Fisicamente non posso dire di sentirmi vecchio, a parte una trascurabile manciata di secondi in più nella corsa. 

Fondamentale, per noi maschietti, mantenere una vita attiva e non limitata ad un'unica partner. Corpo, mente e moglie ringrazieranno.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, Guru ha scritto:

Fondamentale, per noi maschietti, mantenere una vita attiva e non limitata ad un'unica partner. Corpo, mente e moglie ringrazieranno.

Soprattutto la seconda.

• Crea Nuovo...