Roberto De Filippo Inviato 10 Febbraio 2024 Autore Inviato 10 Febbraio 2024 Vorrei sapere dalle persone che asseriscono, a torto od a ragione, che la merce va sostituita punto e basta, anche dopo quasi 1 anno dall'acquisto e di utilizzo, se lo stesso trattamento ricevuto dal sottoscritto lo praticano anche alla Mediaworld, alla Expert, alla Unieuro, alla Euronics, etc. perché per quello che mi riguarda, non è proprio così, poco ci manca che al centro assistenza ci debba andare tu o spedire la merce a tue spese, o mi sbaglio e pecco di presunzione?
corrado Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 Solitamente se si verificano problemi oltre il quindicesimo giorno il prodotto va in assistenza.
Roberto De Filippo Inviato 10 Febbraio 2024 Autore Inviato 10 Febbraio 2024 Mi ricorderò sempre che nel più conosciuto negozio di hifi sito in provincia di Pordenone, a pochi km, comperai anni or sono alle ore 12:00 in Dat Sony portatile, arrivato a casa lo sballo, lo preparo e lo accendo, inserisco la cassetta dat e finalmente... non funziona e mi disintegra il nastro, riprovo e ne metto un altro sempre nuovo e mi fuma anche quello. Torno alle 15:00 nel negozio e spiego la situazione al titolare che mi dice di andare in assistenza! Provo in ogni modo a far valere le mie ragioni ma nulla da fare, volevo demolirgli il negozio con lui dentro. Mai comprato più nulla da lui. Inoltre, il Dat Sony entrò ed uscì dalla assistenza non so quante volte, il tecnico era un incompetente come pochi! Alla fine lo vendetti come rotto per disperazione!
Tronio Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 16 minuti fa, Roberto De Filippo ha scritto: Dat Sony portatile Non so di quanti anni fa parli, ma oggi le regole sono a favore dell'acquirente e il venditore è tenuto a fornire una garanzia di due anni su qualsiasi difetto del prodotto: poi ovviamente provvederà a rivalersi sul distributore o direttamente sul produttore.
Roberto De Filippo Inviato 10 Febbraio 2024 Autore Inviato 10 Febbraio 2024 48 minuti fa, Tronio ha scritto: Non so di quanti anni fa parli, ma oggi le regole sono a favore dell'acquirente e il venditore è tenuto a fornire una garanzia di due anni su qualsiasi difetto del prodotto: poi ovviamente provvederà a rivalersi sul distributore o direttamente sul produttore. Dai 20 ai 25 anni fa.
Moderatori paolosances Inviato 10 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 10 Febbraio 2024 Fuori garanzia,i ricambi originali provenienti da CAT ufficiale e sostituiti dallo stesso sono garantiti per un anno : perche uno è non due? N.B: la manodopera per tre mesi...
Roberto De Filippo Inviato 10 Febbraio 2024 Autore Inviato 10 Febbraio 2024 6 minuti fa, paolosances ha scritto: Fuori garanzia,i ricambi originali provenienti da CAT ufficiale e sostituiti dallo stesso sono garantiti per un anno : perche uno è non due? N.B: la manodopera per tre mesi... Posso dirlo francamente, io mi sarei accontentato anche se mi avessero sostituito solo il tweeter che aveva perso di "freschezza" diciamo così. Tant'è che avevo già visto un sito in giro per l'Europa che li vendeva, originali, poi mi è balenata l'idea che forse potevo chiedere alla Sme se me lo avessero trovato loro attraverso il centro assistenza, poi le cose sono andate diversamente e decisamente in meglio.
viale249 Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 17 ore fa, corrado ha scritto: Si ma l'apparecchio glielo hanno sostituito, non riparato. Per ditte mediamente strutturate questa è la soluzione: si fa felice (e si fidelizza) il cliente girando al costruttore l'onere della sostituzione del prodotto difettoso, che tanto rientrerà nel calderone del contratto / premi / promozioni, etc... Il tutto a norma di legge.
Chill Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 Ottima catena la SME.... io le ho girate praticamente tutte. Se vai in quella di Susegana (TV) ti ci perdi per quanto è grande e per quanta roba hanno.... difficile non trovare qualcosa da comperare!! Tra l'altro hanno anche ottimi prezzi....
subsub Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 Dipende molto dal rapporto tra negozio / fabbrica / importatore...anche a me era successo con una coppia di finali McIntosh.. apparecchi imballati vergini ..difettosi.. grazie alla serieta del commerciante ..sostituiti dopo una settimana..
corrado Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 12 minuti fa, subsub ha scritto: grazie alla serieta del commerciante ..sostituiti dopo una settimana.. Beh dopo una settimana mi sembra abbastanza normale che l'apparecchio venga sostituito, ma qui ripeto parliamo di oltre un anno. Vorrei vedere chi altro ha subito trattamenti simili dopo un periodo simile.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora