Vai al contenuto
Melius Club

Gryphon Callisto 2100

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

Avrei intenzione di provare questo integrato con le SF Cremona Auditor ma non trovo molto al riguardo, fatta eccezione di discussioni ( non poi tante ) su forum esteri. Il 2200 invece molto presente. Amerei avere impressioni da chi lo possedeva in passato o ancora lo ha….o chi lo ha ascoltato magari perché lo aveva un suo conoscente.

Vi ringrazio in anticipo

Inviato

@Sankara l'ho avuto io.

Macchina da musica di alto livello. Capacità di pilotaggio apparentrmente infinita. Credo che con le SF Cremona Auditor (che pure ho avuto) sia un ottimo abbinamento.

Gamma acuta affilata e dettagliata. Bella gamma media. Ottimo basso di impatto, anche se non profondissimo.

Ascoltato con diversi diffusori non ha fatto una piega e ha suonato sempre al meglio.

Se lo trovi ad un buon prezzo (oramai si sono montati tutti la testa), prendilo ad occhi chiusi.

Mi raccomando di curare i cavi di alimentazione e di potenza.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@TopHi-End  Ciao e grazie.

Per i cavi mi trovo impreparato, fatta eccezione bilanciati che uso avendo i Dac , essendo cavoscettico. Dalla descrizione che ne fai direi di andare a mediare allora acquistando materiale tipo Van del Hul, che smussi leggermente il carattere brillante ( se ho capito bene ciò che dici dell’integrato è quello che leggo riguardo all’impronta dei Van )

Inviato
2 minuti fa, Sankara ha scritto:

essendo cavoscettico

Lo dico semi-serio: con macchine come il Callisto, potrebbe essere una "limitazione". 😅

3 minuti fa, Sankara ha scritto:

Van del Hul

Dipende molto dai diffusori. Con le Cremona Auditor, invece, non "attenuerei" la gamma acuta con dei VdH. Anzi.

Inoltre, il Callisto di sicuro non è morbido in alto, ma la sua "brillantezza", se così la possiamo definire, è dovuta ad una grande estensione ed apertura in alto, oltre che ad una buona dose di raffinatezza.

Quindi, personalmente ti sconsiglierei cavi tipo Kimber 8TC e andrei su qualcosa di più neutro con una leggera nota di calore, vedi Cardas (Parsec o Cygnus). A costi più abbordabili valuterei Neutral Cable.

Solo se la gamma acuta fosse troppo prominente per i tuoi gusti, allora VDH CS122 Hybrid, poca spesa e buona resa, ma consapevole del fatto che stai "limando" un po' in alto.

Come cavi di alimentazione, invece, mi sono trovato bene con i Neutral Cable Fascino standard (guaina fucsia).

Se vuoi altre informazioni, chiedi pure. 😉

• Melius 2
Inviato

@TopHi-End  a dire il vero sei stato esaustivo e non saprei cos’altro chiederti. Vediamo se avrò possibilità di testarlo a casa e cosa è vien fuori. Spero altri intervengano 

Grazie ancora

Inviato

@Sankara figurati, è stato un piacere.

Ah, dimenticavo... strano da sentire per un cavoscettico, ma cambiagli il fusibile con un economico Aucharm bianco da 3€. È un piccolo ma percettibile miglioramento.

Attendo notizie suoi tuoi ascolti. Sono convinto che l'abbinamento ti piacerà. 😉

• Melius 2