giovannieq Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 Buongiorno a tutti, vorrei chiedere a qualcuno di voi che ha ascoltato od ha avuto un ampli Sudgen A 21 se questo ampli potrebbe pilotare bene i miei diffusori Sonus Faber Liuto tower, utilizzate per ascoltare jazz o classica, in un ambiente di 25mq ad un volume quasi sempre ridotto, diciamo ad ore 10, dato il contesto condominiale. Grazie in anticipo a chi volesse darmi un parere.
Nerodavola62 Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 Sulla carta non ci giurerei proprio. Con A21SE, per darti un termine di paragone, ho pilotato efficacemente sia VA Mozart Grand (4ohm, 90db) che le attuli Pylon Jade 20 (8ohm, 91db), ove invece con A21 non c'era verso: suono spento e timbrica poco coerente. A21 paga credo una decina di W rispetto al fratello maggiore. I dati di targa delle Liuto non si discostano molto dai valori sopra, detto che poi il comportamento dinamico può essere diverso.. Prova indispensabile a mio parere. mauro
Nerodavola62 Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 @giovannieq nota postuma: io ho assunto che ti riferissi ad A21a , se invece parliamo di A21SE allora la chiave di lettura cambia... mauro
senek65 Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 @giovannieq dipende... io ci piloto anche dei diffusori 4 vie, 90 db 4 ohm, e trovo il risultato eccellente, almeno a volumi a me adeguati che stanno attorno ai 90 db in un ambiente di circa 25 mq.
giovannieq Inviato 10 Febbraio 2024 Autore Inviato 10 Febbraio 2024 Nerodavola62, grazie per la risposta. Io non conosco in effetti la differenza tra i 2. Se cortesemente puoi sintetizzarla, ti sono grato.
giovannieq Inviato 10 Febbraio 2024 Autore Inviato 10 Febbraio 2024 Grazie senek, forse è qualcosina in più.
giovannieq Inviato 13 Febbraio 2024 Autore Inviato 13 Febbraio 2024 Scusa senek65, mi accorgo, da una vostra discussione sulla bontà o meno dei sudgen, che hai avuto un advance acoustic map II da 200 w, pure esso in classe A per i primi 10 w, se non erro. Dato che è uno dei mie 2 ampli (l'altro è uno Yamaha as 2100), vorrei chiederti se ti piaceva. Non ho mai letto pareri al riguardo. Io lo trovo più morbido dello Yamaha ma anche meno preciso. E se pensi che il sudgen a 21 se da 33 w sia più energico dell' advance. Grazie
Deeep purple Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Sono un felice possessore di questo amplificatore sugden a21se signature acquistato nel mese di dicembre 2023 e pilota meravigliosamente le proac dt8 che sono 91 e 4 ohm, e già mettendo il volume a ore 9 hai già un suono che soddisfa pienamente e come dicono le varie recensioni che trovi in rete. 1
giovannieq Inviato 13 Febbraio 2024 Autore Inviato 13 Febbraio 2024 Grazie per il tuo punto di vista. Comincio a considerarlo.
verdino Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Il Sugden A21 se, ce l'ho da 7 anni e amplifica meravigliosamente le mie 4 coppie di Sonus Faber a patto di non chiedergli volumi importanti, per ascoltare a volumi da abitazione basta e avanza e lo fa in modo delizioso. Bisogna pero' lasciargli il tempo di arrivare alla temperatura d'esercizio, 20 minuti almeno prima di ascoltarlo e dare giudizi, ascolti di prove frettolose fatte da appena acceso sono poco veritiere.
Renato Bovello Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 2 ore fa, verdino ha scritto: 4 coppie di Sonus Faber Forse te l'ho gia' chiesto. Usi il Sugden anche con le Minima FM2 ? Riesce a pilotarle ?
jakob1965 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: Usi il Sugden anche con le Minima FM2 ? Riesce a pilotarle ? Le ho date via ma il mio 21 SE le minima vintage le pilotava - chiaramente la pressione sonora era diciamo ridotta essendo la sensibilità 83 db - ottimi ascolti rilassati 1 1
Messaggi raccomandati