Titian Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: E’ la stessa sorte toccata ad Haitink altro grandissimo dal vivo soprattutto in Mahler Bruckner ma non solo. Ho sentito dal vivo gli ultimi due suoi concerti e sono stato per mezz'ora nel suo camerino dopo il penultimo concerto (Quarta di Mahler) come ospite del suo primissimo promotore spagnolo. Purtroppo le condizioni di salute di Haitink erano disastrose, dopo il concerto era più morto che vivo. Momenti molto emozionanti. Avevo anche assistito alle prove di quel concerto e ho imparato molto.
peng Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 Il 13/2/2024 at 22:25, garmax1 ha scritto: Io ho questo tra i preferiti su Qobuz sì esatto, è proprio questa registrazione dei pini. però la carmen è stata eseguita/registrata al gasteig e non alla herkulessaal - la differenza si percepisce nel disco. 1
Titian Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 @peng la Herkulessaal è molto bella e particolare quasi unico
maverick Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 2 ore fa, Titian ha scritto: la Herkulessaal è molto bella e particolare quasi unico premesso che non ci sono mai stato, a vederla dalle foto sembra uno scatolone,.. più o meno come il Musikverein, senza averne però lo splendore e la ricchezza di decorazioni e degli arredi. Ma evidentemente deve avere un'acustica eccellente, perchè è oggetto di infinite registrazioni, e ad esempio Pollini ha registrato quasi sempre lì ... Un motivo ci deve pure essere.
mozarteum Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 Ha un’acustica riverberante magnifica per la musica ottocentesca. sono sale che un audiofilo topaudiarolo boccerebbe
Messaggi raccomandati