Vai al contenuto
Melius Club

Sonus Faber Serafino 2G Homage

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, è ormai un anno che sono state presentate, le premesse erano un cambio di impostazione nelle basse con più dinamica e capacità di spostare aria e ancora maggiore dettaglio in alto, almeno questo ciò che si leggeva...qualcuno ha avuto modo di paragonarle alla prima serie per capire se effettivamente sono diverse e in che modo?

Inviato

Nessuno? Eppure è pieno di appassionati SF e dal censimento almeno 26 possessori ahah

• 3 mesi dopo...
Inviato

Io ho fatto la follia le aspetto, probabile consegna giugno

Giannimorandi
Inviato

È una tendenza un po' di tutte le serie sonus Faber una volta avevano basso lungo e tweeter un po' indietro ai medi suono avvolgente nel complesso poi via via sono diventate più controllati i bassi e alti non in evidenza come altri diffusori ma diciamo lineari forse la fusione con McIntosh le ha rese quasi monitor perché le vecchie sonus Faber diciamo anni 90 con McIntosh non si potevano sentire 

• 2 settimane dopo...
Renato Bovello
Inviato

@Tarpa68 Hai un impianto affascinante . Cosa usi come sorgente  ? 

Giannimorandi
Inviato

@Tarpa68 tra un mesetto si dovrebbero affinare ulteriormente lasciando a bocca aperta chi le ascolterà per la prima volta mentre tu ti sarai abituato e non riuscirai ad ascoltare più nulla di diverso creano dipendenza :classic_laugh:

• Thanks 1
Inviato

@Renato Bovello ciao Renato, e da qualche anno che costruisco l’impianto principale, composto da E5000, Dp 570 Accuphase, e da qualche mese un Lumin U2 come streamer. La qualità è tanta, c’è di meglio sicuramente, anche a meno sicuramente, ma cercavo semplicemente prodotti di qualità e semplici da utilizzare. Alterno come dac quello del Dp570 e la scheda D60 sempre dí Accuphase 

• Thanks 1
Inviato

@Giannimorandi Gianni, me lo auguro visto il costo, molti criticano questi diffusori, li trovano spenti, io ho anche le Elac 409 sono fantastiche rapporto qualità prezzo, sono piu analitiche ma trovo le Sonus Faber più equilibrate, realistiche. Avevo ascoltato le Olimpica Nova 3 ma la differenza con le Elac non sembrava esagerata per questo mi sono buttato sulle Serafino.grazie per eventuali consigli 

Giannimorandi
Inviato

@Tarpa68 sono diffusori molto di classe infatti non le regalano poi va a gusti per la timbrica ma non essendo brillanti non stancano di sicuro però i dettagli sono presenti lostesso anche a me piace molto il suono sonus Faber anche se mi sono accontentato di molto meno 

• Thanks 1
Inviato

@Tarpa68
Per parecchi anni ho tenuto l'accoppiata Minima Amator con Accu E260 bei ricordi.

Complimenti impianto molto interessante e ben composto.

Ciao Stefano

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

@Tarpa68 Azzardo una domanda : abiti vicino a Milano ? Mi piacerebbe molto poter ascoltare il tuo sistema , sempre che non sia un disturbo . Grazie 

Inviato

Ciao, qualcuno ha avuto possibilità di comparare le prime Serafino con le nuove G2 ?

Grazie

Renato Bovello
Inviato
40 minuti fa, Tarpa68 ha scritto:

sei un po’ lontano altrimenti ti ospiterei volentieri sono in Abruzzo

Che peccato ma grazie lo stesso. Mi sarebbe proprio piaciuto ascoltarlo. 

Inviato

@Tarpa68azz…un paesano:classic_biggrin:. Complimenti per le nuove Serafino. Io ho fatto simile a te 2 anni fa, passando però dalle oly3 alle Amati Tradition e confermo le tue stesse sensazioni. Gran bei diffusori :classic_cool:

• Thanks 1
Inviato

@Eclipse stavo per prendere le Amati, ma per la mia stanza temevo un basso troppo importante, quindi ho optato per le Serafino, e gia con queste il basso c’è eccome.. le tue le fai suonare con E800 da come vedo? Come ti trovi? Non ho mai preso un Accuphase in classe A