Galileo85 Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto Il 15/06/2024 at 11:51, STEFANEL ha scritto: Io le ho ascoltate e per me non valgono neanche una frazione del prezzo Essendo lo stesso distributore, l'accoppiata SF e Mac è quasi imposta dalle politiche di marketing. Anche a me non piace quel tipo di suono, preferisco quello un po più dettagliato, in basso e in alto, senza ovviamente eccessi fastidiosi. Le due 'macchine' andrebbero sicuramente meglio accoppiate con hardware diversi. Chi dice che l'accoppiata è ok si vuole forzatamente convincere di aver speso bene i propri soldi... anche perchè non sono pochi... Personalmente ho, nell'impianto principale, le Guarnieri collegate con un Proton 1200, e chiunque le ascolta ripete di non aver mai ascoltato niente di meglio. Questo sempre per sottolineare che l'accoppiata SF e Mac non funziona.
Tronio Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto 53 minuti fa, Galileo85 ha scritto: per sottolineare che l'accoppiata SF e Mac non funziona Infatti è tutto qui il discorso: capisco benissimo le logiche di marketing che vogliono spingere a tutti i costi entrambi i marchi distribuiti, ma se l'accoppiata non funziona chi stesse valutando l'acquisto di un'amplificazione e gli piace come suonano i Sonus Faber perché mai dovrebbe buttare migliaia di Euro per un McIntosh quando il Proton di turno che costa un decimo li fa suonare meglio?
yukatan Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto Il 10/08/2025 at 10:56, Aldo Maietta ha scritto: americani in terni Ma sono Americani stanziati a Terni oppure i Ternani emigrati in America, che dicono ste cose? Aldo si scherza co’ sto caldo 🥵😁
Aldo Maietta Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto 5 ore fa, yukatan ha scritto: Ma sono Americani stanziati a Terni oppure i Ternani emigrati in America, che dicono ste cose? Aldo si scherza co’ sto caldo 🥵😁 Ahahah perdonami il maledetto t9 intendevo “ in tema “
Giannimorandi Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto @Galileo85 il proton ha i vumeters e sicuramente più dinamica tramite il suo più alto smorzamento e il particolare circuito per la potenza impulsiva e le sonus faber sono un po durette, con quel amplificatore sicuramente riescono ad essere più vive e magari a sfoderare anche un discreto punch, un McIntosh soprattutto anni80/90 avrà anche gli occhi blue ma nonostante il suo costo molto più alto anche usato rischia di fare venire sonno con quelle casse, diverso sarebbe con una coppia di klipsch dove il proton sarebbe un trapano nell 'orecchio rendendo il suono molto asciutto e sbilanciato sugli alti, mentre il mac aggiusterebbe il suono tramite i suoi difetti sommati alle klipsch.
Alberto Fava Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto @Tarpa68 grazie mille per i consigli. Ho letto con molta attenzione e sì sono d’accordo con te riguardo Accuphase… grandi amplificatori. Ho scelto Moon perché con Elac 409 mi sembrava più dolce negli alti. L’accuphase era il 4000 e il negoziante mi ha lasciato testarli a casa assieme al Luxman 507 Z che possedevo. Tra Accuphase e Moon non è stato facile scegliere. Mi hanno convinto gli alti di Moon, nel mio ambiente più naturali. Avevo il timore di ritrovarmi con il marchio giapponese ad avere la stessa problematica di Luxman, cioè affaticamento all’ascolto dopo qualche ora. Accuphase mi è comunque sembrato più caldo, sia su Luxman che di Moon. E forse quindi non avrei dovuto avere il problema dell’affaticamento dell’udito . Tornando ai diffusori. Vorrei testare anche delle buone Tannoy… alcuni rivenditori me le hanno sconsigliate per il tipo di suono a cui sarei abituato con Elac. Ma se desidero cambiare è perché qualcosa non mi convince ancora e per me è la durezza del basso. Alti e medi sono invece fantastici. Devo fare dei test con il mio amplificatore per vedere come si abbinano. Sonus Faber, Tannoy e Dynaudio sono sicuramente tre marchi da provare! A presto! @Tarpa68
Alberto Fava Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto @Aldo Maietta eh devo proprio provarle a questo punto!
Alberto Fava Inviato 13 Agosto Inviato 13 Agosto @Alessandro Catalano possibile che abbiano fatto dei miglioramenti riguardo al Maestro Anniversary che possedevo io? Purtroppo quello che ho avuto io, nel mio ambiente e con le Elac non andava. E non era questione di linearità o raffinatezza ma proprio non le spingeva a mio parere. Il Luxman a parte la troppa analitica nella gamma alta dello spettro sonoro, aveva comunque più spinta ed un basso più corposo. Forse il Maestro che ho acquisito era difettoso a questo punto. Ho ascoltato il nuovo ( mi pare che costi attorno ai 17 mila euro) e confermo che è molto migliorato, ma anche molto più costoso (se è quello e non mi sbaglio). Grazie!
Aldo Maietta Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 3 ore fa, Alberto Fava ha scritto: @Aldo Maietta eh devo proprio provarle a questo punto! Mi auguro che ti diano le stesse emozioni che danno a me
subsub Inviato 15 Agosto Inviato 15 Agosto @Giannimorandi Quando in MC.. vogliono veramente fare bella figura..gli abbinamenti risultano essere Molto diversi....
Alessandro Catalano Inviato 15 Agosto Inviato 15 Agosto Il 14/08/2025 at 01:56, Alberto Fava ha scritto: @Alessandro Catalano possibile che abbiano fatto dei miglioramenti riguardo al Maestro Anniversary che possedevo io? Purtroppo quello che ho avuto io, nel mio ambiente e con le Elac non andava. E non era questione di linearità o raffinatezza ma proprio non le spingeva a mio parere. Il Luxman a parte la troppa analitica nella gamma alta dello spettro sonoro, aveva comunque più spinta ed un basso più corposo. Forse il Maestro che ho acquisito era difettoso a questo punto. Ho ascoltato il nuovo ( mi pare che costi attorno ai 17 mila euro) e confermo che è molto migliorato, ma anche molto più costoso (se è quello e non mi sbaglio). Grazie! Ciao Alberto, bah resto perplesso, il Maestro Anniversary è un integrato che conosco molto bene, così come il Puccini Anniversary e la Serie Absolute. Posso pensare solo che sia andato fuori taratura perché era veramente un mulo, poi hanno è stato successivamente implementato con la scheda del volume RR (resistenze e relais). Di fatto non potei acquistarlo per questioni di spazio perché è molto profondo sul mio mobiletto non ci stava neanche a mazzate avendo la gamba posteriore centrale, ma alla fine ho risolto col nuovo 2.0, che a mio modesto avviso è mostruoso per potenza, dinamica, neutralità e chi più ne ha più ne metta. Ah una cosa gli Audio Analogue di alto standing richiedono 2 cose per farli andare bene: temperatura di esercizio che si raggiunge dopo circa 2 ore e soprattutto un cavo di alimentazione adeguato tipo l'Airtech Zero per restare in casa Audio Analogue. Un saluto e buon Ferragosto. Alessandro
Contemaux Inviato 10 Settembre Inviato 10 Settembre Mi unisco alla discussione avendo da un paio di settimane nel mio setup le Serafino G2, il resto dell’impianto è così composto: Pre McIntosh C2500 con valvole tfk del 1965 smooth plate finale McIntosh MC 462 giradischi TransRotor Dark Star Silver shadow Cockatailaudio X50 con DAC Denafrips Pontus 2 Denon dcd 3000ne prima avevo delle Focal Sopra 2 e la differenza è notevole. Accoppiate col 462 le Serafino risultano essere davvero magiche (secondo me), con un medio alto setoso e preciso e dei bassi precisi e profondi, un grande palcoscenico, dettagli e distinzione degli strumenti altissima, i diffusori scompaiono letteralmente, per nulla affaticanti, per adesso hanno rodato per un centinaio di ore e devono ancora rodare ma se tanto mi dà tanto quando saranno passate 300/400 ore saranno a dir poco fantastiche. Prese anche io in finitura Grafite, bellissime… 1
Contemaux Inviato 10 Settembre Inviato 10 Settembre @Mamo grazie mille, non sono assolutamente d’accordo col dire che Sonus e Mc non si sposano bene
Mamo Inviato 10 Settembre Inviato 10 Settembre Ma sai, le variabili sono talmente alte che affermare assolutismi lascia il tempo che trova.
zagor333 Inviato 10 Settembre Inviato 10 Settembre 4 minuti fa, Contemaux ha scritto: non sono assolutamente d’accordo col dire che Sonus e Mc non si sposano bene +1 L'extraterrestre (MC462) poi è in grado di far suonare anche due chiodi. Goditi la tua musica. Roberto
Contemaux Inviato 10 Settembre Inviato 10 Settembre 10 minuti fa, zagor333 ha scritto: +1 L'extraterrestre (MC462) poi è in grado di far suonare anche due chiodi. Goditi la tua musica. Roberto Verissimo, lo trovo davvero un ottimo finale in grado di far suonare tanti tipi di diffusori. Grazie Roberto
Messaggi raccomandati