gioangler Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 Salve a tutti, sto valutando l’acquisto di una delle due testine in oggetto, che più o meno viaggiano sulla stessa fascia di prezzo. In passato ho avuto esperienze soddisfacenti con prodotti della stessa casa, Sumiko special III Evo e Hana SL. Adesso è arrivato il momento dell’ Up grade. Il braccio dove montarle è l’Audio Origami PU 7 e il Preamp Phono il PS Audio Stellar…. Giradischi ne ho diversi. Chi ha esperienze dirette, mi può dare dei suggerimenti. Visto che si parla di testine, il web è indispensabile per dei feedback (nessuno commerciante o quasi è disposto a farti provare testine nuove). Grazie a tutti quelli che vorranno dare un contributo. Saluti. Giovanni
giaietto Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 Credo che la Hana sia troppo recente perché si abbia la fortuna che qualcuno abbia già avuto modo di ascoltarla
imaginator Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 9 ore fa, gioangler ha scritto: Salve a tutti, sto valutando l’acquisto di una delle due testine in oggetto, che più o meno viaggiano sulla stessa fascia di prezzo. In passato ho avuto esperienze soddisfacenti con prodotti della stessa casa, Sumiko special III Evo e Hana SL. Adesso è arrivato il momento dell’ Up grade. Il braccio dove montarle è l’Audio Origami PU 7 e il Preamp Phono il PS Audio Stellar…. Giradischi ne ho diversi. Chi ha esperienze dirette, mi può dare dei suggerimenti. Visto che si parla di testine, il web è indispensabile per dei feedback (nessuno commerciante o quasi è disposto a farti provare testine nuove). Grazie a tutti quelli che vorranno dare un contributo. Saluti. Giovanni Premetto che solitamente ascolto musica liquida e l’analogico lo uso decisamente poco, ma cerco di dare ugualmente il mio contributo alla discussione. Posseggo un TW acoustic Raven Ac con il suo braccio dove ho montato proprio la Sumiko Starling. Una testina seria con un’impostazione timbrica tendente al neutro, ma non è fredda, è dettagliata ma dotata di naturalezza e una corretta scena acustica, suono piuttosto raffinato nel medio alto ma non ruffiano, ottima la dinamica. In due parole una testina equilibrata. Ora avrà si e no 40/45 ma l’ultima ventina di ore le ho fatte proprio in questi giorni per cui ti sto riportando delle impressioni piuttosto fresche. Immagino che forse ci siano ancora dei piccoli margini di miglioramento visto il numero esiguo di ore di lavoro, ma la le buone doti descritte sopra già si palesano tutte.
gioangler Inviato 12 Febbraio 2024 Autore Inviato 12 Febbraio 2024 @imaginator ....... aggiornami! Grazie
Superfuzz Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 UP! riporto su perchè sono le stesse due testine (assieme alla Ortofon Cadenza Bronze) a cui sto seriamente pensando anch'io. Se ci sta qualche ulteriore esperienza e parere...
Messaggi raccomandati