Vai al contenuto
Melius Club

Sbranato dai rottweiler

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Nei market entrano,li puoi vedere fare capolino dalle le borse o direttamente tra le braccia dei proprietari ( i piccoli).. li vedi  a spasso tra le corsie..e -incomprensibilmente- dentro i carrelli della spesa.

Inviato
7 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Nei market entrano,li puoi vedere fare capolino dalle le borse o direttamente tra le braccia dei proprietari ( i piccoli).. li vedi  a spasso tra le corsie..e -incomprensibilmente- dentro i carrelli della spesa.

Boh, di market e supermercati ( Conad, Famila, Coop ecc.)  ne ho diversi vicino a casa e da me in tutti è vietato entrare con animali .

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

sto ipotizzando una pubblicità progresso dove una candida vecchina porta a spasso il suo barboncino senza raccoglierne l deiezioni solide, al che un giovinastro 8capelli lunfhi, orecchini, multitatuato) li raccoglie in sua vece e poi li tira in faccia alla vecchina dicendole solo "ha dimenticato questo"

Sarebbe molto carina, anche se ti dico che, per esperienza personale, gli anziani in genere hanno il cane al guinzaglio e raccolgono le cacche. Lo stesso la maggior parte dei giovani, a parte qualche scappato di casa punkabbestia. Quelli che non rispettano gli altri in genere sono persone di mezza età, 55/65 anni, spesso donne.

Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

ma che c'entra ?

allora aboliamo le biciclette perchè ogni tanto si casca

Ma stai scherzando? Sono caduto perché inciampato in un cane che correva senza guinzaglio, in un parco pubblico.

Inviato

@Guru anche i bambini corrono senza guardare...qui si parla di ferite letali, aggressioni volontarie, morti.

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

voluta venire con me al teatro dell'opera.

Pora creatura:classic_sad:

• Amministratori
Inviato

@what scelta sua, io avrei evitato, portare una bambina di quella età è una responsabilità che in quel contesto avrei evitato

Inviato

@andpi65  brambille varie alla conad...ormai il danno è fatto,raddrizzale un pò tu,se ci riesci :classic_biggrin: Ciao!

brambilla.jpg

Inviato
4 ore fa, Oscar56 ha scritto:

Questo dice tutto.

Chissà se i genitori di quella bimba avrebbero preferito farsi derubare.

Dice relativamente Oscar.

Anni fa mi sono entrati i ladri in casa , ed in casa c'era il cane e penso lo abbiano picchiato ( lo penso perché dopo poco ci siamo accorti che era diventata praticamente sorda) lo abbiamo trovato dopo un' ora frastornato ancora nascosto dietro una delle siepi che ho intorno a casa. ( Una volta , in un' altro sopralluogo per furto abitazione abbiamo trovato un pechinese morto dentro al forno, acceso, lo avevano messo li perché probabilmente abbaiava e non volevano essere sentiti mentre "lavoravano") io ho sempre avuto cani di piccola taglia, ma se ci provi con uno di grossa taglia( un pastore tedesco per esempio) non scappa ma ti attacca. I cani difendono sempre il loro padrone ed il loro territorio.

Quella della bimba è stata una disgrazia! Non n conosco i fatti nel dettaglio  ma ho l'impressione, poi magari mi sbaglio,dovuta a un momento di disattenzione  dei padroni.  Io non avrei mai lasciato una bimbo da solo con tre rottweiler ( e manco me li sarei messi in casa , se la devo dire tutta).

Inviato

@claudiofera io per esempio di regola salvo casi particolari al super ci vado solo col mio cestino

personale adibito esclusivamente a quello scopo li. e quasi ogni volta in cassa: ma il cestino è suo ?

( pensando che me ne sia fregato uno e che non lo voglio pagare ). servirà a niente, ma va bene così.

Inviato
21 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

scelta sua, io avrei evitato

Si scherza...ma poi ti ha più parlato?:classic_biggrin:

Inviato
35 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

anche i bambini corrono senza guardare...qui si parla di ferite letali, aggressioni volontarie, morti.

Perdonami ma questa fa il paio con quella signora alla quale ho chiesto un po' di rispetto per gli altri visto che aveva un cane di grossa taglia senza guinzaglio, e lei mi ha risposto "e tu allora che saltelli di qua e di là?" Stavo facendo jogging.

• Amministratori
Inviato

@what mia nipote l'ho portata in vanza a l curceo qundio aveva 7 anni, poi a 15 giro della grecia cassica, a 16 barcellona e londra  a 24 a san pietroburgo, con me è stata ad un mare di concerti rock, waters, deep purple, muse (il suo gruppo preferito), metallica ecc ecc, mica solo a rom am amche a firenze milano bologna. quando lei chiedeva ai genitori di andare ad un concerto rock la rispsota era "se ti ci porta zio".

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@andpi65 ho degli amici che hanno dei molossoidi in giardino, quanfo vado da loro mi faccio venire a prendere e riaccmpagnare da loro0 o dalla cameriera, caso mai mi prendessero per un malintezionato. persino il loro veterinario gli ha detto che tenrne un numero dispari è sbagliato perchè in quel caso fanno branco ed hanno un capobranco che non  è più lìimno, coa che invece succede se sono al massimo due. una volta due dei cani hanno litigato di brutto e su sn morsi a vicena in maniera non superficiale

Inviato

@Guru guarda sul guinzaglio sono daccordo, il cane fuori sempre al guinzaglio e se aggressivo anche museruola, ma qui si parla di cose diverse.

Un labrador è mansueto di natura, può far danni in modo involontario

Un pit o un rott il discorso è diverso...

Oltretutto non capisco l'uso che se ne fa come cani da guardia...addestrati o no se uno vuole entrare in villa usa la polpetta o peggio e lo fa fuori.

Esistono ormai allarmi talmente efficienti e meno costosi

Io credo sia molto status symbol...un po sentirsi genny savastano con la tigre in giardino per capirsi

Inviato

@cactus_atomo un rottweiler, un molosso sono cani impegnativi da tenere in casa anche singolarmente. Vanno seguiti e addestrati, e non sono cani per tutti.

Poi se ne hai più di uno è ancora più difficile.

Possono essere agnelli o lupi , ma hanno l'indole del lupo e la devi saper controllare, soprattutto se hai estranei per casa o bimbi che possono involontariamente provocare la loro reazione.

Ragione per cui, pur piacendomi i cani, mi son sempre indirizzato verso quelli di piccola/media taglia, femmine prese da cucciole.

Si torna a quello che penso e dicevo: non è il cane in se'  il problema, ma piuttosto i padroni, spesso inadatti.

Inviato

@OLIVER10 Il punto è che i cani possono fare danni anche gravi, non importa come. Se persone hanno riportato gravi fratture cadendo perché i cani hanno tagliato loro la strada, cosa contano le dimensioni dell'animale e l'eventuale indole aggressiva? Non è che possiamo declassare una caduta in bicicletta perché non c'è stato il morso del cane.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio