Guru Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 Io ho visto una conoscente pulire il sederino con una salvietta al suo cagnolino.
djansia Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 Il 15/4/2024 at 14:47, Paolo 62 ha scritto: Quale sarebbe il libro del veterinario francese sui gatti? Occhio che ovviamente il titolo in italiano lo fa sembrare una cosa tipo "il tuo gatto è sciroccato, ma quanto vogliamo bene ai nostri pelosetti?". https://www.amazon.it/piccolo-sbroccano-comprensione-follie-feline/dp/8809935551/ref=sr_1_1?crid=10M3053ZS7G7G&dib=eyJ2IjoiMSJ9.arLADudgGd2T5HhePzY0nCQr7TfjJEsBaFpuhnR-F1LGjHj071QN20LucGBJIEps.WnsHs_unGxYt33PlGb-RvpRV--UET4JHuIAfzVryuPQ&dib_tag=se&keywords=anche+i+gatti+nel+loro+piccolo+sbroccano&qid=1713273052&sprefix=anche+i+gatt%2Caps%2C98&sr=8-1
UpTo11 Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 Il marciapiede a lato della scuola di mio figlio è perennemente un campo minato. Pare che si mettano d'accordo a fargliela fare lì. Passaggio praticamente obbligato perché in mezzo tra scuola e parcheggio. Tra l'altro è dove fermano gli autobus, così il primo piede messo a terra atterra sul morbido. I vigili urbani ogni mattina sono attenti a regolare il traffico in prossimità delle strisce pedonali, 50-100m in linea d'aria. Anni di lamentele da parte dei genitori eppure non hanno mai nemmeno preso in considerazione di appostarsi fuori orario scolastico ed educarne 3 o 4. Adesso che ci penso... quasi quasi vado a fargliela dove si mettono a regolare il traffico.
claudiofera Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 cavolo,sarà mica un caso che non sia mai visto un (1) vigile intervenire a proposito di cacche,pipì abbaiamenti ecc... la stessa indifferenza amichevole che c'è per i mille e mille fumatori che impestano/orribilizzano le strade con le loro cicche : (sarebbero)doverosamente contravvenzionabili,ma............ 1
mattia.ds Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 1 ora fa, UpTo11 ha scritto: I vigili urbani ogni mattina sono attenti a regolare il traffico in prossimità delle strisce pedonali, Cosa assurda visto che il codice della strada è chiaro in merito...ed i vigili li non dovrebbero servire. Dovrebbero andare invece a fermare i deficienti che sorpassano ovunque mettendo a rischio tutti. Ma siamo in Italia.
crosby Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: Io ho visto una conoscente pulire il sederino con una salvietta al suo cagnolino. se rimane sporco perchè no, l'ho fatto anche io
garmax1 Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 6 ore fa, Guru ha scritto: Io ho visto una conoscente pulire il sederino con una salvietta al suo cagnolino. Tu non hai idea di quanti bancali di salviette spediamo alla settimana 1
djansia Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 16 ore fa, Guru ha scritto: Io ho visto una conoscente pulire il sederino con una salvietta al suo cagnolino A te non piacciono i cani, vero? Comunque può capitare perché il cane (o il gatto) possono avere il pelo lungo sul posteriore oppure sono proprio in diarrea. Per ovviare in genere si fa una tosatura in quella zona. Sembri osservarlo con orrore "Amore della mamma vieni che ti pulisco il BDC...". In realtà ti tocca farlo perché altrimenti ti troveresti il tutto spalmato in auto, in casa, ecc.. L'inciviltà di chi non raccoglie le deiezioni poi è davvero piuttosto limitata, rispetto a un tempo le strade sono molto più pulite e sono moltissimi coloro che raccolgono tutto. E poi basta pure "Non ce l'ho con i cani ma con i padroni". Ma cosa ha mai significato?
garmax1 Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 @djansia la cosa delle salviette può far sorridere ma corrisponde al vero come anche la produzione di crocchette con gli ingredienti più disparati : senza glutine, senza cereali, per cani vegani, con fiori di montagna, limone e mela e altro ancora
djansia Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 26 minuti fa, garmax1 ha scritto: produzione di crocchette con gli ingredienti più disparati : senza glutine, senza cereali, per cani vegani, con fiori di montagna, limone e mela e altro ancora Si ok, ma l'acquirente è il padrone quindi è lui il bersaglio. Il cane è piuttosto onnivoro, certo da qui a farlo diventare vegano... poi dice che sbrana il padrone. Con il gatto caschi male se non gli dai almeno il 70% di carni a pasto perché solo li trova una proteina senza la quale semplicemente muore. Esistono i veterinari, in genere alla prima visita ti informano sulla corretta alimentazione. Le pubblicità sono piuttosto assurde e ho visto anche io la tendenza salutista, vegetariana, ecosolidale e via dicendo, ma appunto sono destinate a noi. Per quanto riguarda i prodotti dietetici, personalmente ne usavo uno specifico per il cane diabetico. Ma usavo anche l'insulina. Ho paura che più andiamo avanti e più la società, soprattutto quella del consumo, ci sta portando a odiare o amare in maniera fuori controllo gli animali domestici. Queste pubblicità poi danneggiano l'immagine dei padroni, questo perché rafforzano l'idea di chi già li considera tutti testiculi praticamente. Ma è sempre stato un po' così, ormai da decenni.
Guru Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 @djansia Come ho già detto ho avuto diversi cani. Non mi piacciono le persone che in loro vedono esseri umani, e attribuiscono loro sentimenti umani. Non mi piacciono nemmeno quelli che se ne fregano delle regole pensando che siano una violazione ai diritti dei loro "bambini". Comprendo l'esigenza di pulire il buchetto, ma sorrido quando vedo con quanto amore e paroline dolci ciò viene fatto.
garmax1 Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 4 minuti fa, djansia ha scritto: certo da qui a farlo diventare vegano... poi dice che sbrana il padrone. Ti garantisco che vendono moltissimo, sopratutto al nord, se vedi poi come le prepariamo... 5 minuti fa, djansia ha scritto: Con il gatto caschi male se non gli dai almeno il 70% di carni Con i gatti non c'è questa mania ovviamente, c'è da dire che l'apporto proteico molte volte viene incrementato con proteine idrolizzate e anche taurina
djansia Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 @garmax1 Cioè, il tuo cane mangia vegano? Anche con il gatto ci provano. Su confezioni di crocchette vedi frutta, sedani e carote. Però il contenuto è davvero minimo.
djansia Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 41 minuti fa, Guru ha scritto: Come ho già detto ho avuto diversi cani. Però è strano questo tuo atteggiamento che sembra notare solo queste "forzature". Per curiosità, che cani hai avuto e dove li tenevi? 43 minuti fa, Guru ha scritto: ma sorrido quando vedo con quanto amore e paroline dolci ciò viene fatto Non sorridi affatto, si nota da tutto quello che scrivi ogni volta che si toccano questi argomenti. Non sorriderei neanche io. Ovviamente gli incidenti gravi e gravissimi ci toccano tutti da vicino. Tieni presente che da bambino, credo intorno ai sei o sette anni, anche io sono stato aggredito da un cane e messo sotto davvero di brutto. E' accaduto in una villa al mare in Sardegna, adulti presenti e il cane non era la prima volta che mi vedeva e giocava con me.
crosby Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 59 minuti fa, Guru ha scritto: @djansia Come ho già detto ho avuto diversi cani. Non mi piacciono le persone che in loro vedono esseri umani, e attribuiscono loro sentimenti umani. Non mi piacciono nemmeno quelli che se ne fregano delle regole pensando che siano una violazione ai diritti dei loro "bambini". Comprendo l'esigenza di pulire il buchetto, ma sorrido quando vedo con quanto amore e paroline dolci ciò viene fatto. perchè non hai visto quante persone parlano col cane come se fosse umano, e secondo me capisce abbastanza
garmax1 Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 26 minuti fa, djansia ha scritto: Cioè, il tuo cane mangia vegano Non ho cani o gatti. Lavoro in produzione in un azienda che produce pet food per la gdo e molti marchi conosciuti
crosby Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 io comunque non mi spiego il perchè di certe aggressioni verso l'uomo immotivate, questa è motivata dalla violenza subita. Anni fa in villa dei ladri avevano dato una bastonata in testa ad uno snauzer (perdonatemi) e non era nano, era un cane addrestrato a proteggere casa e famiglia. Mia suocera gli dava da mangiare quando i padroni non c'erano ogni giorno ma dopo quell'evento l'ha aggredita, purtroppo senza farle male, ma quando ha tentato di aggredire la figlioletta del padrone lo hanno dovuto sopprimere.
Messaggi raccomandati