Vai al contenuto
Melius Club

Sbranato dai rottweiler

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
36 minuti fa, djansia ha scritto:

Però è strano questo tuo atteggiamento che sembra notare solo queste "forzature".

Si sta parlando di comportamenti quantomeno curiosi, dobbiamo metterci per par condicio a dire quanto sono belli i cani e quanti bravi proprietari ci sono? 

38 minuti fa, djansia ha scritto:

Per curiosità, che cani hai avuto e dove li tenevi?

Vuoi capire se corrispondo all'identikit dell'odiatore di cani? Ho avuto cani quando avevo la fortuna di disporre di un giardino. Dormivano nella classica cuccia. Ma non vedo perché annoiare con le mie esperienze personali, dal momento che stiamo parlando di gente che non sa tenere i cani e finisce per farsi sbranare o lasciar sbranare altre persone.

43 minuti fa, djansia ha scritto:

Tieni presente che da bambino, credo intorno ai sei o sette anni, anche io sono stato aggredito da un cane e messo sotto davvero di brutto. E' accaduto in una villa al mare in Sardegna, adulti presenti e il cane non era la prima volta che mi vedeva e giocava con me.

Mi dispiace, ma questo cosa vuole arrivare a dire? Che nonostante ciò tu ami i cani mentre io sono senza cuore?

Come ho già avuto modo di dire i cani mi piacciono, ma questa inflazione di maleducazione dei loro proprietari sta finendo per rendermeli antipatici. È umano? Disumano? Lecito?

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Lavoro in produzione in un azienda che produce pet food per la gdo e molti marchi conosciuti 

Davvero fate il vegano per il cane? Può mangiarlo o è solo un complemento per far contenti i padroni?

2 ore fa, garmax1 ha scritto:

c'è da dire che l'apporto proteico molte volte viene incrementato con proteine idrolizzate e anche taurina 

Ma sono dannose? Ok il gatto è carnivoro ma inventarsi ogni giorno il 100% di carne è complicato. Ci vuole anche un po' di componente vegetale, non molto perché per loro sono complicati da digerire ma gli fanno bene.

Puoi fare i nomi o almeno dare la tua opinione sui cibi "migliori" o comunque abbastanza sicuri e completi?

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Vuoi capire se corrispondo all'identikit dell'odiatore di cani?

No, assolutamente. Cercavo solo di capire fino a che punto tu puoi comprendere ed accettare certi atteggiamenti.

Come ho già avuto modo di dire i cani mi piacciono, ma questa inflazione di maleducazione dei loro proprietari sta finendo per rendermeli antipatici.

Ecco, appunto.

È umano? Disumano? Lecito?

Problema tuo.

Inviato
16 minuti fa, djansia ha scritto:

Problema tuo.

Ecco, non accettare comportamenti incivili è un problema di chi non li accetta non di chi è  incivile.  Andiamo sempre meglio. 

• Melius 1
Inviato

Che vuoi farci

Sono i loro figlioli.

Inviato

@mattia.ds @loureediano

Scusate, ma dovete leggere bene quello che ho scritto. 

Da qui a passare per uno che ama l'inciviltà ce ne vuole. O siete scemi?

Ho quotato una frase specifica di Guru. A mio parere non gli piacciono i cani o almeno li sopporta in giardino e nella loro cuccia. Lontano da lui e forse il resto del mondo. Perché non è possibile avere solo esempi di inciviltà o riportare i più strambi come fossero la norma.

Poi mi ha chiesto delle cose e ho risposto che è un suo problema. 

Inviato
2 ore fa, djansia ha scritto:

Cercavo solo di capire fino a che punto tu puoi comprendere ed accettare certi atteggiamenti

Posso comprendere la solitudine e il bisogno di affetto, ma credo che ogni qualvolta si abbiano atteggiamenti che dimostrino di non avere i piedi per terra, si sia un po' svalvolati. Ora non facciamo passare il messaggio che siccome i pet sono tanto carini, dolci e intelligenti sia comprensibile li si tratti come persone e si prenda di comunicarci. Magari anche a baci.

Inviato
43 minuti fa, djansia ha scritto:

O siete scemi?

Sicuramente, parlo per me ovviamente non per @loureediano

Inviato
49 minuti fa, djansia ha scritto:

Scusate, ma dovete leggere bene quello che ho scritto. 

Da qui a passare per uno che ama l'inciviltà ce ne vuole. O siete scemi?

Ho quotato una frase specifica di Guru. A mio parere non gli piacciono i cani o almeno li sopporta in giardino e nella loro cuccia. Lontano da lui e forse il resto del mondo. Perché non è possibile avere solo esempi di inciviltà o riportare i più strambi come fossero la norma.

Poi mi ha chiesto delle cose e ho risposto che è un suo problema

Mi dispiace ma qua non ci siamo. Ti ho già risposto, siamo in un thread dove si parla di problemi causati da cani mal custoditi, devo mettermi a dire "Però quant'era carino quel batuffolino?" 

Torniamo al punto fondamentale: ha un bidone al posto del cuore chi tratta i cani da cani, li tiene all' aperto e li fa dormire nella cuccia perché preferisce non aver peli in casa perché ritiene sia una vita più consona alla loro natura? È invece un cuore d'oro colui che se li sbaciucchia e strapazza, ha macchina, divano e quant'altro pieni di peli, e pulisce il culetto perché il cane in casa non deve avere limiti?

Inviato
4 ore fa, djansia ha scritto:

Davvero fate il vegano per il cane? Può mangiarlo o è solo un complemento per far contenti i padroni?

Viene venduto come alimento completo, non saprei dirti se può essere una dieta equilibrata somministrare sempre questo tipo di crocchetta, immagino che i padroni siano soddisfatti della scelta vegana del loro cane :classic_biggrin:.

Comunque sono tutti prodotti vegetali (pisello, riso, amido di patata, proteine del riso e del pisello, cicoria) compresa la componente grassa che si utilizza in estrusione (olio di soia).

4 ore fa, djansia ha scritto:

Puoi fare i nomi o almeno dare la tua opinione sui cibi "migliori" o comunque abbastanza sicuri e completi?

Ritengo migliori di altri le ricette monoproteiche , in particolare all'anatra, salmone, gamberetto e probabilmente la migliore ritengo possa essere quella alla trota.

Molto spesso i nostri prodotti vengono venduti in big bag da circa 1000 kg per poi essere confezionati con packaging super premium in altri luoghi (es, Monge, Morando , Royal canin, Purina)

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Torniamo al punto fondamentale: ha un bidone al posto del cuore chi tratta i cani da cani, li tiene all' aperto e li fa dormire nella cuccia perché preferisce non aver peli in casa perché ritiene sia una vita più consona alla loro natura?

Perché cerchi confronti? Parli di "cuore" cercando ancora il migliore tra questi?

Non ti piacciono gli animali, credo i cani in generale e arrivederci, tanto piacere. 

Non capisco, mostri una intolleranza sopra le righe verso i cani, perché hai avuto solo quelli da guardia diciamo e ti permetti di fare discorsi paraculopsicologici senza nesso su mancanza di affetto, solitudine, ecc.? 

Che nesso vuoi trovare per giustificare tue fisime come i peli (si aspirano, così come i peli che lasciamo in giro tutti noi), i baci tra cani e padroni come se subito dopo dovessero baciare te, la solitudine e le migliaia di famiglie con figli, amanti e via dicendo che hanno comunque cani e gatti?

La maleducazione o l'inciviltà sono un'altra cosa. Vanno poi discusse di volta in volta, non farne un calderone da dare al cane.

È maleducato e piuttosto incivile fare psicologia da strapazzo, altrettanto dare patenti di civiltà o inciviltà. 

Pensi che per un cane poi sia più consono alla sua natura stare alla catena e poi ti metti a questionare di cuoricini? Che ne sai di cani, dopo quello che hai scritto? 

Te li metto, aggratisse.

image.png.25c64c577bb104cb650138bf8d14fd56.png

Inviato
4 minuti fa, djansia ha scritto:

Non ti piacciono gli animali, credo i cani in generale

Vedi, come nessuno di noi può  essere obiettivo, tutti facciamo psicologia spicciola. Pensa che ho avuto quattro cani, svariate decine di pesci e tartarughe, un iguana, un porcellino d'India e un coniglio nano. Chissà se dimentico qualcosa... Ah sì, i tritoni.

Gli animali mi piacciono, gli svalvolati meno. Sociopatico? Potrebbe essere.

Inviato
18 minuti fa, garmax1 ha scritto:

immagino che i padroni siano soddisfatti della scelta vegana del loro cane :classic_biggrin:.

:classic_laugh::classic_laugh:

Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

Pensa che ho avuto quattro cani

Si ma alla catena diciamo, in giardino e a cuccia.

Non si può pensare che chi dà poco di più a un cane è perché ha problemi d'affetto o sono il sostituto dei bambini che non hanno.

Le frasi e le osservazioni poi sono sempre quelle.

Ah, poi la classica che proprio svela il bluff: "Non ce l'ho con I cani ma i padroni.".

Poi ora ho una gatta, quindi non capisco perché ve la prendete pure con me.

Inviato
7 minuti fa, djansia ha scritto:

Si ma alla catena diciamo, in giardino e a cuccia.

E li bastonavo tutti i giorni. 

• Haha 1
Inviato
Il 16/4/2024 at 14:55, Guru ha scritto:

ho visto una conoscente pulire il sederino con una salvietta al suo cagnolino.

Un vicino di casa (anni '70) era famoso in tal senso: Aveva un cane tipo samoiedo e, dopo i bisognini, provvedeva sulla pubblica via ad una accuratissima igiene dell'organo estrusore. Impiegava numerose salviette di carta e quando passava alla fase di asciugatura controllava  otticamente il risultato (metodo reflettometrico a contrasto col bianco della carta) 

Ad un certo punto "el cu.o del can de Casarin" era diventato un paradigma di pulizia nel linguaggio demotico rionale....

:classic_dry:

Inviato
Il 16/4/2024 at 14:36, Guru ha scritto:

Molto più efficace del coltellino lo spray al peperoncino, che tra l'altro può essere usato anche per condire il padrone, senza eccessivi rischi.

Non lo metto in dubbio ma costa e forse è anche invasivo, un coltellino svizzero già aperto e pronto all'uso è leggero, non si vede, non disturba, il risultato sarebbe un lavoro di furia cieca come solo si vede nei film horror, in questi casi nessuna pietà verso i cani rabbiosi e tanto meno verso i padroni che poi verranno a piagnucolare fantasticando una denuncia per assassinio o tentato omicidio che non potranno mai fare in quanto sono completamente dalla parte del torto. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio