eduardo Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: appunto i cani sono cani, ma per molti son persone, e non persone normali ma persone speciali, pieni di qualità e privi di difetti. assolutamente innocue e non pericolose., mi pare che nel lazio grazie ad una consigliera animalista sia previsto che si possa portare aspasso il cane qualunque tipi di cane, optnto a discrezione del prorpietrio tr guinzaglio e museruola Beh, semplicemente follie ! Che vanno - queste si ! - combattute, e con decisione.
eduardo Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: patentino Utile anche questo, ma non con la consueta applicazione italiana. Vanno stabilite e fatte pagare sanzioni e pene importanti.
ascoltoebasta Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 18 minuti fa, crosby ha scritto: nei parchi pubblici andrebbero tenuti al guinzaglio, Uno dei problemi è proprio che ci son tanti,troppi,proprietari di cani che sono emeriti idioti,in presenza di altre persone,nei parchi,per strada,ovunque,il cane andrebbe tenuto al guinzaglio corto impedendo che possa avvicinare chiunque o far cadere dalla bici delle persone,come quasi accaduto qualche settimana fa in un parco,dopodichè il proprietario sorridendo all'amico gli ha detto "eh è l'istinto predatorio",il ciclista l'ha mandato a fare in kiulo,io invece,che ero vicino,gli ho detto che era un vero cojone e che dovrebbe avere anche lui,oltre il cane, un guinzaglio. 1
djansia Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: appunto i cani sono cani, ma per molti son persone No, sono sempre loro stessi. Un pitbull è un cane, al guinzaglio dello spacciatore o picchiatore di turno sono l'esatto prolungamento. Questi cani, come il doberman o il pastore tedesco li troviamo docili, ubbidienti e efficenti quando svolgono determinate funzioni o lavori. Come mai non sbranano corrieri della droga o bagnanti in difficoltà?
Paolo 62 Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 @eduardo Può bastare una multa di qualche centinaio di Euro per chi circola con un cane aggressivo in abitato o lo lascia scappare di casa scontabile se si prende il patentino entro un certo limite di tempo. Nel caso che l'animale mandi qualcuno all'ospedale lo si ritiri in canile a spese del proprietario.
eduardo Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 @Paolo 62 Io sarei molto piu' duro nelle sanzioni ( se manda qualcuno all'ospedale si va nel penale)
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Aprile 2024 Autore Amministratori Inviato 22 Aprile 2024 @djansia in cane va educato ed addestrato, un canw da pastore non sbraba il pastore ma può attaccare che pensa che sia un pericolo per le greggi. ma in città la distanza tra cani ed umani che non si conoscono è ridotta, e anche in questo caso le socuzioni sono due o abituare gli umani ad interagire con i cani (u bel corso di pocolgia canina) o abituare i cani ad interagire con gli umani. purtroppo di norma i ani di determinate razze si prendono anhe come difesa personale o guardiania, mista bene in una casa di campagna isolata, un po meno in una città.ho avuto per anni probemi con un cane che cnsiderava suo territorio l'androne condominae su cui affocciabìva la porta dell'appartamento del suo padr0one, sinceramente non è cmpito mio addestrare i cani altru o muovermi con cinrcospezione nelle parti comuni del condominio. resta l conctto che chi sbaglia papa, e mi auguro che fnalmente le pene per i proproetari di cani dustratti e che pensano che il lro amato bene sia inoffebsivo diventino pesanti e comminurati ai danni inflietti a terzi
Paolo 62 Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 @eduardo Il guaio è che molti proprietari di cani feroci tendono a sottovalutare la pericolosità e l'imprevedibilità degli animali che possiedono, per cui sarebbe necessario il patentino per tutti. Già adesso ci sono il penale, il sequestro del cane e in qualche caso si è dovuti arrivare alla soppressione.
lello64 Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 a proposito del patentino... lo deve avere chi porta il cane in giro... perchè vedo certe scene tra figlie e mogli che vengono trascinate da bestie per loro non gestibili... non vorrei che queste se la cavassero con il patentino del genitore/marito
audio2 Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 @Paolo 62 io ci metterei anche il patentino per i padroni, museruola e green pass per i cani e vaccini per tutti. chi sgarra in galera. cani di grossa taglia sterilizzati e rieducational channel con annesso corso obbligatorio per smettere di fumare per i proprietari. analisi del sangue periodiche per vedere se si mantengono smoke free.
Paolo 62 Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 @audio2 Certi cani sono più pericolosi di un'arma carica in mano ad uno che non sa gestirla. I padroni però lasciamoli fumare e bersi una birretta ogni tanto.
Questo è un messaggio popolare. claudiofera Inviato 22 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Aprile 2024 Il cane,per quanto bello affettuoso intelligente ecc è un cane.....per me ,siamo nell'era della decadenza ,e a volte emerge un' individualismo quasi disumano (quindi,visto che parliamo di uomini, un'antitesi) : le braccia della signora ultraottantenne ,e chissà che anni le se parano davanti..e la vita di un neonato non dovrebbero mai essere a rischio per un cane. ..La percentuale 1 a un milione che l'integrità di un essere umano sia compromessa dal cane,è già follia. .. 2 1
crosby Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 l'altro giorno ho visto le foto di un cane assalito da un pitbull scappato dal cancello di casa in città, aveva un buco sul collo da paura, denunciato il proprietario immediatamente
piergiorgio Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 1 ora fa, crosby ha scritto: In alternativa è meglio stare alla larga da certe situazioni uno può stare alla larga quanto vuoi, ma se scappa il cane in 3 secondi ha percorso i 100 mt che ti dividevano da lui, e poi son penēs (tuoi). considerato che chi fa danni non è il cane rinchiuso in gabbia (ma se devo tenere un animale in gabbia piuttosto non lo tengo...) bensì quello col padrone sciagurato ed irresponsabile (la maggior parte), parlo delle razze pericolose. 1
crosby Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 9 minuti fa, piergiorgio ha scritto: uno può stare alla larga quanto vuoi, ma se scappa il cane in 3 secondi ha percorso i 100 mt che ti dividevano da lui, e poi son penēs (tuoi). considerato che chi fa danni non è il cane rinchiuso in gabbia (ma se devo tenere un animale in gabbia piuttosto non lo tengo...) bensì quello col padrone sciagurato ed irresponsabile (la maggior parte), parlo delle razze pericolose. lo so purtroppo è una eventualità che può succedere (come tante altre non legate ai cani) non ci si può proteggere da tutto
Questo è un messaggio popolare. claudiofera Inviato 22 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Aprile 2024 Non ci si può proteggere da tutto.Infatti,un fulmine ti colpisce per caso.Ma il cane da 50 kg che ti corre appresso, esce dalla villa del vicino.In ogni caso c'è un padrone responsabile che si disinteressa dei possibili rischi ..Ergo,non è la stessa cosa. 2 1
piergiorgio Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 50 minuti fa, claudiofera ha scritto: Ma il cane da 50 kg che ti corre appresso, esce dalla villa del vicino. io ho perso mio padre per un incidente simile, 25 anni fa
bungalow bill Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 A Milano c'è obbligo del guinzaglio e della museruola ma gli amici dei cani se ne fregano e fanno ciò che vogliono .
Messaggi raccomandati