Vai al contenuto
Melius Club

Sbranato dai rottweiler

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato

mi viene in mente mammina, con il suo yorkshire che aveva paura anche della propria ombra.

Inviato

Comunque tra i canari molti hanno problemi seri: poco fa, passeggiando con un'amica, incrociamo un ragazzo con un cane al guinzaglio. Il cane tenta di saltare addosso alla mia amica come per farle la festa. Il padrone lo trattiene. Io rivolto al cane con tono affettuoso, dico: 

"Eeehhh, non si fa"

Il padrone mi guarda stranito, ammutolito. Balbetta "scusate", mentre noi proseguiamo il nostro cammino. Lui rimane fermo, impietrito, poi:

"È ancora un cucciolo" con la voce di chi è rimasto traumatizzato. 

Avessi dato della zoccola alla sua fidanzata avrebbe fatto meno scene.

Renato Bovello
Inviato

Fossero tutti come il nostro patatone  non ci sarebbero mai problemi 

E2FD392F-793D-44F6-A8D4-65E8394E7E47.jpeg

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Paolo 62 far sparire un cane di grossa taglia non è facile, se poi oltre alla s0ttrazione dell'amato bene scatta il divieto di possedere altri cani la deterrenza è forte

Inviato
12 ore fa, Guru ha scritto:

Comunque tra i canari molti hanno problemi seri: poco fa, passeggiando con un'amica, incrociamo un ragazzo con un cane al guinzaglio. Il cane tenta di saltare addosso alla mia amica come per farle la festa. Il padrone lo trattiene. Io rivolto al cane con tono affettuoso, dico: 

"Eeehhh, non si fa"

Il padrone mi guarda stranito, ammutolito. Balbetta "scusate", mentre noi proseguiamo il nostro cammino. Lui rimane fermo, impietrito, poi:

"È ancora un cucciolo" con la voce di chi è rimasto traumatizzato. 

Avessi dato della zoccola alla sua fidanzata avrebbe fatto meno scene.

praticamente il tizio non solo ha trattenuto il cane che quindi non ha toccato nessuno

si è anche scusato e ci è rimasto male anche solo per il gesto

ma tu devi comunque definirlo un canaro

e un canaro che ha problemi seri poi... 

Inviato

@lello64 Riponi la pistola nella fondina e rileggi il mio post. Ci mancava solo che non trattenesse il cane. Ho fatto al cane un rimprovero affettuoso e quello è rimasto traumatizzato, capito il concetto?

Inviato
13 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Fossero tutti come il nostro patatone  non ci sarebbero mai problemi

Il problema è che questo è quello che dicono tutti i possessori di cani senza guinzaglio in aree pubbliche. Poi chissà perché ogni tanto un bel patatone aggredisce o fa cadere qualcuno, anche solo perché vuole giocare.

• Melius 2
Inviato

A proposito, stamattina al parco c'erano due donne (quando chiacchierano si isolano dal resto del mondo, occupano completamente il sentiero, non sentono se chiedi di passare...), una delle quali teneva ad un guinzaglio non estensibile lungo 5-6 metri un cucciolone. Ovviamente il cucciolo correva da tutte le parti. Quando correndo supero, esclamo:

"Tanto vale lasciarlo libero, almeno la gente non  inciampa"

"Perché, sei inciampato?"

"Ma vaffan... imbecille"

"Ma che modi..."

È che ormai ho rinunciato ad interrompere l'allenamento per l'ennesima inutile discussione con l'ennesimo imbecille.

Non elenco i cani liberi di tutte le taglie che ho visto stamattina. Uno (dalmata)era diversi metri avanti al padrone, quando l'ho superato gli ho chiesto di chiamarlo. È rimasto lì come un ebete e non ha neanche capito.

Renato Bovello
Inviato
24 minuti fa, Guru ha scritto:

senza guinzaglio

Mai senza guinzaglio se non in aree predisposte 

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Mai senza guinzaglio se non in aree predisposte

Esatto.

E'  molto semplice:  invece di dare addosso ai cani,  bisognerebbe semplicemente denunciare i proprietari.

Guinzaglio è il minimo sindacale,  e non e'  una scelta,  e'  una norma.

Inviato

Attaccatevi al telefono e chiamate vigili e polizia denunciando aggressioni in corso;   qualcuno arrivera',  e qualcuno paghera'.

E'  un inizio,  ma se diventa una abitudine  pure le forze dell'ordine cominceranno a muoversi.

Inviato
22 ore fa, audio2 ha scritto:

yorkshire

nella mia cittadina invece hanno reciso due tendini d'achille a pensionate in farmacia.

Inviato

gli yokshire mannari; in effetti se gli date abbastanza tempo si mangiano anche un bue intero.

Inviato

@Dubleu Posso dire che gli yorkshire mi sono stati sempre sulle scatole ?  :classic_biggrin:

Inviato

@cactus_atomo Già tolgono ai padroni i cani che attaccano le persone. Purtroppo chi tiene i pitbull ne sottovaluta la pericolosità o se li fa scappare, basta un attimo di distrazione. Secondo me certe razze dovrebbero lasciarle solo a chi sa gestirle. Anche un cane lupo può uccidere un uomo, andrebbero fatti addestrare, poi non tutti gli esemplari sono uguali.

Inviato
35 minuti fa, eduardo ha scritto:

Attaccatevi al telefono e chiamate vigili e polizia denunciando aggressioni in corso;   qualcuno arrivera',  e qualcuno paghera'.

E'  un inizio,  ma se diventa una abitudine  pure le forze dell'ordine cominceranno a muoversi

Certo, ma bisognerebbe prevenire questi episodi. Se chiami i vigili perché c'è uno che non tiene il cane al guinzaglio pensi che arrivino con la sirena? Prima o poi mi decido a fare una lettera aperta al sindaco su qualche social, l'unica è mettere (pubblicamente) gli amministratori davanti alle proprie responsabilità.

Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

l'unica è mettere (pubblicamente) gli amministratori davanti alle proprie responsabilità.

Questa secondo me e'  un'ottima idea

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805