OLIVER10 Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 Alcuni governi ci hanno ragionato sopra, ci sarà un motivo ? https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/02/01/e-un-cane-letale-troppe-aggressioni-mortali-il-regno-unito-mette-al-bando-i-cani-american-bully/7429621/#:~:text=A partire da domani%2C in,una variante statunitense dei pitbull. 1
audio2 Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 mi viene in mente mammina, con il suo yorkshire che aveva paura anche della propria ombra.
Guru Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 Comunque tra i canari molti hanno problemi seri: poco fa, passeggiando con un'amica, incrociamo un ragazzo con un cane al guinzaglio. Il cane tenta di saltare addosso alla mia amica come per farle la festa. Il padrone lo trattiene. Io rivolto al cane con tono affettuoso, dico: "Eeehhh, non si fa" Il padrone mi guarda stranito, ammutolito. Balbetta "scusate", mentre noi proseguiamo il nostro cammino. Lui rimane fermo, impietrito, poi: "È ancora un cucciolo" con la voce di chi è rimasto traumatizzato. Avessi dato della zoccola alla sua fidanzata avrebbe fatto meno scene.
Renato Bovello Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 Fossero tutti come il nostro patatone non ci sarebbero mai problemi
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Aprile 2024 Autore Amministratori Inviato 25 Aprile 2024 @Paolo 62 far sparire un cane di grossa taglia non è facile, se poi oltre alla s0ttrazione dell'amato bene scatta il divieto di possedere altri cani la deterrenza è forte
lello64 Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 12 ore fa, Guru ha scritto: Comunque tra i canari molti hanno problemi seri: poco fa, passeggiando con un'amica, incrociamo un ragazzo con un cane al guinzaglio. Il cane tenta di saltare addosso alla mia amica come per farle la festa. Il padrone lo trattiene. Io rivolto al cane con tono affettuoso, dico: "Eeehhh, non si fa" Il padrone mi guarda stranito, ammutolito. Balbetta "scusate", mentre noi proseguiamo il nostro cammino. Lui rimane fermo, impietrito, poi: "È ancora un cucciolo" con la voce di chi è rimasto traumatizzato. Avessi dato della zoccola alla sua fidanzata avrebbe fatto meno scene. praticamente il tizio non solo ha trattenuto il cane che quindi non ha toccato nessuno si è anche scusato e ci è rimasto male anche solo per il gesto ma tu devi comunque definirlo un canaro e un canaro che ha problemi seri poi...
Guru Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 @lello64 Riponi la pistola nella fondina e rileggi il mio post. Ci mancava solo che non trattenesse il cane. Ho fatto al cane un rimprovero affettuoso e quello è rimasto traumatizzato, capito il concetto?
Guru Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 13 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Fossero tutti come il nostro patatone non ci sarebbero mai problemi Il problema è che questo è quello che dicono tutti i possessori di cani senza guinzaglio in aree pubbliche. Poi chissà perché ogni tanto un bel patatone aggredisce o fa cadere qualcuno, anche solo perché vuole giocare. 2
Guru Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 A proposito, stamattina al parco c'erano due donne (quando chiacchierano si isolano dal resto del mondo, occupano completamente il sentiero, non sentono se chiedi di passare...), una delle quali teneva ad un guinzaglio non estensibile lungo 5-6 metri un cucciolone. Ovviamente il cucciolo correva da tutte le parti. Quando correndo supero, esclamo: "Tanto vale lasciarlo libero, almeno la gente non inciampa" "Perché, sei inciampato?" "Ma vaffan... imbecille" "Ma che modi..." È che ormai ho rinunciato ad interrompere l'allenamento per l'ennesima inutile discussione con l'ennesimo imbecille. Non elenco i cani liberi di tutte le taglie che ho visto stamattina. Uno (dalmata)era diversi metri avanti al padrone, quando l'ho superato gli ho chiesto di chiamarlo. È rimasto lì come un ebete e non ha neanche capito.
Renato Bovello Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 24 minuti fa, Guru ha scritto: senza guinzaglio Mai senza guinzaglio se non in aree predisposte 1
eduardo Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 20 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Mai senza guinzaglio se non in aree predisposte Esatto. E' molto semplice: invece di dare addosso ai cani, bisognerebbe semplicemente denunciare i proprietari. Guinzaglio è il minimo sindacale, e non e' una scelta, e' una norma.
eduardo Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 Attaccatevi al telefono e chiamate vigili e polizia denunciando aggressioni in corso; qualcuno arrivera', e qualcuno paghera'. E' un inizio, ma se diventa una abitudine pure le forze dell'ordine cominceranno a muoversi.
Dubleu Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 22 ore fa, audio2 ha scritto: yorkshire nella mia cittadina invece hanno reciso due tendini d'achille a pensionate in farmacia.
audio2 Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 gli yokshire mannari; in effetti se gli date abbastanza tempo si mangiano anche un bue intero.
eduardo Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 @Dubleu Posso dire che gli yorkshire mi sono stati sempre sulle scatole ?
Paolo 62 Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 @cactus_atomo Già tolgono ai padroni i cani che attaccano le persone. Purtroppo chi tiene i pitbull ne sottovaluta la pericolosità o se li fa scappare, basta un attimo di distrazione. Secondo me certe razze dovrebbero lasciarle solo a chi sa gestirle. Anche un cane lupo può uccidere un uomo, andrebbero fatti addestrare, poi non tutti gli esemplari sono uguali.
Guru Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 35 minuti fa, eduardo ha scritto: Attaccatevi al telefono e chiamate vigili e polizia denunciando aggressioni in corso; qualcuno arrivera', e qualcuno paghera'. E' un inizio, ma se diventa una abitudine pure le forze dell'ordine cominceranno a muoversi Certo, ma bisognerebbe prevenire questi episodi. Se chiami i vigili perché c'è uno che non tiene il cane al guinzaglio pensi che arrivino con la sirena? Prima o poi mi decido a fare una lettera aperta al sindaco su qualche social, l'unica è mettere (pubblicamente) gli amministratori davanti alle proprie responsabilità.
eduardo Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 Adesso, Guru ha scritto: l'unica è mettere (pubblicamente) gli amministratori davanti alle proprie responsabilità. Questa secondo me e' un'ottima idea 1
Messaggi raccomandati