Vai al contenuto
Melius Club

Sbranato dai rottweiler

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, loureediano ha scritto:

Un imbecille non può avere colpa per il suo essere imbecille.

E cosa facciamo, li abbattiamo? 

No, vanno educati nell' unico modo che capiscono, il portafoglio...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

gli animalisti sono convinti che se un animale attacca un umano, è sempre colpa dell'umano che ha fatto qualcosa che non doveva fare. per i padroni dei cani il cane è come un figlio, ergo si comportano come i genitori dei moniro che stuprano le ragazzine 2sono brvi ragazzi, hanno fatto una ragazata sono stai provocat ecc ecc".

visto il ripetrsi di episodi gtavi, ed appurato che uno in casa propria fa quello che vuole a rischio e pericolo suo e della sua famiglia, l'unica soluzione praticabile è lì'obbligo della museruola per i cani che con guinzaglio o meno si muovono fuori dalla abitazione dei prorpietari.le multe devono essere pesanti e tali da avere un forte potere dissuasivo. ovviamente ls multa va irrogata nche se il cane per un motivo ualinque dovesse scppare per colpa o distrazione del proirpietario. 

non vorrei esagerare ma visto l'andazzo prevedere una sirta di "omicidio animale" sulla falsariga dell'omicidio stradale non sarebbe male

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

omicidio animale" sulla falsariga dell'omicidio stradale non sarebbe male

Ma perchè se il tuo cane uccide qualcuno non sei accusato almeno di omicidio colposo?

Chiedo, non lo so.

Inviato

In questi giorni ho visto (di sfuggita) un servizio dove un istruttore di cani sosteneva che i bambini dovrebbero essere adeguatamente istruiti per non incorrere in certi movimenti che potrebbero irritare la bestia.

Per i piccoli potrebbe anche essere pericoloso abbracciare i propri genitori, altro atteggiamento che potrebbe essere male interpretato dagli animali...

spersanti276
Inviato
4 ore fa, hfasci ha scritto:

In questi giorni ho visto (di sfuggita) un servizio dove un istruttore di cani sosteneva che i bambini dovrebbero essere adeguatamente istruiti per non incorrere in certi movimenti che potrebbero irritare la bestia.

Per i piccoli potrebbe anche essere pericoloso abbracciare i propri genitori, altro atteggiamento che potrebbe essere male interpretato dagli animali...

...pensa te come siamo ridotti.

Devo capire che gusto ci sia nel portare al guinzaglio (?) una macchina per uccidere.

Ci dev'essere qualcosa che non va...

• Melius 1
Inviato

Forse vogliono sentirsi protetti ma un cane feroce bisogna saperlo gestire. E secondo me è da evitare se ci sono bambini.

Inviato

domenica mattina verso le 8 volevo fare una sana corsetta sulla battigia al mare.

Percorsi 300 il primo cane mi ha inseguito abbaiando, dopo qualche centinaio di metri un secondo e passano 5 minuti un terzo.

Liberi e senza museruola!

Sono tornato a casa. 

Inviato

Ho visto su YouTube dei mini video (short) so in certo massi - mino? 

Qualcuno li ha visti? 

Cosa ne pensate? 

Inviato

Da animalista penso che il problema sia la legislazione sugli animali. Gli animali sono giuridicamente cose mobili, con un minimo ma proprio un minimo di tutela aggiuntiva.

Il punto è che un uomo o una famiglia non dovrebbe tenere un animale. Già il concetto di mio gatto, mio cane è sbagliato. Il gatto o il cano non appartengono a nessuno.

Assurdo permettere di tenere cani, gatti in appartamento così come uccellini in gabbia o pesci in acquario. Solo a determinate condizioni si dovrebbero ospitare gli animali. Ospitare e convivere non possedere.

Quindi un cagnone che sbrana il bambino è normale come quelli che se potessero si terrebbero in casa una pantera nera perché il pelo è bello e sta bene con i gioielli della signora. Se poi dovesse asportare con un morso il pene del marito dove starebbe il problema? Egoisti con deficienza cognitiva di aspetti  basilari.

È da ripensare completamente il nostro rapporto con gli animali.

E di quelli che raccolgono la cacca del cane alle 7 del mattino? Vi sembra una cosa normale? Poi ci sono quelli che la lasciano pure sull'asfalto. Il punto è che il cane non dovrebbe proprio conoscerlo l'asfalto. Poveri animali. Forse tra 30 o 40 anni qualcosa cambierà 

• Thanks 1
Inviato

@Jarvis La legge sarà pure sbagliata, ma se non viene rispettata e fatta rispettare... Scommetti che se i cani stessero al guinzaglio aggredirebbero meno le persone? E le farebbero anche meno cadere quando sono in bicicletta o corrono, come nel loro diritto diritto.

A proposito, segui instagli estensibili e sono vietati un motivo c'è. Ho l'impressione che molti non l'abbiano capito.

Poi ci sono quei casi patologici che lasciano da soli un rottweiler e un bambino in età prescolare in un cortile... 

Inviato

Vogliamo poi parlare di quelli che vanno a correre nel bosco? Uhh l'orso l'ha ucciso. Ha fatto bene. L'orso intendo. Fa la sua vita. Vive nel bosco. Lasciamogli uno spazio, la sua casa.

Non vai a correre nel bosco, corri sull'asfalto che è un postaccio antropico bello inquinato che ti meriti. Se vai nel bosco sono cassi tuoi. E se ti mangia non se ne parla proprio di abbattere l'orso.

• Melius 1
  • Sad 1
Inviato
16 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Vogliamo poi parlare di quelli che vanno a correre nel bosco? Uhh l'orso l'ha ucciso. Ha fatto bene. L'orso intendo. Fa la sua vita. Vive nel bosco. Lasciamogli uno spazio, la sua casa

D'accordo che l'orso faccia l'orso, ma dire che abbia fatto bene ad uccidere il runner mi sembra quantomeno fuori di testa.... Se non altro perché il runner non lo stava minacciando.

E poi scusa, ma che discorsi sono?

Inviato

Ha fatto bene non nel senso che è una cosa bella ma nel senso che ha seguito il suo istinto.

Ha fatto ciò che la natura ( o se volete Dio) ha previsto.

Non bisogna andare a correre nel bosco, molto semplice. E non si abbatte nessun orso.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio