Vai al contenuto
Melius Club

Geolier, Napoli pro e contro.

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

io non seguo e non ho mai seguito il festival

A parte quei quattro cafoni arricchiti in sala, il topic riguarda la stampa che ha dato il 14% mentre il pubblico da casa ha dato il 60%. 

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Tu che eri lì, cosa hai visto?

Ero lì dove? Io ho solo visto i video delle proteste, dei fischi e la gente che lasciava il teatro dopo l’ufficializzazione del televoto, ascoltando i due brani e la reazione del pubblico alla fine delle performance dei due cantanti riesco pure a giustificarla, cosa ci trovi di strano? È sempre accaduto nei teatri che si fischi se la performance artistica non è soddisfacente, nello specifico secondo me ci sta tutto.

Inviato
49 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

te questo non sembra strano?

Se ti pare strano è perché sei un razzista e pure ignorante dei fenomeni giovanili. Geolier è l'artista italiano più venduto del 2023, il suo concerto di giugno 2024 è già sold out da tempo, 150mila biglietti polverizzati. Certo, se uno è un suprematista padano rimasto a Gianni Morandi, Bertè e Cocciante tante cose non le capisce.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

A parte quei quattro cafoni arricchiti in sala, il topic riguarda la stampa che ha dato il 14% mentre il pubblico da casa ha dato il 60%. 

Lo so, mi pare anche di aver scritto chiaramente al riguardo, hai letto i miei post?

Poi scusami ma perché la sala stampa doveva votare in linea con il televoto? Su quali basi? Perché un plebiscito da casa dovrebbe essere accettabile e sempre un plebiscito di segno diverso dalla stampa non lo sarebbe? Perchè buttarla sempre sul razzismo e non limitarsi a vedere ed ascoltare valutando i fatti con oggettività e senza pregiudizi?

Inviato
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

riesco pure a giustificarla, cosa ci trovi di strano?

Niente di strano ci trovo, so come la pensi su Napoli e i napoletani. 

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Perchè buttarla sempre sul razzismo

Perché lo hanno detto loro stessi.

Mauro non è che bisogna intervenire per forza se non si sanno le cose. Capisco l'odio verso Napoli, però...

Inviato

Se ti pare strano è perché sei un razzista

Razzista lo vai a dire a qualcun altro per favore.

pure ignorante dei fenomeni giovanili. Geolier è l'artista italiano più venduto del 2023, il suo concerto di giugno 2024 è già sold out da tempo, 150mila biglietti polverizzati.

Questo è sicuramente vero e come ho già scritto io Geolier manco sapevo esistesse, ma non si sta parlando di questo ma di una reazione del pubblico ad una performance specifica, il televoto nella serata delle cover al festival di Sanremo ed il fatto che fosse il festival della canzone italiana e che il pubblico non fosse composto da adolescenti o ragazzi fan del rapper ritengo abbia influito sul risultato nel teatro, per il resto sul 60% al televoto ho già detto quale è la mia sensazione, giusta o sbagliata che sia.

3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Niente di strano ci trovo, so come la pensi su Napoli e i napoletani. 

Ah si? E come la penserei? Sono curioso.

Inviato

Perché lo hanno detto loro stessi.

Loro stessi chi? Fiorello nel video che è girato? 

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mauro non è che bisogna intervenire per forza se non si sanno le cose. Capisco l'odio verso Napoli, però...

Se non si sa che cosa? 
P.S. Non ho alcun odio verso i napoletani e verso Napoli, ma trovo insopportabile questo piagnisteo ogni volta che le cose non vanno come vi aspettate vadano, ho sentori i due brani e per me non c’è storia nella direzione di chi credo sia chiaro, ma io sono vecchio come la maggioranza del paese.

Gaetanoalberto
Inviato

Io, che vivo in un mondo a parte, devo ancora capire bene cosa é successo.

Sto ascoltando adesso le performance postate da Mauro.

Il pubblico presente penso possa fare il tifo per chi preferisce, se davvero avesse però insultato, in qualsiasi modo, i rapper napoletani, addirittura andando via, credo non abbia onorato il senso e lo spirito dello spettacolo e della competizione.

Angelina è brava ma sono due generi totalmente non paragonabili.

I napoletani, dal mio punto di vista, nel loro genere sono stati molto bravi, e la performance buona.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
4 ore fa, melos62 ha scritto:

Non è un caso se nessun cantante di Rovigo prende il 60 % del voto popolare

Ultimo ha preso il 49% un paio di anni fa.

PS per truccare il voto popolare ci vogliono un quattro milioni di euro in contanti e due/trecento mila schede telefoniche... 

Inviato
15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Razzista lo vai a dire a qualcun altro per favore.

Ma non tu in persona!

Inviato
7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Sto ascoltando adesso le performance postate da Mauro.

Quelle erano le cover nella serata dedicata, i brani in gara erano altri, questi:

extermination
Inviato

5 minuti fa, appecundria ha scritto:

truccare il voto popolare ci vogliono un quattro milioni di euro in contanti e due/trecento mila schede telefoniche

A meno che pure questa operazione speciale non rientri nella strategia di soft power esercitata da Putin!

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

Ti vedo troppo aggiornato 😀

Di spese vive, manodopera esclusa. 

Inviato
20 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

non si sta parlando di questo ma di una reazione del pubblico ad una performance specifica

Il pubblico sono quattro cafoni arricchiti, li considero meno di nulla.

Si sta parlando della stampa (una canzone napoletana non può vincere una rassegna italiana, un napoletano non può rappresentare l'Italia all'eurocontest, ecc ecc).

Inviato
4 minuti fa, garmax1 ha scritto:

idea che molti hanno su questi giovani trapper

Questo sì ma i giornalisti hanno fatto esplicitamente riferimento alla "razza" del cantante. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji