Vai al contenuto
Melius Club

Geolier, Napoli pro e contro.

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Plot ha scritto:

Almamegretta, Meg, 99posse.., 10 spanne sopra ai vari rap e trapper su tutti.., e non

Pensavo che quei nomi fossero già compresi nella musica napoletana conosciuta... 

Inviato
21 minuti fa, melos62 ha scritto:

no,  veramente lo pensano quelli della sala stampa di Sanremo.

Mi sfugge il motivo, riesci a spiegarmelo? 

E anche il riferimento a Rovigo e la camorra non riesco a comprenderlo. 

Scusami

Inviato
14 minuti fa, melos62 ha scritto:

veramente lo pensano quelli della sala stampa di Sanremo.

Geolier è un fenomeno nazionale, lo stesso figliolo di Amadeus ne è un gran fan. Trovo invece grave che un giornalista fornisca un parere e un voto sulla base della provenienza del cantante. D'altra parte ha preso più voti popolari di tutti gli altri 29 concorrenti messi insieme, più di tutti gli abitanti di Napoli (che poi, non si capisce perché i voti dei napoletani dovrebbero valere meno).

Inviato
3 minuti fa, Plot ha scritto:

...e chi puo' dirlo.

Dopo più di 20 anni forse si... 

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

Rondinella

Cosa c'entra col topic?

Inviato

Non avendo seguito Sanremo e quindi non conoscendo la querelle in questione, mi tiro fuori dal topic per mancanza di news in merito.

Passo.., per non andare in OT :classic_sad:

Inviato

Questo festival ha comportato un incidente diplomatico con Israele, una crisi col governo, l'ira di Salvini... diciamo che il fastidio dei neo borbonici è secondario. 

Inviato

Come ho scritto altre volte la scena trap italiana e' molto vasta e ha tantissimo successo tra i  ragazzi.

Quando l'ho scritto le prime volte qualche anno addietro molti di voi non ci credevano , ma e' cosi.

C'e' tanta monnezza di cantanti con autotune , ma c'e' pure tantissima sostanza.

E non c'e' una scena solo "commerciale" alla Fabri Fibra per capirsi , c'e' tantissima roba molto poco commerciale che rispecchia poco i canoni della grande distribuzione ma ha comunque tanto successo presso i giovani.

A volte mi chiedo come mai sia esplosa nell'ultimo decennio e non prima negli anni '90 per dire.

Geolier fa parte di quelli che hanno avuto un successo fortissimo. Personalmente non mi piace.

Ma ne capisco l'originalita'.

Ecco quello che caratterizza la scena italiana della trap sono proprio i ragazzi , che hanno grande personalita' e innovazione spesso.

Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

D'altra parte ha preso più voti popolari di tutti gli altri 29 concorrenti messi insieme, più di tutti gli abitanti di Napoli (che poi, non si capisce perché i voti dei napoletani dovrebbero valere meno).

A te questo non sembra strano? Non dico che non fossero voti veri, ma non ti viene il dubbio che fosse stato organizzato e strutturato tutto prima in modo da agevolare la vittoria del rapper napoletano e causando, visti i numeri, la reazione della sala stampa e degli addetti ai lavori che comunque rappresentavano l’altro 66% di peso nel voto finale per la vittoria? 
P.S.

GGBgj4-XQAA5PDp?format=jpg&name=medium

Inviato
9 minuti fa, criMan ha scritto:

non c'e' una scena solo "commerciale" alla Fabri Fibra

Solo ultimamente è comunque non significa meno rappresentativo. 

Quanti rapper trapper più giovani vorrebbero avere il successo di un Fabri Fibra 

Inviato

@appecundria nell'articolo postato leggo l'intervento di Lucarelli secondo me non centrato. 

Paragonare il fanbase di un qualsiasi cantante con quello di un geolier non è corretto. 

Inviato
6 minuti fa, garmax1 ha scritto:

nell'articolo postato leggo l'intervento di Lucarelli secondo me non centrato

Mah, tutti gli addetti ai lavori sono piuttosto concordi sulla manifestazione di odio razziale da parte dei giornalisti e di parte del pubblico in teatro.

D'altra parte, anche l'interpretazione dell'Italiano di Cutugno da parte di Ghali ha scandalizzato leghisti e suprematisti padani vari.

Io non ero lì e non conosco la verità. 

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

No, ma ne avevano tutti quello che conoscevo,  nelle auto era immancabile e ricordo le bancarelle per la strada.

@melos62 Esisteva anche "mixed by Rambo" meno conosciuto rispetto ad Erry

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mah, tutti gli addetti ai lavori sono piuttosto concordi sulla manifestazione di odio razziale da parte dei giornalisti e di parte del pubblico in teatro.

Adesso però non esageriamo, il pubblico dell’Ariston ha reagito a quella che vedeva come un’ingiustizia nella serata delle cover, io non seguo e non ho mai seguito il festival, ho solo ascoltato a seguito delle polemiche le due performance e sinceramente non riesco a dare torto al pubblico, che era probabilmente un target diverso da quello che solitamente ascolta il rapper napoletano.

Questi i due brani:

Inviato

Avevo avuto la fortuna di non vederlo le sere scorse.

Visto adesso dopo aver dato uno sguardo a questo thread.

Il solito rapper latrante autotunato, da smaltire come immondizia musicale (cit.) indifferenziata.

Inviato
8 minuti fa, lufranz ha scritto:

rapper latrante autotunato

C'entra qualcosa col topic?

• Crea Nuovo...