Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori quali?

maxraff

Messaggi raccomandati

Inviato

Se cerchi emozioni vai su spendor d7 o spendor classic

Inviato
8 ore fa, lukache ha scritto:

@maxraff cercherei un usato di casa DUNTECH. diffusori splendidi che van a nozze con i valvolari.

sul nuovo difficile soddisfareble le richieste

Le Duntech sono dei diffusori sorprendentemente ancora attuali , Marquise e Black Knight le ascolto praticamente ogni settimana. 

Adatte sia ad amplificazioni valvolari che a SS  , altra cosa rispetto alle pur buone Forté . 

Le Living Voice a trovarle usate sarebbero una scelta definitiva , diffusori eccellenti . 

Inviato

Ho portato i diffusori che solitamente uso nella sala più piccola, le Snell Type E4, nella sala grande al posto delle AR9 e accidenti mi prendono di più. Le Snell ci mettono del loro, sono colorate, ma quello che ci mettono mi piace assai…potrei anche fermarmi così e prendere tempo per provare a sentire qualche diffusore ed a rimettere sotto le ar9 per capire se si tratta solo di una sbandata o se l’amore è finito. 
Prima che me lo chiediate oltre a svariati ampli ho anche tanto altro😂😂😂

Inviato
1 ora fa, maxraff ha scritto:

e accidenti mi prendono di più.

Non ti rimane che cercare una coppia di Type A ...

Inviato

@Capa le A  sono molto esigenti in termini di posizionamento e non credo riuscirei a farle suonare ai massimi livelli 

Inviato
10 ore fa, lukache ha scritto:

cercherei un usato di casa DUNTECH. diffusori splendidi che van a nozze con i valvolari.

Vanno molto bene avute le ammiraglie ma bevono watt come un bavarese là lager all’’Oktoberfest

• Haha 1
Inviato

@maxraff mi ricorda un ascolto con le Klipsch CF4 Legend di un cd di Ray Braun trio ma non ricordo che amplificazione usava l'americano.

SALVO

Inviato
12 ore fa, lukache ha scritto:

@maxraff cercherei un usato di casa DUNTECH. diffusori splendidi che van a nozze con i valvolari.

Caspita, hai ragione. Marchio che poi si è trasformato in Dunlavy.

4 ore fa, noam ha scritto:

Le Duntech sono dei diffusori sorprendentemente ancora attuali

Assolutamente d'accordo. Se non sbaglio tutte in sospensione pneumatica, non particolarmente difficili da far suonare bene, dotate di trasduttori Dynaudio..... All'epoca molto costose, oggi sicuramente degli affari!

Inviato

Molto interessanti le HECO Concerto Grosso ma cavoli 63kg!!! Mi ero ripromesso di non prendere più bestioni. Anche le Duntech mi incuriosiscono e sarebbero più gestibili 

Inviato
20 ore fa, maxraff ha scritto:

le Snell Type E4, nella sala grande al posto delle AR9 e accidenti mi prendono di più. Le Snell ci mettono del loro, sono colorate,

Oddio, le Snell colorate.. magari prese a confronto con delle acoustat x sì, ma di casse colorate ne ho sentite molte di più, AR comprese

Inviato

Duntech sovereign 

mai sentite ma il loro nome è difficile dimenticarlo

le aveva il serial killer di  'American Psycho' di Easton Ellis

insieme ad altre cose e alle belle  recensioni che faceva delle band 

inglesi degli anni '80, Genesis, ecc.

Saranno delle casse killer di sicuro :classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, antonew ha scritto:

Duntech sovereign 

Me le avevano proposte, ad un prezzaccio, ma non avevo materialmente il posto dove metterle. Uno dei due affari passati sotto il naso: l’altro sono state delle Klipschorn, praticamente regalate, ma sempre problemi di spazio. Col senno di poi, avrei dovuto affittare uno sgabuzzino e tenerle lì in attesa di tempi migliori. 

Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, maxraff ha scritto:

Molto interessanti le HECO Concerto Grosso ma cavoli 63kg!!! Mi ero ripromesso di non prendere più bestioni.

Con le punte credo che siano 65 kg e sono profonde circa 60 cm.Impossibili da spostare ,specialmente se hai un tappeto e,oltre a questo, io sono un amante dei minidiffusori.  Questo ti da solo una pallida idea di come possano suonare. Se ho affrontato tutto questo e' perche ne vale veramente la pena. Per me e' stato il miglior affare mai fatto in hifi. Purtroppo non e' un marchio famoso o prestigioso. Personalmente sono convinto che per avere qualcosa di meglio si debba andare su diffusori da 25/30K in su...forse . Rinnovo la mia disponibilita' a fartele ascoltare se vorrai

Inviato

@Renato Bovello ricordami di che zona sei? Quello che più mi spaventa è portarle su per 3 rampe di scale…io di sicuro non mi ci metto più vista la mia schiena ma certo se mi innamorassi una soluzione la si trova…le Ar9 fanno 60kg siamo la 

Renato Bovello
Inviato
10 minuti fa, maxraff ha scritto:

Ar9 fanno 60kg siamo la 

AR9,diffusore stupendo .Io abito a Milano

Inviato

Jean Marie Reynaud…ti lascio un marchio alternativo che diffusori compatti, estremamente ben suonanti ed economici.