Vai al contenuto
Melius Club

Integrato Sansui au 111

salvofisichella

Messaggi raccomandati

salvofisichella
Inviato

Buonasera a tutti,

sapete dirmi le differenze tra l originale e la riedizione?

Grazie

Inviato

Ciao, la riedizione è sempre originale costruita dalla vera Sansui nel 1999-2000, fondamentalmente sono lo stesso apparecchio ma la seconda serie monta connettori tutti dorati e più moderni, più ampi per i diffusori, usa potenziometri blindati e valvole di concezione più moderna, vernice e serigrafie più curate, è un po' più pesante poiché il telaio è più rinforzato,, come suono è un po' più potente e aperto rispetto alla prima serie ed un po' più veloce e controllato in basso, c'è l'ha un mio collega che vive a Singapore in abbinamento ai diffusori Lii Audio Silver ma io ho avuto modo di confrontarli a casa di un collezionista Sansui che alla fine come amplificazione ha venduto tutto tranne che il 111 seconda versione e il finale autonomo B209.

SALVO

salvofisichella
Inviato

@magoturi però se non erro l originale aveva phono sia MM che MC, la riedizione del 1999 forse solo uno dei due?

salvofisichella
Inviato

@magoturi @jammo vorrei sapere anche se il 111 nelle due versioni lo hanno fatto anche per il mercato europeo, grazie

Inviato

@salvofisichella quello del 65 si, quello del 99 soltanto a 100V -60/60hz ma con un buono ed adeguato step down il problema si risolve e si protegge il prezioso trasformatore d'alimentazione Hashimoto in caso di gravi sovratensioni.

SALVO

salvofisichella
Inviato

@magoturi quindi tra i due mi consiglieresti la riedizione del 1999 facendo un adequamento a 220 volts?

salvofisichella
Inviato

@magoturi cioe' se a 110 volta non va modificato? Forse non ho capito bene

Inviato

@salvofisichella non si modifica l'ampli,si aggiunge un trasformatore esterno step down che porta la tensione di rete da 230 a 100V, per revisione intendo sostituzione di valvole e componenti che nella versione del 99 dovrebbero essere ancora in ottime condizioni.

SALVO