FedeZappa Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 Buongiorno. nella classifica delle misure, le KII Three sono prime con un voto di 7.6 tra i diffusori attivi mentre mi pare di capire che le Epos ES14N siano le prime classificate con voto 6.5 tra i diffusori passivi: https://www.spinorama.org/scores.html?quality=High Avendo ascoltato un altro modello delle KII ed avendo ascoltato le vecchie Epos, non le nuove “N”, un’idea me la sarei anche fatta, ma mi piacerebbe sapere prima cosa ne pensate voi.
Jarvis Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 Le KII sono sicuramente diffusori di qualità. Anche il prezzo non manca come del resto le Dutch and Dutch. Le Kef ls60 sono più favorevoli come rapporto q/p e hanno anche una bella linea. Le Epos sono meno estese e quindi secondo il metodo di valutazione oggettivo adottato sono un pò inferiori. Comunque benvenuti nel 2024. Ormai questi diffusori amplificati offrono performance molto buone. Non costano poco però anche se l'amplificazione non si deve comprare.
mla Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 2 ore fa, FedeZappa ha scritto: le vecchie Epos, non le nuove “N” Ho ancora le vecchie e onestamente credo che queste nuove in comune abbiano solo il nome, perché sembrano di livello molto più alto, se non altro per il prezzo.
Turandot Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 @FedeZappa Non mi stupisce, le Kii suonano benissimo. Non si possono trovar difetti se non entrando nel gusto personale. Questo infatti fa scopa con le misure rilevate da primato.
M.B. Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 @FedeZappa Tra gli altri, possiedo da molti anni anche una coppia di Epos ES14. Sono diffusori con una coerenza e una musicalità straordinaria. E se si abbinano ai loro stand open frame e si sostituisce l'unico elemento di filtro presente (un condensatore in serie al tweeter) con un altro dello stesso valore ma di buona qualità, le prestazioni si elevano sensibilmente! Le nuove non le ho ascoltate, ma solo letto qualcosa al riguardo. Credo che con il vecchio progetto di Robin Marshall (ex BBC) c'entri poco. Il woofer progettato da R.M. ha "il crossover incorporato" ed è quindi direttamente collegato all'amplificatore, mentre il nuovo è di tipo tradizionale e fa uso di un classico crossover a componenti passivi.
gianventu Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 KEF ls60 al secondo posto: quelle che ho ascoltato erano probabilmente rotte. Kii un grandissimo diffusore senza se e senza ma per come suona, trovo decisamente migliorabile la gestione volume e dsp.
Dubleu Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 Ne abbiamo parlato per 10 pagine qui. Varrebbe la pena rispolverarle. Con DSP le misure tornano, resta il fatto che sono un po' una furbata.
Dufay Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 4 minuti fa, Dubleu ha scritto: Ne abbiamo parlato per 10 pagine qui. Varrebbe la pena rispolverarle. Con DSP le misure tornano, resta il fatto che sono un po' una furbata. Specie se usi altoparlanti del piffero come kii
Simo Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 4 ore fa, gianventu ha scritto: Kii un grandissimo diffusore senza se e senza ma per come suona non direi 1
gianventu Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 4 minuti fa, Simo ha scritto: non direi De gustibus. A me sono piaciuti. Se poi mi chiedi se li comprerei, la risposta è no.
Simo Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 @gianventu anche a me, male non vanno ma poi vedi il prezzo e c'è decisamente di meglio (per i miei gusti). forse non la pensiamo poi molto diversamente🙂
gianventu Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 7 minuti fa, Simo ha scritto: @gianventu anche a me, male non vanno ma poi vedi il prezzo e c'è decisamente di meglio (per i miei gusti). forse non la pensiamo poi molto diversamente🙂 Penso di si. E poi non esiste nel 2024 che un diffusore tanto tecnologico abbia un controllo del volume di quel tipo.
nexus6 Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 Le vedo più dedicate al segmento delle Bang & Olufsen che in casa di audiofilo. 1
Suonatore Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 @nexus6 mah...... sono molto usate in campo professionale!
nexus6 Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 1 minuto fa, Suonatore ha scritto: mah...... sono molto usate in campo professionale! non lo sapevo….il look strizza piu l’occhio ad un salotto moderno
FedeZappa Inviato 12 Febbraio 2024 Autore Inviato 12 Febbraio 2024 20 pagine di 3d dedicato alle Epos. Parla anche il creatore/proprietario Karl Heinz Fink: https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/epos-es-14-n-best-passive-speaker-in-spinorama-org-so-far-7-4-10-with-equalisation-without-subwoofer.48559/ — Ora la Epos ha sede in Germania e a listino ha solo le ES14n, Fink al momento non ha creato diffusori di fascia economica.
Messaggi raccomandati