extermination Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 24 minuti fa, 31canzoni ha scritto: sarebbe una terza via, invece di 27 eserciti inefficienti, costosissimi che probabilmente non sono un gran deterrente né per Russia né per Cina, un esercito UE vero che non sia in posizione ancillare nei confronti degli USA e che ci renda indipendenti ed alleati alla pari con Washington In un mondo instabile, gli Stati UE devono aumentare le loro capacità militari evitando utopie (come quella di creazione di un esercito europeo), aumentando la spesa per la difesa nel quadro nazionale ed incrementando la produzione di armamenti vale a dire investire seriamente nella sicurezza ( dai paesi più ricchi ai meno ricchi). Al momento, la sfida più importante per UE, Nato & Soci è quella di impedire in ogni modo alla Russia di modificare i propri confini a spese di un'altro stato, anche perché potrebbe incoraggare altri paesi ad usare la forza per risolvere controversie e perseguire i loro fini.
Jack Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 11 minuti fa, extermination ha scritto: nel quadro nazionale ancora con sto quadro nazionale. Ma non vedete che l’unica cosa a cui mirano dall’esterno è mantenere i paesi UE nel quadro nazionale? che cacchio ce ne dobbiamo fare del quadro nazionale se possiamo avere un quadro continentale con cui mettere a tacere russie e cine varie? il quadro nazionale… ma vada via i ciapp ai quadri nazionali 1
extermination Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: In questo si inserisce la dipendenza che è aumentata sulle materie prime e sulla produzione industriale Estremamente importante è la capacità della UE di competere con le altre potenze economiche,di conciliare la transizione energetica con la crescita e l'accesso alle materie prime fondamentali per l'industria moderna. L'occidente deve valorizzare la stabilizzazione della situazione economica sulle due sponde dell'Atlantico, la garanzia di forniture energetiche alternative ed il ritorno alla crescita. 1
extermination Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 3 minuti fa, Jack ha scritto: ancora con sto quadro nazionale Minchia oh! ti trovo più assertivo del solito. E allora fate sto caxxo di esercito europeo....e buttate la Nato
Jack Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 meraviglioso… io sono uno dei 500 soldati italiani che hanno contribuito a salvare la pelle a questo signore. Sennò da Beirut non sarebbe mai uscito vivo. ah…se avessi saputo prima quello che si è saputo dopo…
31canzoni Inviato 13 Febbraio 2024 Autore Inviato 13 Febbraio 2024 5 minuti fa, Jack ha scritto: il quadro nazionale… ma vada via i ciapp ai quadri nazionali Mi tocca essere d'accordo con te e dire "AFUERA il quadro nazionale" 1
Jack Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 12 minuti fa, extermination ha scritto: E allora fate sto caxxo di esercito europeo....e buttate la Nato io voglio fare gli USE… sono i maniscalchi che lo impediscono. Ma mica perché ci sono i maniscalchi io compro un ronzino. È un ronzino la UE senza la S davanti e tutti oggi possono pensare di bivaccarci come vogliono, persino eserciti straccioni come quello sov…ehm putinesco.
extermination Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 @31canzoniAvercene di fenomeni come questo in Europa!!!! Quello dello stato criminale
extermination Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 11 minuti fa, Jack ha scritto: voglio fare gli USE Ahahahah! Altro che utopia!
nullo Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 @Jack Sei ( siamo ) notoriamente antieuropeista, a sentire alcuni. L'europa è quella delle regolette cretine, delle chiacchiere inutili sulle fesserie e sulle "zucchine". Strategia di largo respiro su questioni determinanti, niente, nada de nada. Limitare le libertà individuali una altro must. Trump che è un noto cretino, sulla Nato era stato piuttosto esplicito già qualche anno fa.
Jack Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 22 minuti fa, extermination ha scritto: la capacità della UE di competere con le altre potenze economiche la UE verso l’esterno non esiste. È nulla, tutte relazioni bilaterali in cui ciascun paese pensa per se stesso. Le UE esiste solo per dare una regolata alle questioni interne e non farci sbranare tra noi come sempre abbiamo fatto.
Gaetanoalberto Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 2 minuti fa, nullo ha scritto: Trump che è un noto cretino, Non è cretino, é pericoloso per il sistema, e non parlo del cosiddetto “mainstream” che pure esiste. Parlo proprio della democrazia, alla quale in fondo in fondo tengo, dato che vi ostinate a non nominare me dittatore. 1
Jack Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 4 minuti fa, extermination ha scritto: Ahahahah! Altro che utopia! e quindi se non si può avere il cioccolato devo accontentarmi della sua imitazione puzzolente ben nota? solo perché c’è chi il cioccolato né lo ha mai assaggiato né se lo può permettere e tira verso gli straccioni che ci voglio portare 100 anni indietro?
extermination Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 11 minuti fa, Jack ha scritto: la UE verso l’esterno non esiste Tranchant, come spesso accade
nullo Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 43 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: 47 minuti fa, nullo ha scritto: Trump che è un noto cretino, Non è cretino, é pericoloso per il sistema, e non parlo del cosiddetto “mainstream” che pure esiste. Parlo proprio della democrazia, alla quale in fondo in fondo tengo, dato che vi ostinate a non nominare me dittatore. Non cadere anche tu in errore come fa di solito @appecundria, che dice che non capisco le metafore sui "frigoriferi" quando è lui che non ha capito il senso di quel che gli ho risposto dicendo che in America, come in altri posti, le conquiste sociali ( frigoriferi, usando la sua stessa metafora, e mi sono pure preso io del cretino!) si sono avute anche senza i comunisti e secondo il loro particolare modo di sentire. Il mio riferimento al noto cretino non è un edorsment, ma un esplicito riferimento alla cogl"onaggine di chi deve aspettare un tipo come Trump, o come altri, per fare e dire quello che sarebbe stato giusto fare e dire da tempo per evitarne la discesa in campo.
dariob Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 1 ora fa, extermination ha scritto: E devono aumentare le loro capacità militari evitando utopie (come quella di creazione di un esercito europeo), Concordo. Ufficiali tedeschi agli ordini di generali francesi.è ancora utiopia. (non è mia ma sono d'accordo).
Gaetanoalberto Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 19 minuti fa, nullo ha scritto: Il mio riferimento al noto cretino Si, guarda che la citazione era solo uno spunto per esprimere il concetto della pericolosità. Avevo capito che la tua era una figura retorica. Siamo in un pericoloso covo di serpi, che in questo momento storico hanno deciso di risvegliarsi dal finto torpore.
Messaggi raccomandati