nullo Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 @Gaetanoalberto Grazie, ma due volte cretino nel giro di una mattinata non volevo passare. Devo tenere alta l'autostima, i tempi che si approssimano li vedo abbastanza scuri. Per la cecità dei nostalgici di sinistra, rischiamo il sorpasso dei nostalgici di destra. Spero sempre che il pragmatismo vinca sulla insostenebilità di certe idee e iniziative. Vedi il tutti con aluto elettrica e con le case in classe A in 10 anni, che manco la carretta è la catapecchia sono nelle possibilità di troppi.
Membro_0023 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 3 ore fa, mozarteum ha scritto: Se vince Trump dopo l’Ucraina tocchera’ ai Paesi Baltici e alla Moldavia Non credo, sinceramente
Gaetanoalberto Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 10 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Non credo, sinceramente Io non credevo neppure all’Ucraina, prima alla Crimea. Frattanto c’è la Transnistria e mi pare abbiano già proprio dichiarato come minaccia qualcosa tipo Lettonia… C’era un proverbio che riguardava il non farsi pecora davanti al lupo.
senek65 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 21 minuti fa, nullo ha scritto: Per la cecità dei nostalgici di sinistra, rischiamo il sorpasso dei nostalgici di destra. Ancora....
senek65 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: meraviglioso… io sono uno dei 500 soldati italiani che hanno contribuito a salvare la pelle a questo signore. Sennò da Beirut non sarebbe mai uscito vivo. ah…se avessi saputo prima quello che si è saputo dopo… Cosa facevi? Gli sparavi?
Membro_0023 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: C’era un proverbio che riguardava il non farsi pecora davanti al lupo Non credo che Trump permetterà a Putin di esagerare.
briandinazareth Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 triste il momento nel quale essere antifascisti diventa automaticamente essere simpatizzanti di stalin. 1
briandinazareth Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Adesso, senek65 ha scritto: è dal '94 che accade. è vero, ma la cosa è precipitata. anche il semplice fatto di essere anti-razzisti è motivo di sdegno. ci sono i prodromi della putinizzazione anche della nostra società.
LUIGI64 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Il solito balletto delle polarizzazioni...se non si è A, si è necessariamente Z Mah
LeoCleo Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 21 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Io non credevo neppure all’Ucraina Invece io sì, era inevitabile. Bastava ascoltare l’analisi dettagliata che fece Giulietto Chiesa, poi seguire l’evoluzione dei fatti che ahinoi ricalcavano le sue profezie, prendere le distanze dalle elezioni farsa, ascoltare le parole di Putin che chiedeva il rispetto degli accordi presi, infine dubitare dell’autonomia di pensiero di Zelensky. Allego una di lui foto, in compagnia dello Zio Sam.
nullo Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 35 minuti fa, senek65 ha scritto: @briandinazareth è dal '94 che accade. Accade da prima e di peggio in senso opposto. comunque tu puoi legittimamente credere che certe follie del parlamento europeo e di qualche parlamento nostrano, non sia causa di un pericoloso spostamento a destra. credo sia normale e libero avere e manifestare sensazioni di segno opposto. mica ti prendo a randellate perché la pensi diversamente, o ti qualifico come pericoloso stalinista. io del fascista da qualche fesso pure liberticida nelle intenzioni, me lo sono sentito dire più di una volta. ripeto, quando si dice che devi avere l’auto elettrica e la casa in classe A, senza creare le condizioni che questo possa essere sostenibile ai più, e altre decine e decine di menate simili, come l’avvallo al comportamento della bce nella prima fare della crisi, si commettono peccati che si pagano nelle urne. tu dici di no….. ok, la gente è rincretinita di botto, ha smesso di votare i normali rappresentanti e ha rigettato la fiducia in loro per un sentimento autodistruttivo.
Martin Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: rafforzare la UE militarmente, ma posizionandola a fianco e non contro gli USA Anche perché dotarsi di uno strumento militare che sia ad un tempo proporzionato alla minaccia più probabile e indipendente dagli USA è un obiettivo irrealistico per questa UE e lo rimarrà a lungo. (E per scrivere "irrealistico" ho assunto un overdose di ottimismo) 1
senek65 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 12 minuti fa, nullo ha scritto: puoi legittimamente credere che certe follie del parlamento europeo e di qualche parlamento nostrano, non sia causa di un pericoloso spostamento a destra. credo sia normale e libero avere e manifestare sensazioni di segno opposto. La cosa interessante sarebbe comprendere come avvengono certe follie al parlamento europeo. Cherchez l'argent .... Quanto al manifestare mi va benissimo, ci mancherebbe. Basta non manifestare pro nazismo, comunismo staliniano o fascismo. Comunque siamo su lati diametralmente opposti: tu credi che la crisi sia colpa dell'idelogie e degli ideali, io della mancanza di tali fattori. 1
Gaetanoalberto Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 36 minuti fa, nullo ha scritto: che certe follie del parlamento europeo Ma non credi che su questi argomenti il doppio gioco sia all’ordine del giorno? Non è che alla UE si fanno volutamente prendere le decisioni scomode per poi far finta di indignarsi?
nullo Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 34 minuti fa, senek65 ha scritto: dell'idelogie e degli ideali Le ideologie e la loro contrapposizione storica, intendo comunismo e fascismo, sono un male. Gli ideali sono un bene e/o un male a seconda di un mare di variabili. Torno a farti un esempio, casa e auto elettrica riscaldate e mosse dal sole sono una buona cosa. Se me le imponi a prescindere dalla loro realizzabilità e reddito sui cui caricarle, sono una cretinata che vessa le persone che, come per altro, poi si incazzano.
nullo Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 14 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: è che alla UE si fanno volutamente prendere le decisioni scomode per poi far finta di indignarsi? Il famoso vincolo esterno. Puoi usarlo con criterio, ma ci sono tempi e modi, e quando poi ti presentano il conto non ti devi sorprendere, perché i segnali ci sono stati chiari e forti, ma la presunzione può fare incorrere in simili errori. Comunque discorso molto complesso, inutile ridurlo solo a questo. La distanza fra politica e le persone si è allargata da troppo tempo e le menate cui tocca assistere con protagonisti i politici non si contano. Pensa al problema casa, un vero disastro, nessuna politica attiva in tal senso. Poi arriva la Schlein che lo risolve parlando di tasse, pensando di aumentare IMU e quelle le rendite da affitti. Segno chiaro che non sappia neanche da quale parte si debba guardare la cosa e quali ricadute ci siano con simili considerazioni.
what Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 55 minuti fa, senek65 ha scritto: io della mancanza di tali fattori. Io aggiungerei i valori morali.
Messaggi raccomandati