pino Inviato 12 Marzo 2024 Autore Inviato 12 Marzo 2024 Al Volante Aprile 2024 ( 10 Marzo ) In questo numero in prova : a benzina Giulia Quadrifoglio,ibrida benzina Honda CR V,a gpl Hyundai i10,elettrica BYD Seal ( clone Tesla Model 3 ) Primo contatto elettriche BMW ix2,Volvo ex30,Peugeot e-3008,Benzina Mercedes AMG C 63,Mini Countryman JCW,Skoda Kamiq 1.0,Diesel Mwrcedes E 220d,VW Tiguan 2.0d,Passat Variant 2.0d. Non è un numero che lascia il segno,non lo riacquisterei. Per Jack,della Volvo scrivono Vispa ma complicata.
Velvet Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 2 minuti fa, pino ha scritto: clone Tesla Model 3 In che senso?
pino Inviato 12 Marzo 2024 Autore Inviato 12 Marzo 2024 @Velvet Si vede che è scopiazzata dalla model 3. Linea ,potenza,soluzioni tecniche,prezzo.
Velvet Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 Tutt'altra piattaforma, tutt'altro costruttore, in definitiva tutt'altra auto. Non bastano linea a due volumi e fascia di prezzo per definirla "un clone". I cloni sono cloni a tutti gli effetti (si veda in casa Stellantis dove si sono specializzati nell'uso della fotocopiatrice).
Jack Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 2 ore fa, pino ha scritto: Per Jack,della Volvo scrivono Vispa ma complicata. ci ho fatto 150km, credo che l'idea giusta me la sono fatta da me. Ha solo un difetto vero, rispetto alle pari segmento consuma troppo. Di contro in quel segmento non c'è nessuno che fa auto da 5.5 sec 0-100 con un solo motore e a trazione posteriore. Ci verrebbe una gran bella berlinetta anche con quel power train, ma le voglioni in pochi, non credo la faranno 1
Jack Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 2 ore fa, Velvet ha scritto: Tutt'altra piattaforma, tutt'altro costruttore, in definitiva tutt'altra auto. Non bastano linea a due volumi e fascia di prezzo per definirla "un clone". I cloni sono cloni a tutti gli effetti (si veda in casa Stellantis dove si sono specializzati nell'uso della fotocopiatrice). ma Pino penso voglia intedere che ha lo stesso target e le stesse modalità d'uso. A me non piace per niente, dentro è addirittura inguardabile per me. Però a tecnologia credo sia un bel concorrente, già solo le batterie "blade" sono un bel plus Comunque non le comprerei 1
Velvet Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 17 minuti fa, Jack ha scritto: ma Pino penso voglia intedere che ha lo stesso target e le stesse modalità d' Si ma un clone è altra cosa. Altrimenti il 90% di mezzi e oggetti che ci circondano sono cloni perché destinati allo stesso utilizzo e aventi simili caratteristiche di altri
Jack Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 @Velvet eh va bene ma spesso si usa clone impropriamente per dire due cose similari... eh maddonna 1
pino Inviato 12 Marzo 2024 Autore Inviato 12 Marzo 2024 Mi sono accorto che hanno reintrodotto la Mini termica solo benzina tre porte,solo Cooper con motore da 154 e 201 cv,cambio robotizzato a 7 rapporti ,poca differenza di prezzo.
criMan Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 Un vero peccato i consumi della Volvo. Niente di drammatico però non vorrei diventi un prodotto obsoleto prima del tempo da questo pdv.
Jack Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 @criMan mah… difficile dirlo. Secondo me dal punto di vista dell’autonomia cambia poco tra avere 250 o 300 km a 130 in autostrada. Il discorso è quantico e se devi fare 450 km sempre una sosta devi fare. Su 900 sempre tre sono in ambo i casi. Quando sei a destinazione si presume che dopo tanta strada vai a fare un sacco di cose ed entrambe si ricaricano. Cambia(rebbe) il costo del carburante complessivo ma al momento è l’ultima cosa di cui ci si preoccupa talmente è più basso rispetto al termico. Si vedrà ma nessuno cambierà un’auto per 2-3kwh in meno ogni 100 km. Quello che può cambiare tutto è l’avvento di batterie con densità doppia ma vedremo ripeto. Ora non si può sapere
Jack Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 47 minuti fa, pino ha scritto: hanno reintrodotto la Mini termica Mia moglie ieri mentre io guidavo ha passato una buona mezz’ora a capire cosa comporta economicamente e tecnicamente acquistare la mini elettrica anziché la ex 30… e se ci sta arrivando anche una signora non di primo pelo 😁
criMan Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 7 minuti fa, Jack ha scritto: Cambia(rebbe) il costo del carburante complessivo ma al momento è l’ultima cosa di cui ci si preoccupa talmente è più basso rispetto al termico. Hai centrato il punto! Lo penso pure io.
pino Inviato 12 Marzo 2024 Autore Inviato 12 Marzo 2024 Argh Ho appena configurato una mini con sospensioni adattive e pelle. In pratica bisogna acquistare obbligatoriamente la Cooper S con pacchetti JCW e XS. L'antifurto e i vetri posteriori oscurati sono disponibili solo in appositi pacchetti. La menano coi materiali riciclati,e il rivestimento dei sedili ( solo neri e rossi ) è disponibile solo in pelle eco ( Sensatec ) alla modica cifra di oltre 44.000 euri. In più parecchia plasticaccia nera esterna. Con gli stessi soldi nel 2021 si acquistava una Z4 con cambio manuale. No, non ci siamo. Il modello Mini Cooper S prodotta sino a Marzo 2021,con carrozzeria più raffinata con elementi cromati e verniciati con interni in pelle naturale color ostrica,pari motorizzazione ed accessori costava di listino circa 9.000 euro in meno. Gadget e lucine,più soldi meno qualità.
Jack Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 @pino pinuccio ti vuoi rassegnare che c’è stata un’inflazione mondiale da domanda del 25% in due anni e mezzo? in certi settori tipo l’ alimentare anche del 35% son finiti sul mercato tutti i soldi che sono stati risparmiati causa covid. È andata così, che vogliamo fa?
pino Inviato 13 Marzo 2024 Autore Inviato 13 Marzo 2024 Il 12/3/2024 at 19:11, Jack ha scritto: Mia moglie ieri mentre io guidavo ha passato una buona mezz’ora a capire cosa comporta economicamente e tecnicamente acquistare la mini elettrica anziché la ex 30… e se ci sta arrivando anche una signora non di primo pelo 😁 Al Volante ( rivista in cellulosa ) nel settore listino del nuovo,dichiara che la Mini elettrica è costruita interamente in Cina. Il prezzo d'acquisto e la futura manutenzione programmata ( ho controllato c'è ) però è da Tedesca. Rimani su Volvo.
Jack Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 @pino anche la Volvo EX30 è costruita in Cina. Ho sempre scritto che a me non interessa dove si costruisce qualcosa che mi serve comperare. Prodotti agro alimentari a parte, lì mi interessa per forza. Che sia un amplificatore, un’auto o un utensile elettrico. Non me lo sono mai chiesto da dove arriva qualcosa
Messaggi raccomandati