GasVanTar Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Da quanto leggo in rete https://tecnologia.libero.it/prime-video-con-pubblicita-dolby-vision-atmos-82463/amp anche in Italia l'abbonamento base, quello da 50 euri l'anno, diventerà farcito di pubblicità e si dovrà rinunciare alle due features marchiate Dolby: Atmos e Vision. Chi non vorrà rinunciarvi pagherà un supplemento di altri 36 euro. Mi sa che farò disdetta, per me inizia a essere caro.
lupoal Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 ... la piattaforma Amazon non va più bene come nei giorni della pandemia... il fatturato non è più così brillante e soffrono l'impazzare di un mare di venditori (spesso cinesi... o importatori di roba cinese... ) con prodotti di qualità pessima con derivante disaffezione... sulle piattaforme streaming video prolifera la frammentazione dei fornitori di contenuti, sempre gli stessi (sia i fornitori sia i contenuti), nella speranza che il fruitore sia un idi0ta patentato disponibile a farsi spremere oltre ogni limite pagando per abbonarsi a fornitori roba già vista e ri-vista... Amazon o spreme o infarcisce Netflix, dall'altro lato, non aiuta a tenere certe spinte sotto controllo che sia la proposta che la produzione sono tendenti ad un evidente pessimo... quindi se il concorrente declina chi spinge Amazon a non fare altrettanto? ... torneremo a leggere più libri, magari avremo così modo di inciampare in cose belle e che ci aiuteranno a... mantenere ricco il vocabolario e aperta la mente che vadano tutti a fare in...
maxgazebo Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 5 ore fa, lupoal ha scritto: ... la piattaforma Amazon non va più bene come nei giorni della pandemia... il fatturato non è più così brillante e soffrono l'impazzare di un mare di venditori (spesso cinesi... o importatori di roba cinese... ) con prodotti di qualità pessima con derivante disaffezione... mah...perdona ma non credo sia così, anzi il contrario...ormai la piattaforma è molto matura, e ci trovi veramente di tutto, ti dico anche in ambito professionale (dove opero da anni) i miei clienti ci comprano una marea di roba, i service ci comprano i cavi, accessori, periferiche....che prima prendevano dal rivenditore o distributore nazionale, perchè con Prime ce l'hai il giorno dopo e se non va glielo ridai...il prodotto scadente non sminuisce la piattaforma Avere un account Amazon Business è una comodità spaziale, e te lo dico malgrado non mi faccia piacere
lupoal Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 abbiamo certamente due prospettive diverse… io, end user, nell’ultimo periodo quale inciampo in Amazon l’ho preso… l’ultimo un cinese che vendeva una crimpatrice con capicorda in rame e di rame non ve non era manco l’ombra, ho contestato e fatto reso… segnalato ad Amazon la scorrettezza del venditore che comunque se ne sarà ampiamente fregato dopo di che si certo… la possibilità di prendere-provare-rendere e’ certamente un plus imbattibile dalla distribuzione che lavora con metodi normali ed è un grosso vantaggio per chi, si spera inconsapevolmente, non realizza che tutti i costi derivanti sono comunque a carico del fornitore e non della piattaforma… esistono delle scabrose inchieste in merito (YouTube) io ci compro moltissimo, ma sono in Smart working dai tempi della pandemia e, inoltre, ormai quello che trovi spesso lo trovi solo lì… al netto di questo il dato da me citato, ovvero che la piattaforma sia in trend non positivo, l’ho recuperato tempo fa in una analisi circa il perché il titolo in borsa non performasse più così tanto/bene, pls non chiedermi dove che non ricordo, comunque credo in rete sia un’analisi rintracciabile in siti specifici anche io lavoro nell' industria e comprendo bene il grido di dolore… so che il futuro appare assai sfidante… per la distribuzione e per tutta una serie di figure professionali che da qui a breve, grazie alla brutale rivoluzione che la IA mettera in campo, si troveranno a fronteggiare scenari assai cupi… sono tempi in cui sono, ed è paradossale, quasi contento di essere quasi vecchio abbastanza
scroodge Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Che andassero a fangala! mi tengo la pubblicità, con buona pace di Dolby lab.
audio_fan Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 Immagino che l'ufficio studi di Amazon avrà deciso che un cliente con un impianto che consente di apprezzare dolby vision ed atmos (detto per inciso non ho né 'uno né l'altro, avendo un Tv modello 2016, anche se l'impianto audio è buonino) non si sarebbe fatto problemi a spendere tre euro in più al mese. . Sta naturalmente agli irriducibili dimostrargli che si sbagliano, il grosso dei clienti pagherà, ormai stiamo più volentieri senza pane che senza streaming. Un risparmio netto che invece mi dovrei decidere a fare è la disdetta di netflix, dei tre abbonamenti (con amazon e nowtv) è quello che uso meno, occorre ammettere che le loro produzioni, a parte colpi azzeccatissimi, sono lontane anni luce dalle produzioni HBO che se non erro in Italia vanno su Sky/Nowtv, mentre è sempre più evidente che per vedere le "serie dell' anno" di abbonamenti occorrerebbe averne più di tre e che per avere una scelta decente di film occorre optare per il pay-per-view.
Messaggi raccomandati