antonew Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 E' uno di quei brand che pare abbia fatto la storia dell'alta fedeltà di cui poco si parla perché probabilmente avrà detto la sua . Me le trovo in produzione. Da curioso ,mi piacerebbe si aprisse una discussione da girare a chi ne ha avuto frequentazione.
mariovalvola Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Molto affascinanti. ( Mi riferisco solo a quelli in alnico). Delicati e schizzinosi. Con alcune trombe suonano bene. Con altre li trovavo incomprensibili. Ottime: Hedlund Horn, Acousta, Opus One. ( Quelle che ricordo ) In particolare, ricordo con affetto i PM6A con il pannello quadrato e le sospensioni in gomma
mattia.ds Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Sentiti più volte con le Giotto della Ikarus Audio. Con certi generi eccellenti ma purtroppo come tutti i monovia con dei limiti che ne limitano l' universalità. 1
mariovalvola Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 @mattia.dsEcco. Anche le Giotto, meritavano 1
nexus6 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Avute le Giotto, ma, complice una collocazione non ideale, mi hanno notevolmente deluso.
Agostino Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Possessore da oltre 20 anni di sistema con Lowther... Hedlund con Ex4. Amplificazione con finali se di 300b... Tamura... Io ne son felice.... non per tutti...
Tigra Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Sentite più volte le Giotto da Ikarus Audio, è un tipo di suono col quale conviverei senza alcun problema. Non per tutti i generi musicali forse, ma amplificate correttamente (nel caso specifico, quando le ascoltai, monofonici con 2a3) sono in grado di dare soddisfazione, e parecchia. Poi salteranno fuori quelli che scriveranno che sono inascoltabili, le misure fan schifo e bla bla bla, per dirla come il Colonnello: bullshit.
Dufay Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 11 ore fa, nexus6 ha scritto: Avute le Giotto, ma, complice una collocazione non ideale, mi hanno notevolmente deluso. Eh sì sarà stata la collocazione ....
max Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 3 ore fa, Dufay ha scritto: Eh sì sarà stata la collocazione .... criticare ''quelli'' delle misure e poi atteggiarsi come loro .... insomma
Dufay Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 10 minuti fa, max ha scritto: criticare ''quelli'' delle misure e poi atteggiarsi come loro .... insomma Io sono anche quello che ha le orecchie però. E c'è un limite a tutto...
Questo è un messaggio popolare. max Inviato 14 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Febbraio 2024 38 minuti fa, Dufay ha scritto: Io sono anche quello che ha le orecchie però. E c'è un limite a tutto mah.....fra gli altri diffusori (di svariate ''tipologie'') in casa ho anche delle lowther acousta ''originali'' con pm6A in alnico ...........hanno i loro perchè, non ultimo imho quello di dare con il giusto pilotaggio una ottima qualità di ascolto quando per motivi di vicinato-convivenza o anche gusto personale si deve ascoltare o si preferisce ascoltare a volumi ''contenuti'' 3
Membro_0020 Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Il 13/2/2024 at 16:05, antonew ha scritto: E' uno di quei brand che pare abbia fatto la storia dell'alta fedeltà di cui poco si parla perché probabilmente avrà detto la sua . Me le trovo in produzione. Da curioso ,mi piacerebbe si aprisse una discussione da girare a chi ne ha avuto frequentazione. Guarda queste…usate in un due vie con basso a tromba. https://www.facebook.com/angelo.fragala/videos/3746805648894334/? …io ho provato per un po’ le molto più piccole TP1 e non mi sono dispiaciute…anche se forse un po’ “colorate” e limitate…però la musica……
alexis Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 Starnazzanti come oche in calore.. 😭😭 ( almeno nelle mie poche esperienze, e lascio aperto il portone dei dubbi e delle possibilità)
Ashareth Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 1 ora fa, alexis ha scritto: Starnazzanti come oche in calore.. Ho avuto vari diffusori Lowther e non tutte le esperienze sono state positive. Ma le Acousta coi PM6A erano piuttosto equilibrate e molto gradevoli, non urlavano ne' starnazzavano. L'ultima esperienza e' stata con degli A45 (quelli piccolini) usati come medioalto sopra a un woofer Supravox: trasparenza ed effetto live incredibile... almeno finche' si stava dalle parti del jazz. Con la classica disastro a causa dell'atavica colorazione del medioalto. Ho pero' un meraviglioso ricordo di un impianto con le Side Vivace e i PM2A, una coppia di quelle mi piacerebbe averla. 1
Dufay Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 24 minuti fa, Ashareth ha scritto: Ho avuto vari diffusori Lowther e non tutte le esperienze sono state positive. Ma le Acousta coi PM6A erano piuttosto equilibrate e molto gradevoli, non urlavano ne' starnazzavano. L'ultima esperienza e' stata con degli A45 (quelli piccolini) usati come medioalto sopra a un woofer Supravox: trasparenza ed effetto live incredibile... almeno finche' si stava dalle parti del jazz. Con la classica disastro a causa dell'atavica colorazione del medioalto. Ho pero' un meraviglioso ricordo di un impianto con le Side Vivace e i PM2A, una coppia di quelle mi piacerebbe averla. Se è colorato con la classica è colorato con tutto.
Ashareth Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Se è colorato con la classica è colorato con tutto Senza dubbio, ma col jazz le colorazioni ricadono in una gamma di frequenze che un po' esalta l'effetto "live" della presentazione. Mentre allo stesso tempo uccide la riproduzione degli archi :-))))) P.S. Per la cronaca la riproduzione degli archi e' per me il parametro principe su cui baso le mie valutazioni di un impianto. Credo siano la cosa piu' difficile sia da registare che riprodurre in maniera verosimile
Dufay Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 3 minuti fa, Ashareth ha scritto: Senza dubbio, ma col jazz le colorazioni ricadono in una gamma di frequenze che un po' esalta l'effetto "live" della presentazione. Mentre allo stesso tempo uccide la riproduzione degli archi :-))))) P.S. Per la cronaca la riproduzione degli archi e' per me il parametro principe su cui baso le mie valutazioni di un impianto. Credo siano la cosa piu' difficile sia da registare che riprodurre in maniera verosimile C'è una certa contraddizione. Ti basi sugli archi e ascolti lowter
Ashareth Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 5 minuti fa, Dufay ha scritto: C'è una certa contraddizione. Ti basi sugli archi e ascolti lowter La contraddizione non c'e' perche' i Lowther non li ho piu' :-) (e il motivo e' proprio perche' con gli archi non li sopporto...)
Messaggi raccomandati