Walkiria Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Visto che i vari AEG, Elettrolux, Bosch e compagnia bella sono sempre peggio, per vostra esperienza personale, come ritenete sia la reale qualità dei marchi Neff, Miele e Siemens?
Uncino Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 I miei elettrodomestici recenti sono tutti LG e Samsung, scelti sia per i consumi dichiarati (rivelatisi esatti con le misurazioni, almeno quelli elettrici) che per la garanzia. Bosch (Junker) è la caldaia, sta lì da circa 25 anni e funziona come fosse il primo giorno).
gibraltar Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 C'è un generale, lento ma inesorabile, peggioramento della qualità di tutto ciò che viene prodotto, che va di pari passo con un ben più veloce aumento del suo prezzo di acquisto... 2
LeoCleo Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Oramai è tutta robaccia: meglio spendere poco. Al mare c’era un’offerta Hyundai, ho preso per poco più di mille euro una lavatrice 8 kg dicono prodotta in Italia, un frigorifero doppia anta, una TV 55”, trasporto incluso (tre piani senza ascensore) e smaltimento dei vecchi catorci. A Milano ho preso una lavastoviglie BOSCH iperfiga… e lava da schifo, e si blocca ogni due per tre. Oltre ad essere più rumorosa di una Bosch-Siemens di 7 anni fa. La TV Philips si imballa e devo resettarla staccando la spina. Sono finiti, almeno per me, i tempi per cui ogni elettrodomestico aveva la sua punta di diamante. Riassumendo: spendere il meno possibile, e preferire comandi elettro/meccanici rispetto alle minchiate touch o wireless.
audio2 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Oramai è tutta robaccia: meglio spendere poco. lo penso anche io. 300 euro per una lavatrice od un frigo non impegnativo, finchè va va e poi la prima volta che si rompe lo cambi senza tanti problemi.
Guru Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Io sto facendo così anche con i computers. Tra l'altro molti cinesi fatturano anche l'usato.
gbale Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 E pensare che dovrebbe essere il contrario. Oggetti più performanti per durare più a lungo
audio2 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 ma infatti. quando sento parlare di green ecc ecc mi viene l' orticaria, almeno fossero meno ipocriti. oggetti sempre più scrausi ed usa e getta. comunque la lavatrice beko made in erdocania va più che bene. 300 euro.
LeoCleo Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 53 minuti fa, Guru ha scritto: cinesi fatturano Ste due parole insieme non ci stanno!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 13 Febbraio 2024 @Walkiria hai mai valutato i Gorenje o forse non li conosci? Informati.
Moderatori paolosances Inviato 13 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 13 Febbraio 2024 Al mare una Lavamat AEG ha subito ripetuti sbalzi di tensione senza subire danni. Una lucidatrice Lincoln e un ventilatore Sangiorgio continuano a funzionare perfettamente nonostante fossero progettati per funzionare con la tensione di 160 volts. Evidentemente, la qualità costruttiva era più elevata.
claravox Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 1 ora fa, audio2 ha scritto: beko made in erdocania ho il frigo no frost da incasso Beko e va che è una meraviglia da tre anni.
pino Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Bosch produce tre linee,il Made in Germany per il mercato interno, qualcosina si trova anche da noi,il Made in Hungary e il Made in China per gli altri mercati. Bosch Made in Germany e Rowenta Made in Germany sono ottimi prodotti. Lavastoviglie,piani di cottura,forni, Bosch made in Germany,lavatrici LG DD ( garanzia 10 anni ) con 400 euro acquistate un modello non recente,microonde Samsung,Frigoriferi decidere a seconda delle dimensioni,puetroppo molti utilizzano come Carrier il Pentano altamente infiammabile,vedi il grattacielo di Londra andato a fuoco,ferro da stiro Rowenta MiG con cartuccia decalcificante sostituibile,Split Mitsubishi o Daikin,tostapane Imetec, televisori Samsung Led 4K,sono leggeri e comodi ( essendo non riparabili ) da portare in discarica,e non costano molti. Macchina per il caffè DeLonghi Dedica. La maggior parte degli elettrodomestici in circolazione appartiene al Gruppo Electrolux. I primi Beko erano Bosch prodotti in Turkia,poi c'è stata la rottura.
nick Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 4 ore fa, LeoCleo ha scritto: Oltre ad essere più rumorosa di una Bosch-Siemens di 7 anni fa. Ho scoperto grazie al tuo messaggio, con una ricerca su Wikipedia, che Bosch e Siemens non fanno più parte dello stesso gruppo da anni... Grazie.
Bazza Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 @paolosances ce l'ho uguale ma celeste, lo trovai abbandonato ad un cassonetto, una volta pulito e disincrostato il selettore velocità va che è una bellezza. Oggetto che a farlo oggi con quei materiali costerebbe un botto.
qzndq3 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Ho una lavatrice Miele a casa da più di quindici anni, va come il primo giorno, silenziosa ed affidabile, non si tratta di un prodotto economico. Al mare ho una Bosch prodotta in Ungheria, è plasticosa, fa il suo lavoro senza infamia e senza lode. I miei frigoriferi sono prodotti in Turchia dalla Beko, quello che ho a casa è rimarchiato Bosch, vanno più che bene da una decina di anni. In precedenza ho avuto un Whirpool che è defunto dopo otto anni. Per quanto riguarda le lavastoviglie ho al mare una Ariston che è una schifezza rumorosissima, ma fa il suo. A casa ho avuto due Whirlpool, relativamente care e piuttosto rumorose, alla prima mia moglie e riuscita a scardinare il portello in modo tale da renderne la riparazione non conveniente, la seconda si è guastata dopo sedici anni, si è bruciata la scheda di controllo il cui ricambio costa un rene condannandola alla discarica. Ho preso da pochi giorni una Electrolux, lava bene ed è silenziosissima, prezzo tutto sommato contenuto, poco più di 500€, costruzione meccanica commisurato al prezzo. Forni a microonde, tutti Whirlpool, vanno benissimo, uno di questi ha trenta anni, il più recente due.
garmax1 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Non ci posso credere che nessuno abbia nominato Gaggenau 1
Messaggi raccomandati