M.B. Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 1 ora fa, ortcloud ha scritto: Al di sotto delle Soundcare superspike é possibile incollere dei feltrini di grosso diametro autoadesivi e cambiarli spesso che oltre a facilitare lo spostamento consentono anche di lucidare il parquet Da varie prove fatte con numerosi diffusori (per un periodo ho collaborato con una nota rivista cartacea), i feltrini spessi sotto i soundcare sporcano sensibilmente il suono! Non a caso quelli in dotazione ai soundcare non hanno uno spessore standard, ma sono sottilissimi. E purtroppo non si trovano facilmente... Comunque io li ho duplicati con del feltro autoadesivo venduto a metro in ferramenta.
M.B. Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 7 ore fa, ar3461 ha scritto: ci avevo pensato , ma fino a che peso reggono ? Di preciso non lo so. Ma anche sotto un carico rilevante (±100kg) non ho avuto problemi.
ortcloud Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 I feltrini sono solo per lo spostamento: possono essere sostituiti da panni antipolvere per far scivolare le casse e subito rimossi spostando lateramente la cassa
M.B. Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Con carichi pesanti e spostamenti lunghi e frequenti, meglio le ruote, come giustamente sottolineava cactus. Ce ne sono a iosa sul mercato, basta scegliere il modello più adatto al carico da sostenere (meglio eccedere nella portata max) con un rivestimento opportuno per non graffiare il pavimento.
ar3461 Inviato 14 Febbraio 2024 Autore Inviato 14 Febbraio 2024 @M.B. beh a questo punto lascio le originali....sono in gomma dura e non lasciano segni
PietroPDP Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Direi che questa è un'ottima soluzione, la usano 2 amici, un foglio lo dividi a metà e ci fai 2 diffusori, volendo puoi farli a misura, si taglia facilmente, è sottilissimo. Oltretutto puoi spostare il tutto anche in presenza di diffusori molto pesanti, uno ha le Rockport Atria che pesano 70 kg e l'altro le Sonus Faber Aida che pesicchiano parecchio se non ricordo male 180 kg: https://www.ikea.com/it/it/p/kolon-protezione-per-pavimento-44881100/
robyroadster Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 Per alcuni diffusori avere una pedana sotto non è un problema, per altri si per me dipende dall’altezza che cambia del diffusore. Per esempio sulle dahlquist dq 10 o le klipsh Cornwall le uso senza problemi anzi elevarle di 10 cm ē meglio, sulle Mbl 121 con i loro stand non è possibile usarle in quanto diventano troppo alte.
ar3461 Inviato 15 Febbraio 2024 Autore Inviato 15 Febbraio 2024 @PietroPDP cioè per spostarle dopo aver interposto questo foglio le trascina e le muove ? Anche se i diffusori hanno punte e sotto punte ?
M.B. Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 @ar3461 Ma quanti centimetri/metri devi spostare i diffusori ogni volta che ascolti?
PietroPDP Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 5 ore fa, ar3461 ha scritto: @PietroPDP cioè per spostarle dopo aver interposto questo foglio le trascina e le muove ? Anche se i diffusori hanno punte e sotto punte ? Si si spostano abbastanza facilmente, ovviamente con un po' di attenzione e con calma, di certo non ci giri per casa, ma come detto si sposta una Aida con le tue problemi zero. Si parla di piccoli spostamenti per fare qualche prova, non certo per spostarle da una stanza all'altra, che volendo si riesce pure, però ci si impiega tempo. Ma credo che il tuo problema siano i piccoli spostamenti per trovare la posizione di ascolto migliore e per queste cose vanno benissimo sono super testate. Logico che non avrai la comodità delle ruote come ora, ma se si tratta di poche decine di cm non c'è problema, se devi fare spostamenti di metri tieni le ruote soprattutto se non senti problemi acustici.
ar3461 Inviato 15 Febbraio 2024 Autore Inviato 15 Febbraio 2024 @M.B. non li sposto ogni volta che ascolto , ad esempio con il caldo spengo l impianto principale sposto i diffusori titolari e piazzo al loro posto le scatole di scarpe con un integrato 🤗
ar3461 Inviato 15 Febbraio 2024 Autore Inviato 15 Febbraio 2024 @PietroPDP si, spostamenti di circa 3/4 metri
PietroPDP Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 7 minuti fa, ar3461 ha scritto: @PietroPDP si, spostamenti di circa 3/4 metri Vai tranquillo, mi sembra logico che alzi leggermente il foglio, ti aiuti con 2 mani e tiri piano senza esagerare, ma spesso già col peso del corpo e con la gamba più in basso si spostano facilmente, mi raccomando abiti senza lampo, no ad esempio jeans con i bottoni che potrebbero graffiare il diffusore, sono consigli superflui, ma meglio un po' di eccesso di zelo.
ar3461 Inviato 15 Febbraio 2024 Autore Inviato 15 Febbraio 2024 @PietroPDP no no , pensa che poi le Wilson sono laccate nere tipo pianoforte solo a guardarle si rigano....
PietroPDP Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 2 minuti fa, ar3461 ha scritto: @PietroPDP no no , pensa che poi le Wilson sono laccate nere tipo pianoforte solo a guardarle si rigano.... immagino fosse superflua visto l'attenzione che mettiamo con i nostri giocattoli, ma ho preferito sottolineare soprattutto quando si devono spostare i diffusori che effettivamente spesso hanno verniciature delicatissime. Pure le mie Focal Sopra 2 hanno una vernice tipo quelle delle auto.
M.B. Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 3 minuti fa, ar3461 ha scritto: pensa che poi le Wilson sono laccate nere Fossi in te lascerei stare! Meglio le ruote: sono più sicure...
ar3461 Inviato 15 Febbraio 2024 Autore Inviato 15 Febbraio 2024 @M.B. si , la tranquillità a volte non ha prezzo....
Messaggi raccomandati