magicaroma Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Buonasera, sto abbandonando quasi del tutto i supporti fisici e sono alla ricerca di uno streamer da affiancare al dac in oggetto. Cosa mi consigliate considerando che sono un analfabeta informatico? Sono abbonato a Tidal/ Spotify che comando con il telefonino (al momento ho Chromecast audio ma credo che il Rme meriti di meglio)
Nacchero Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Se non hai bisogno di ingresso per memorie esterne e display, ma ti limiti ai servizi suddetti, per me ti basta e avanza un Wiim Pro .....e se vuoi esagerare un Pro Plus. Altrimenti attendi un paio di mesi e vedi come sarà il nuovo Wiim ultra. In alternativa il fighissimo Eversolo, ma costa 3 volte quelli sopra. Nel caso tu voglia macchine dall'aspetto premium l scelta è ampia. Ho risposto senza sapere il budget, ma considerando che se già hai un buon DAC, lo streamer lo valuterei principalmente per la user esperience. PS......ogni tanto valuto io se prendere il tuo DAC. 1
stefano_mbp Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 1 ora fa, magicaroma ha scritto: Cosa mi consigliate considerando Qual è il tuo budget?
fabbe Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 @magicaroma senza dubbi, come ho fatto io, al RME ho abbinato un Ifi zen stream. Va benissimo ha il tidal connect e costa sotto i 400 euro. 2
magicaroma Inviato 13 Febbraio 2024 Autore Inviato 13 Febbraio 2024 26 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Qual è il tuo budget? Considerando il costo del dac, più o meno (ovviamente meno è meglio) un migliaio di euro, nuovo o usato
STEFANEL Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Scusate con tutto il rispetto, ma usare un ifi zen o un Wiim con un dac come l’RME che le suona a dac ben piu’ costosi significa mortificare lo stesso RME, e di conseguenza il risultato finale. Lo dico con cognizione di causa, avendo usato l’RME con PC e Nuc vari e streamer di varia fascia di prezzo, da 300€ di listino a salire. Lo streamer conta se non quanto anche piu’ del dac. Se poi non si punta alla massima qualita’ ottenibile, per ascoltare musica senza grandi pretese va bene anche un pc alla buona. 1 1
Nacchero Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 @STEFANEL e fra i vari PC e nuc provati hai sentito differenze? Te pensa che io sto usando il Pro Plus come pre........e non mi sembra di mortificare proprio niente...... sarà che ho l'impiantuccio..... 1
fabbe Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 @STEFANEL non so se hai provato lo zen stream ma suona veramente bene. Confrontato con streamer molto costosi senza notare differenze. Costa poco perché mancano alcuni accorgimenti come schermo, hard disk, case audiofilo ecc. Ma la tecnologia è di prim'ordine. Sconsigliatissimo il PC, trasmette tutto il rumore del mondo.
STEFANEL Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 @Nacchero non so che impianto hai, ma fino a quando non farai i confronti con sorgenti serie non te ne accorgerai
STEFANEL Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 @fabbe non lo conosco, ma non credo sia minimamente paragonabile a un Lumin U1 / U2 mini o a un SOTM 200 ultra neo, e non certo solo per il costo. Certo poi bisogna vedere il resto a valle della catena
fabbe Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 @STEFANEL grazie per la tua sincerità, prima prova e poi giudica
STEFANEL Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 @fabbe non ho bisogno di provare, tanto spendi quanto mangi Gli amazzagiganti esistono solo nelle favole
Questo è un messaggio popolare. aldofranci Inviato 13 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Febbraio 2024 48 minuti fa, STEFANEL ha scritto: un dac come l’RME che le suona a dac ben piu’ costosi 2 minuti fa, STEFANEL ha scritto: non ho bisogno di provare, tanto spendi quanto mangi Gli amazzagiganti esistono solo nelle favole Non fa una grinza. 6
one4seven Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Non saprei che macchina consigliare, ma bada bene che sia fluido nella risposta (ne va del piacere e confort di utilizzo), e che abbia Tidal Connect, dato che usi Tidal, così puoi usare l'app di Tidal invece che l'app dello streamer, con tutti i vantaggi del caso. 1
Nacchero Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 6 ore fa, Nacchero ha scritto: e fra i vari PC e nuc provati hai sentito differenze? @STEFANEL però a questo non hai risposto. Magari un i7 con 8gb di RAM e scheda superfiga suona assai meglio di un misero i3 con solo 4gb....
STEFANEL Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 @Nacchero ho usato i3, i7 e nuc ottimizzati al meglio, con daphile, hqplayer, foobar, jriver e altro e posso dirti che se non devi fare correzione attiva con filtri di convoluzione la potenza della cpu di un i3 e’ gia’ sufficiente. Il punto pero’ e’ un altro, e cioe’ che i pc, mini pc, nuc e simili sono tutti appestati da contaminazioni elettriche e di software e dopo averci giochicchiato non li utilizzerei mai come sorgenti serie. Al pc facciamogli fare il pc.
Nacchero Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 @STEFANEL mi fermo qui perché l'oggetto del topic era un consiglio su uno streamer. Altrimenti ne nasce un'altra antipatica ed inutile discussione. Ti potevi semplicemente limitare a fare il tuo consiglio senza entrare nel merito di ciò che hanno detto gli altri. 1
Messaggi raccomandati