stefano_mbp Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 @STEFANEL se usi un dsp ha senso ma se utilizzi i tre filtri sui diffusori oltre a frequenza di intervento dei sub e volume non ha senso scendere così in basso perché quei filtri non hanno quella sensibilità
gianventu Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 1 minuto fa, aldofranci ha scritto: Come ti sfuggo, non sia mai. Che te serve (nei limiti del tempo quasi ZERO che ho da dedicare qui per ora, per la gioia di stefano e stefanello quello col dac bello) Ti mando in pvt, con calma quando vuoi, mi dici qualcosa.
stefano_mbp Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 2 minuti fa, aldofranci ha scritto: quasi ZERO che ho da dedicare qui per ora, per la gioia di stefano e stefanello … mi pare che tu ne abbia abbastanza, è più di un’ora che sei qui a scassare i cabbasisi … decisamente troppo per poterti sopportare oltre
one4seven Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Credo si stia andando OT.... Cercando di rientrare, mi pare che l'Eversolo sia l'unica macchina sul mercato a supportare Apple Music. Qualcuno sa come va (o ha anche solo letto qualcosa), con la piattaforma della Mela?
STEFANEL Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 @aldofranci 13 minuti fa, aldofranci ha scritto: per la gioia di stefano e stefanello quello col dac bello) Sicuramente piu’ bello del tuo 😂, che forse non citi per vergogna Suvvia Aldofranci perche’ non ti sbilanci? PS visto che bella rima!
STEFANEL Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 9 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: se usi un dsp ha senso ma se utilizzi i tre filtri sui diffusori oltre a frequenza di intervento dei sub e volume non ha senso scendere così in basso perché quei filtri non hanno quella sensibilità Permettimi di dissentire, non e’ cosi’ che si visualizza una misurazione della RIF
aldofranci Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 15 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: mi pare che tu ne abbia abbastanza, è più di un’ora che sei qui a scassare i cabbasisi … decisamente troppo per poterti sopportare oltre Veramente ho staccato l'umorismo da più di un post e ho dato il mio suggerimento all'opener. Tu invece, sempre con sti toni da censore da operetta che si è accattato il forum, faresti bene ad accattarti un mic e una schedina di acquisizione decorosi se ti capita.
aldofranci Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 17 minuti fa, STEFANEL ha scritto: Sicuramente piu’ bello del tuo 😂, che forse non citi per vergogna Manno' anche se il tuo è più bello non mi vergogno. Cmq se proprio ci tieni ho l'imbarazzo della scelta tra Prism, Metric Halo, Apogee, Korg etciu etciu Scherzavo solo sulla evidente contraddittorietà dei tuoi ragionamenti, ma tu non sembri vederla quindi hai ragione tu.
STEFANEL Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 @aldofranci qui non c’e’ nessuno che ha ragione, ma tutti abbiamo ragione nella misura in cui siamo soddisfatti di come ascoltiamo
Revenant Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 5 ore fa, STEFANEL ha scritto: tutti abbiamo ragione nella misura in cui siamo soddisfatti di come ascoltiamo A beh, allora va bene tutto e di oggettivo non c’è nulla. La soddisfazione personale è quanto di più variabile ci possa essere. Mi sono ormai convinto che l’’ottenimento della maggiore fedeltà possibile a quanto è inciso, non fa parte degli obiettivi di una buona parte di noi. Si preferisce inseguire sogni di ascolti e percezioni avvolti nell’’alone del mistero.
STEFANEL Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 1 ora fa, Revenant ha scritto: allora va bene tutto e di oggettivo non c’è nulla Ma perché’ pensavi davvero che fosse una scienza esatta? Se fossi cosi’ avremmo tutti lo stesso impianto, e pure se fosse cosi’ 10 persone che lo ascoltano darebbero giudizi diversi. Siamo in un forum altrimenti questo sarebbe un portale di dissertazione scientifica. Ognuno ha una sua idea di suono, peccato che spesso questa nasca da esperienze di ascolto molto limitate. Per dirne una non credo minimamente a certe affermazioni che sostengono che uno streamer di qualita’ non faccia alcuna differenza all’ascolto, mentre la mia quotidiana esperienza mi dimostra l’esatto contrario, e non stiamo parlando di piccole sfumature. 1 ora fa, Revenant ha scritto: ottenimento della maggiore fedeltà possibile a quanto è inciso, Ma tu forse sai a priori cosa sia stato inciso?
magicaroma Inviato 15 Febbraio 2024 Autore Inviato 15 Febbraio 2024 7 ore fa, STEFANEL ha scritto: Ma tu forse sai a priori cosa sia stato inciso? 👍
Nacchero Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 @magicaroma visto che fa parte del thread, anzi ne son state lodate le qualità, ti chiedo......come sfrutti lo RME nelle sue funzionalità?
magicaroma Inviato 15 Febbraio 2024 Autore Inviato 15 Febbraio 2024 @Nacchero lo uso come dac puro e semplice in un impianto tradizionale per ascoltare Tidal con Chromecast Audio. L' ho provato come pre collegato al finale e andava un filino meglio dal Forté Audio (pre ormai vintage, progetto Pass) ma avendo anche il giradischi sono tornato alla vecchia configurazione. Volevo sentire se potevo intervenire sull'ambiente con il parametrico, ho anche comprato un microfono ma non sono riuscito nemmeno a fare la calibrazione! Limite mio eh, sono proprio impedito. Per ascolti notturni ogni tanto uso il loudness, per niente "invasivo" 1
one4seven Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 2 ore fa, magicaroma ha scritto: Volevo sentire se potevo intervenire sull'ambiente con il parametrico Mi pare che uno degli streamer suggeriti, il Wiim Pro Plus, includa anche come funzione accessoria, un parametrico a 10 bande.
magicaroma Inviato 15 Febbraio 2024 Autore Inviato 15 Febbraio 2024 @one4seven anche l'rme ha un parametrico, ma così a orecchio si fanno più danni che altro. 1
gianventu Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 28 minuti fa, magicaroma ha scritto: @one4seven anche l'rme ha un parametrico, ma così a orecchio si fanno più danni che altro. Senza dubbio. Senza misurazioni ambientali che indichino dove e come intervenire, meglio lasciar perdere.
Messaggi raccomandati