one4seven Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 Eh quello per forza... A orecchio equivale a caso, ed a caso non se fa niente fatto bene. 1
Nacchero Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 @magicaroma ti ringrazio per la risposta. Come detto sopra, e a forza poi di leggerne sempre bene ovunque, aggiungendo che non ho pre "ufficiali", l'idea mi stuzzica. Ma poi mi blocco sullo stesso ragionamento che hai fatto anche tu, ovvero che ci voglia un po' di manico. 1
STEFANEL Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 @Nacchero la cosa che trovo fantastica di RME e’ che il parametrico a 5 bande (aumentato a 7 bande con l’ultimo firmware) puo’ operare anche su singolo canale e la precisione di intervento e’ incredibile, come dimostra una rimisurazione con il PEQ inserito. Ovviamente la premessa e’ che prima devi misurare, il che’ con REW e’ relativamente semplice, piu’ complesso e’ interpretare i grafici e sapere quale curva target si vuole ottenere nel caso della risposta in frequenza. Inoltre, l’intervento del PEQ non e’ solo accurato ma non introduce artefatti o distorsioni. 1 1
fabbe Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 Posseggo anch'io con soddisfazione l'RME ma non uso tutte le sue molteplici funzioni. Ho solamente attivato i due tasti relativi al bass e treble che con alcune registrazioni può tornare molto utile e la cosa bella è che puoi impostare la frequenza base.
genesis Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 46 minuti fa, STEFANEL ha scritto: @Nacchero la cosa che trovo fantastica di RME e’ che il parametrico a 5 bande (aumentato a 7 bande con l’ultimo firmware) puo’ operare anche su singolo canale e la precisione di intervento e’ incredibile, come dimostra una rimisurazione con il PEQ inserito. Ovviamente la premessa e’ che prima devi misurare, il che’ con REW e’ relativamente semplice, piu’ complesso e’ interpretare i grafici e sapere quale curva target si vuole ottenere nel caso della risposta in frequenza. Inoltre, l’intervento del PEQ non e’ solo accurato ma non introduce artefatti o distorsioni. Ho aggiornato il firmware adesso v59 ma con Adi Remote vedo sempre solo 5 bande
STEFANEL Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 @genesis dal forum RME: Pro and DAC - BB and BT have been added as band 0 and band 6 to the grapical EQ screen. They become adjustable as soon as Load B/T with Preset is set to ON. This finalizes the integration of B/T into the 5-band EQ, turing it into an easy to use 7-band one. traduzione: Pro e DAC - BB e BT sono stati aggiunti come banda 0 e banda 6 alla schermata EQ grafica. Diventano regolabili non appena Carica B/T con preimpostazione è impostato su ON. Ciò finalizza l'integrazione di B/T nell'equalizzatore a 5 bande, trasformandolo in un equalizzatore a 7 bande facile da usare. Riferimento https://forum.rme-audio.de/viewtopic.php?id=34588 1
magicaroma Inviato 16 Febbraio 2024 Autore Inviato 16 Febbraio 2024 Alla fine per fare l' originalone ho preso un NuPrime wr-2 1
one4seven Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 @magicaroma Ottimo! Non mancare di farci sapere come ti ci trovi!
Nacchero Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 2 ore fa, magicaroma ha scritto: Alla fine per fare l' originalone ho preso un NuPrime wr-2 Allora insisti!!! 😝😝😝 Dai dai, facce sapè!
aldofranci Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 Il 16/2/2024 at 19:19, magicaroma ha scritto: Alla fine per fare l' originalone ho preso un NuPrime wr-2 Talmente originalone che mi sfugge cosa te ne fai coll'RME o qualsiasi altro dac esterno. Ha solo una uscita Spdif elettrica su connettore USB-c, lo stesso dell'alimentazione. Puoi collegarlo solo ad altri dispositivi Nuprime compatibili. E in ogni caso è castrata a 44.1kz per ragioni di compatibilità multiroom, almeno dicono.
magicaroma Inviato 18 Febbraio 2024 Autore Inviato 18 Febbraio 2024 Mi@aldofranci al momento lo sto usando come Streamer/DAC, domani volevo prendere un cavo ottico toslink e collegarlo all' Rme; dici che non funziona? Nel caso ho fatto una bella caz
aldofranci Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 32 minuti fa, magicaroma ha scritto: dici che non funziona? No dico che non c'è l'uscita. Quello ottico così come il coax RCA sono ingressi, come chiaramente specificato. Di fatto non è streamer per dac esterni. 2
one4seven Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 @magicaroma ma dai... Io manco ci avevo guardato dando per scontato che avesse le uscite digitali 😅 1
gianventu Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 54 minuti fa, magicaroma ha scritto: Mi@aldofranci al momento lo sto usando come Streamer/DAC, domani volevo prendere un cavo ottico toslink e collegarlo all' Rme; dici che non funziona? Nel caso ho fatto una bella caz Possibilità di restituirlo?
magicaroma Inviato 18 Febbraio 2024 Autore Inviato 18 Febbraio 2024 Ammazza che volpe che sono! Fra decine di DAC/Streamer ho preso quello che non mi serve. @gianventu l' ho preso d'occasione, è ancora in garanzia, sicuramente lo vendo senza perderci 1
gianventu Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 5 minuti fa, magicaroma ha scritto: Ammazza che volpe che sono! Fra decine di DAC/Streamer ho preso quello che non mi serve. @gianventu l' ho preso d'occasione, è ancora in garanzia, sicuramente lo vendo senza perderci Capita, non te la prendere. E' uno streamer abbastanza particolare in effetti. 1
Nacchero Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 18 minuti fa, magicaroma ha scritto: Ammazza che volpe che sono! 😝😝😝 E pure noi che non ce ne siamo accorti, insieme a te, faine! Stavo per farla grossa anch'io, poi mi ha salvato @gianventu! 1
Messaggi raccomandati