Vai al contenuto
Melius Club

Streamer per Rme Adi 2 dac

magicaroma

Messaggi raccomandati

Inviato

Vabbe' il bello della GAS è anche accattare cose un po' a casso, sennò che piacere c'è.

• Melius 1
Inviato

A questo punto vorrei spendere due parole sul NuPrime wr-2. 

Suono piacevole, arioso, ma per i miei gusti piuttosto "incostistente". Suona pulito, c'è tutto, il basso fa vibrare il divano ma senza spessore (scusate ma non so esprimermi diversamente). Nota per me super positiva la app, veramente intuitiva e facile da configurare. E detto da me deve essere veramente una passeggiata 

Inviato

@magicaroma

piuttosto"incostistente". 

quando dicevo che l’RME merita molto molto di piu’…

Inviato

@one4seven per la gioia di mia moglie lo metto in cucina abbinato ad una coppia di piccole Fostex attive.

@STEFANEL sicuramente è come dici, ma il mio riferimento attuale è l' Rme più Chromecast Audio. E lo preferisco 

2 minuti fa, one4seven ha scritto:

riferiva al nuprime con il SUO dac interno, penso.

Esatt 

• Thanks 1
Inviato

@magicaroma quindi siamo punto e a capo con la scelta dello streamer... Vabbè stavolta ci guardiamo meglio eh 😂

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, magicaroma ha scritto:

ma il mio riferimento attuale è l' Rme più Chromecast Audio. E lo preferisco 

Scusa, senza alcuna polemica, sono sicuro che preferisci il Chromecast al Nuprime, ma e’ sempre una questione di riferimenti che si hanno. Se mai proverai anche di passaggio uno streamer con gli attributi ti renderai conto delle distanze macroscopiche, resto dell’impianto permettendo. 

• Melius 1
Inviato

@one4seven ok, questo dimostra due cose:

1. che e’ importante sia la parte streamer ed anche il Dac

2. che RME e’ un grande Dac (per me)

Inviato

Buonasera a tutti,nel mio caso abbinato ad un RME ad2 Pro utilizzo uno streamer della Acme elettronica  Media Player (Daphile),non sono abbonato a nessuna sistema di streaming ma  ascolto solo da file download.

Funziona bene speso 500 € incluso HDD.

• Thanks 1
Inviato

Ma visto che ti trovi bene col software, un Nuprime adatto alla bisogna non c'è?

Inviato

@magicaromac’è il Nuprime Stream-9 … le connessioni per un dac esterno sono tutte tranne usb (ha il dac interno)

Oppure c’è il Holo Red Streamer (anche qui) che ha Tidal Connect e Spotify Connect e tutte le uscite immaginabili per un dac esterno (non ha dac interno)

Inviato

@magicaroma Per come la vedo io, qualsiasi streamer che sia Tidal e Spotify connect, va bene, consentendoti di utilizzare direttamente le app "ufficiali".

Inviato

@magicaroma Come già detto, prova lo zen stream di Ifi. Lo prendi su Amazon lo provi e mal che vada lo restituisci.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti,

insomma, dopo aver letto tutti i commenti più che lusinghieri sull'Ifi Stream, ho preso il fratello maggiore Ifi Neo Stream (è più forte di me il piccolino proprio non mi piace). 

Ha anche il DAC, stavolta escludibile e un case molto ben rifinito. 

Ci risentiamo quando arriva

• Melius 1
Inviato

Be', sembra valido. Certo è un discreto investimento. Siamo tutti curiosi. Ovviamente si vogliono anche i confronti sulla parte DAC.😀