Wildwood Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Quando qualcosa venga ritenuta da qualcuno universalmente condivisibile e quindi principio al quale chiunque dovrebbe attenersi, ricorrono abitualmente le espressioni "Da incorniciare", oppure "Da scolpire nella pietra" Per ciò che riguarda l'ascolto della musica riprodotta, esistono realmente presupposti, concetti, principi teorie, metodologie, tecnologie, tecniche, etc.. tali da poter essere ritenuti universalmente condivisibili e quindi meritevoli di essere incorniciati o da essere scolpiti nella pietra?
Questo è un messaggio popolare. spersanti276 Inviato 14 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Febbraio 2024 Controllare periodicamente se c'è accumulo di cerume nell'orecchio e, nel caso, provvedere. 5
mattia.ds Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Ognuno ascolti con quello che vuole, l'importante è essere soddisfatti.
ilmisuratore Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Personalmente incornicio e scolpisco nella pietra la metodologia adottata che mi ha portato ad ottenere un risultato tale da massimizzare il mio piacete di ascolto
alexis Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 La musica è percezione psicofisica, è bellezza.. e se un impianto suone bene ma misura male, hanno misurato male per giunta la cosa sbagliata, tipo il menisco della Naomi Campbell ai tempi del massimo splendore.. 🖐️ 1
Dufay Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 1 minuto fa, alexis ha scritto: La musica è percezione psicofisica, è bellezza.. e se un impianto suone bene ma misura male, hanno misurato male per giunta la cosa sbagliata, tipo il menisco della Naomi Campbell ai tempi del massimo splendore.. 🖐️ Dipende da quanto male. È una questione di percentuali come sempre.
Dufay Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 12 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Personalmente incornicio e scolpisco nella pietra la metodologia adottata che mi ha portato ad ottenere un risultato tale da massimizzare il mio piacete di ascolto Il tuo piacere.... Ma altri che ne pensano ?
ilmisuratore Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Adesso, Dufay ha scritto: Il tuo piacere.... Ma altri che ne pensano ? L'ho specificato, e ascoltoebasta mi ha citato una metafora strana Tuttavia se si raggiunge il piacere massimo personale, anche se gli altri non dovessero concordare, potrei aggiungere la frase: e chi se ne frega !!! Detto questo ciò non accade che altri non gradiscano questo risultato maturato, piace moltissimo anche ad altri, anzi a volte escono anche demoralizzati per il fatto che tale prestazione verrebbe difficile ottenerla a casa loro Ma ripeto, principalmente deve soddisfare il proprietario
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 14 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Febbraio 2024 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Che dovrei senti’ sta meraviglia Fai un viaggio in Sicilia e preparati alla sindrome di Stendhal 1 2
Dufay Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: L'ho specificato, e ascoltoebasta mi ha citato una metafora strana Tuttavia se si raggiunge il piacere massimo personale, anche se gli altri non dovessero concordare, potrei aggiungere la frase: e chi se ne frega !!! Detto questo ciò non accade che altri non gradiscano questo risultato maturato, piace moltissimo anche ad altri, anzi a volte escono anche demoralizzati per il fatto che tale prestazione verrebbe difficile ottenerla a casa loro Ma ripeto, principalmente deve soddisfare il proprietario Se piace solo a te e a pochi intimi potrebbe essere paragonabile a certe perversioni sessuali . 1
ilmisuratore Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Perfetto, 3D andato in vacca Buon divertimento
Dufay Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 26 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Perfetto, 3D andato in vacca Buon divertimento È tutto pertinentissimo invece Conosco uno convinto di avere un un impianto strabiliante. È talmente orgoglioso che una volta lo ha portato ad una fiera audio e ad un raduno di autocostruttori ed è comparso anche sulla rivista audio review. Lo ha composto a forza di amplificatori economici in classe d processori economici e lo ha pesantemente equalizzato. Per lui e per qualche amico suo niente di meglio per me e per altri niente di peggio . Quindi non bastano misure e piacere personale.
ascoltoebasta Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 48 minuti fa, Dufay ha scritto: Se piace solo a te e a pochi intimi Si commette spesso il grave errore di confondere "piace" con "preferire",son cose diversissime,io il mio impianto l'ho "costruito",come il misuratore,e credo ognuno di noi,seguendo il mio gusto,con tutta probabilità avremo quasi tutti un bel suono ma ognuno di noi avrà le proprie preferenze,anche il suono del mio impianto piace a tutti coloro che l'han sentito (se son stati sinceri) come a me piacciono tutti gli impianti delle persone appassionate che ho ascoltato,ma a molti preferisco il mio,mentre altri li preferisco al mio,ma son d'altro e più alto livello.
Dufay Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Si commette spesso il grave errore di confondere "piace" con "preferire",son cose diversissime,io il mio impianto l'ho "costruito",come il misuratore,e credo ognuno di noi,seguendo il mio gusto,con tutta probabilità avremo quasi tutti un bel suono ma ognuno di noi avrà le proprie preferenze,anche il suono del mio impianto piace a tutti coloro che l'han sentito (se son stati sinceri) come a me piacciono tutti gli impianti delle persone appassionate che ho ascoltato,ma a molti preferisco il mio,mentre altri li preferisco al mio,ma son d'altro e più alto livello. Si ma se lo fai ascoltate a diversi e in tanti ti dicono mah, meh, mih, moh, muh ed altre espressioni simili questo non depone bene. Il rischio è appunto l'onanismo (che non è una perversione sessuale però ). Ci si potrebbe collegare al 3d sui lowter.
Dufay Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Il misuratore inserito a forza nella sezione lounge fa impressione... 1
hfasci Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Da scolpire nella pietra? Scegliere un amplificatore notoriamente e incontrovertibilmente ben suonante, senza badare alle misure se non a quella relativa alla potenza massima, che dovrà essere commisurata all'ambiente, alle casse, al volume con cui si vuole ascoltare. Con questo presupposto difficilmente andremo incontro a delusioni e avremo un margine di miglioramento tendente all'infinito, con la sola limitazione della disponibilità economica.
edigio Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Il punto d'ascolto deve essere posizionato al centro rispetto ai due diffusori
Messaggi raccomandati