Vai al contenuto
Melius Club

Neil Young: Sleeps with angels (lp e non solo)

Messaggi raccomandati

Inviato

Album secondo me bellissimo.... Intenso e struggente solo come Neil sa cantare! Eppure questo disco sembra non essere considerato molto e se si desidera il vinile o si spende una cifra folle per l'edizione del '94 altrimenti ti ascolti il cd. Ala fine mi va bene anche quello, ma non riesco a capire perchè non venga ristampato (eppure il caro vecchio Neil, ha ristampato fin troppo del suo repertorio)....

Non è che non ci dormo la notte, ma per curiosità, mi sono sempre chiesto di questa omissione.... Ripeto: in un momento di grande richiesta (vinilica), sembra strano che questo avvenga... E se dici quest'anno sarebbe sarebbe ideale per una "30th anniversary edition"....

• Thanks 1
Inviato

Celo… bellissimo e suona benissimo, sicuramente uno dei suoi dischi più intensi…di La Noise, altro titolo notevole, ho il cd, anche quello mi pare non sia più ristampato in vinile. Stranezze younghiane.  Concordo @ginoux con l’eccesso di ristampe (tranne quelle giuste!)

• Melius 1
Inviato

....ci saranno problemi con la casa discografica? Mi sembra l'unica spiegazione possibile..... A meno che un incendio non abbia distrutto i nastri originali.... Bohhh.... Rimarrò nel mistero....

Inviato
3 ore fa, ginoux ha scritto:

Album secondo me bellissimo.... Intenso e struggente

+1!

Oltretutto, parlo del CD, IMHO è uno dei 2/3 di Young che suonano benissimo.

Inviato

Neil Young è così, diciamo che ha un suo piano in testa, da sempre, e non ci sono margini di manovra. Bisogna farselo andare bene così com'è. Già bisogna sperare che campi altri 200 anni visto tutto quello che pretende di infilare negli Archives e i tempi che ci impiega, sforamenti compresi.

Per uscire nel trentennale, cioè quest'anno, dovrebbe già essere in canna da un po' perché, per quanto ne so, i tempi di attesa per gli impianti per stampare vinili sono belli lunghi.

Inviato

Però questa iperproduzione, questa inflazione di uscite non è che sia tutta di qualità

degna di cotanto autore.

Tempo fa, per dire, leggevo di questo:Schermata-2023-07-10-alle-11_40.42-800x460.png.aea898697e2e020bcfb4dd06d1d869ed.png

andando poi su youtube le canzoni, o meglio le versioni delle canzoni

sono le stesse che ho già in altri album. Poi ci sono degli inediti eh eh..

Visto che è già plurimilionario, non capisco...

• Melius 1
Inviato

Bellissimo lavoro, uno dei pochi dischi di NY che non conoscevo, grazie all'opener.

Lo sto ascoltando in questo momento e non sarò mai grato abbastanza agli inventori dello streaming (leggere una segnalazione e ascoltarla all'istante alla massima qualità è una cosa pazzesca)

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Posseggo i vinili originali

Suona in modo fantastico.

Bellissimo disco insieme ad Harvest Moon