Membro_0023 Inviato 15 Febbraio 2024 Autore Inviato 15 Febbraio 2024 2 minuti fa, appecundria ha scritto: il mondo reale include la vendetta. Perfetto, e io ho il diritto di pensare che un certo tipo di vendetta sia barbarie, anche questa inclusa nel mondo reale, come ci insegna la Storia.
gibraltar Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 Mio padre, che assistette alla scena (era del '27), mi raccontava sempre che, anche in quel clima di furore bestiale con gente che, appunto, infieriva sui corpi (furono appesi non per mostrarli in bella vista, ma proprio per sottrarli alla furia della gente che li avrebbe fatti a pezzi) ci fu una donna anziana che, avuta pietà della Petacci appesa per i piedi, le raccolse la gonna e, sollevatala a coprire di nuovo le gambe, la fermo' con un fermaglio. Quasi, appunto, a compiere un ultimo gesto di rispetto e pudicizia nei confronti di una persona ormai morta e il cui corpo era esposto al pubblico ludibrio. 1
edigio Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Perfetto, e io ho il diritto di pensare che un certo tipo di vendetta sia barbarie, anche questa inclusa nel mondo reale, come ci insegna la Storia. Secondo me quello che scrivi vale nel mondo teorico. Nel mondo reale un antifascista è libero di uccidere Mussolini o di stuprare una bambina di 13 anni, l'antifascismo sarà una giustificazione sempre valida. 1 1 1
Paolo 62 Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 Nel mondo reale un partigiano avrà un valido motivo per uccidere il suo nemico militare ma non di violentare una ragazzina.
gibraltar Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 1 minuto fa, edigio ha scritto: l'antifascismo sarà una giustificazione sempre valida Stupidaggine. E dai.
appecundria Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 5 minuti fa, edigio ha scritto: l'interpretazione autentica di una foto a testa in giù bisognerebbe chiedere all'autore, comunque la foto capovolta è una comunicazione comunissima anche all'estero, serve a dare del fascista a qualcuno.
audio2 Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 purtroppo a parte i capi, nell' immediato dopoguerra ne hanno fatte di ogni, compreso verso i non fascisti e verso chi non c'entrava niente di niente di niente. anche per questo hanno dovuto fare un' amnistia generale.
audio2 Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 ps: senza che vada a wikipardare che non mi ricordo esattamente l' articolo, nelle disposizioni transitorie c'è il divieto di ricostituzione del pnf, ma non quello di eventuali ex capi dello stesso di ricandidarsi ( per almeno 5 anni ). quindi in teoria se il dux l' avesse fatta franca dopo ce lo si poteva rivedere in parlamento, facciamo dopo il 1950 circa.
appecundria Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: certo tipo di vendetta sia barbarie hai ragione, la vendetta sul cadavere del Duce fu una barbarie della folla, permessa dal CLN per motivi di ordine pubblico, ovvero far sfogare la folla. Ma era il Duce, ottocentomila morti sulla coscienza, uno dei maggiori criminali di tutti i tempi, non dimenticarlo, perché qui si invoca il diritto di Israele di vendetta su bambini innocenti.
appecundria Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 9 minuti fa, edigio ha scritto: antifascista è libero di uccidere Mussolini o di stuprare va bene, hai ragione, aboliamo solo il diritto di opinione o proprio tutta la Costituzione? Io direi ci troviamo aboliamo tutto.
Membro_0023 Inviato 15 Febbraio 2024 Autore Inviato 15 Febbraio 2024 2 minuti fa, appecundria ha scritto: perché qui si invoca il diritto di Israele di vendetta su bambini innocenti Non da parte mia. Controlla 1
appecundria Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 20 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: E poi si lamenta della "gogna mediatica"... Caro papero, come volevasi dimostrare, è finita a eja eja alalà.
Paolo 62 Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 6 minuti fa, appecundria ha scritto: la vendetta sul cadavere del Duce fu una barbarie della folla, permessa dal CLN per motivi di ordine pubblico, ovvero far sfogare la folla Vero. Ma dopo alcuni come Ferruccio Parri se ne sono pentiti. Per me non avrebbero dovuto farlo. La fucilazione dei capi del Fascismo si giustifica da un punto di vista politico-militare, meno quella della Petacci.
Membro_0023 Inviato 15 Febbraio 2024 Autore Inviato 15 Febbraio 2024 @Paolo 62 ho finito le reazioni, ma grazie
crosby Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 in quel momento hai voglia di ragionare, la rabbia era tanta, Oggi rivedendo la storia della fine di mussolini, ritengo sia stata una barbarie, non parliamo poi della donna con lui, in galera a vita e forse sarebbe stato anche peggio di morire Rabbia e ideologia sono brutte bestie
appecundria Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 19 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: dopo alcuni come Ferruccio Parri se ne sono pentiti. Per me non avrebbero dovuto farlo. Caro Paolo, io penso sempre che in certe situazioni bisogna esserci per capirle. Immagino che tutti gli intervenuti conoscano la profetica frase del Duce: «Il sangue di piazzale Loreto lo pagheremo molto caro». (Benito Mussolini al vice-capo della Polizia della RSI, Eugenio Apollonio). Perché tutti gli intervenuti sanno perché Mussolini è stato portato proprio a piazzale Loreto, mi auguro. E tutti sanno perché il cadavere fu oltraggiato, spero. Non credo che si parli a spiovere. https://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Piazzale_Loreto La strage di Piazzale Loreto fu un eccidio nazifascista avvenuto in Italia, il 10 agosto 1944 in Piazzale Loreto a Milano, durante la seconda guerra mondiale. Quindici partigiani furono fucilati da militi del gruppo Oberdan della Legione Autonoma Mobile Ettore Muti della RSI, per ordine del comando di sicurezza nazista, e i loro cadaveri vennero oltraggiati ed esposti al pubblico.
appecundria Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 il terribile dio della vendetta non dimentica
Messaggi raccomandati