Vai al contenuto
Melius Club

cambia il capo del Design Audi.

Messaggi raccomandati

Inviato
25 minuti fa, Jack ha scritto:

compratevi una Volvo 🤣🤣

Un camion? No grazie  🤣🤣

• Haha 1
Inviato

@qzndq3 sapessi che viaggio magnifico ha fatto in questo week end col camion… 

mi chiedevo ogni due ore se fossi in viaggio o sulla poltrona davanti allo stereo…pure arrampicandomi per le strade più scoscese dell’appennino del matese.

e che carico di olio, formaggi, arrosticini, costate ho portato senza nemmeno accorgermi che ci fosse qualcosa nel baule.

Non la darò via mai quest’auto. Manco per un’elettrica, ce l’aggiungo ma non la sostituirà mai. Per i viaggi lunghi è senza rivali. Anche a 180 non ti accorgi nemmeno che sei in movimento

Le berlinette col cūlus rasoterra ve le lascio volentieri

Inviato

@Jack si tratta sempre di esigenze e di gusti personali, mal che vada hai un futuro come padroncino presso un corriere 😂

Inviato
47 minuti fa, Jack ha scritto:

Le berlinette col cūlus rasoterra ve le lascio volentieri

A che ora passo per prendere la Mazda? 😁

Inviato
18 minuti fa, v15 ha scritto:

A che ora passo per prendere la Mazda? 😁

quella non è una berlinetta, è una spider e se non posso aprirla non la uso. Eppoi è la quarta auto, puro divertimento locale, superfluo.

Ma se ci devo andare in giro per qualcosa tutta la vita una volvo XCqualcosa, o EXqualcosa secondo gli abitanti della famiglia

Inviato
46 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

mal che vada

non mi va male più, al massimo crepo di qualcosa, ma lavorare è stato abolito.

Tra un paio d’anni mi danno pure una pensione se la chiedo, pensa te 😁

Inviato

ma tornando in topic…

ma vi paiono brutte queste auto?

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

al massimo crepo di qualcosa

Che sia tra moltissimi anni!!! (E per quanto mi riguarda mi piacerebbe schiattare non da rimbambito o incapace di badare a me stesso).

lavorare è stato abolito

Idem... a fine scorso anno ho fatto una scelta molto simile alla tua, non ne sono per niente pentito :classic_happy: 

• Melius 1
Inviato

volvo XCqualcosa, o EXqualcosa

Sto cercando di convincere mia moglie a prendere la EX30 o almeno di andarla a provare. Per lei sarebbe sufficiente la versione Core base ricaricando a casa, farà 250-300Km in città alla settimana, i viaggi più lunghi che fa sono TO-MI, TO-Finale Ligure, TO-Monginevro, pertanto forse non le serve nemmeno l'extended range.

Inviato

tornando in topic…

Più che altro dovresti chiederlo al board Audi che ne ha defenestrato il designer... 

Inviato
Adesso, qzndq3 ha scritto:

Sto cercando di convincere mia moglie a prendere la EX30 o almeno di andarla a provare. Per lei sarebbe sufficiente la versione Core ricaricando a casa, farà 250-300Km in città alla settimana, i viaggi più lunghi che fa sono TO-MI, TO-Finale Ligure, TO-Monginevro, pertanto forse non le serve nemmeno l'extended range.

Beh, provarla deve provarla. Io sono riuscito a farlo con mia moglie (che ha il terrore del cambio automatico o assente in questo caso) ed è stata molto contenta.

Per la motorizzazione: in città e carichi a casa problema ZERO ASSOLUTO.

Le tre destinazioni 100, 140, 160 km prevedono una ricarica a destinazione da farsi mentre si è sul posto per lo scopo per  cui ci ci va, quindi zero anche lî, visto che non vai in posti dimenticati da Dio. Magari a Finale avere pure casa, sicché...

Ci sto giust'appunto riflettendo anche io mentre si attende che si sveglino con i nuovi incentivi.

Vari i punti:

- la Core costa almeno 7'000€ in meno perchà inutile accessoriarlo oltre per  lo scopo. Per la sicurezza ha tutto, anche il cruise adattativo.

- la Core non si bene cosa faccia in autostrada con 50kwh ... temo max 180-200km a 130, ma a 110 già molti di più, Inoltre le FLP si usano 10-100% che gli fa anche bene per cui alla fine la capacità utile non è molto meno

- secondo i venditori la Plus ha più probabilità di essere venduta che non la Core, se uno usa ruotare le auto.

- la Plus è ben più accessoriata e più carina (col bicolore ma è questione di gusti)

- la Plus potrebbe fare da prima auto se si accetta di fermarsi ogni 250 km e non tenere medie da diesel quelle 3 volte l'anno che uno glielo chiede.

In soldoni, nel tuo caso la Core a 30'000€ è un affare se fai almeno 10-15mila km anno. Probabilmente anche nel mio, visto che l'uso alla fine sarà da seconda auto. Anche se dovessimo andare in toscana (340km) una carica di 20-30 minuti a metà strada si può anche fare due tre volte l'anno, e laggiù c'è il delirio di colonnine. 

E sempre consederato che è un fulmine anche la FLP - stesso motore - .

Secondo me

Inviato
14 minuti fa, Velvet ha scritto:

Più che altro dovresti chiederlo al board Audi che ne ha defenestrato il designer... 

ah giusto, han cacciato quello che ha creato questo stile. Ma magari per altri motivi non inerenti allo stile stesso.

Boh

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

ma tornando in topic…

Secondo me non sono brutte.

Inviato
6 ore fa, Jack ha scritto:

giusto, han cacciato quello che ha creato questo stile. Ma magari

Le performance di vendita pare siano sotto le aspettative. Ma personalmente non saprei, a me sembrano tutte uguali ma non faccio testo, ormai ho perso ogni interesse per il lato estetico delle auto anche perché mi pare sia piuttosto uniforme salvo rarissime eccezioni 

Inviato

spezzo una ............lancia ....... pro Audi e suoi conosciuti prezzi popolari ricambi :

ier sera , carrozzeria , entra un tizio con una A6 wagon targata GG etc , fanale anteriore rotto .............

par un camioncino in retro che ha , ovviamente , lasciato il recapito di chi lo guidava ..................

Luca , il carrozziere , gli dice , con calma e gentilezza , il costo :

2.800€ ... duemilaottocento € , + mano d'opera etc etc e , pare , altri 400€ per la centralina , dal concessionario , con la quale riallineare ....... non so cosa 

ma è corretto ?

Il proprietario Audi è sbiancato , a momenti gli viene un coccolone

Vabbè che un fanale led anteriore di una 500SX , un bel 1.600 € ...........

Inviato
2 ore fa, domenico80 ha scritto:

ma è corretto ?

Quelli sono i prezzi. Fari a Led, fari Xenon, Fari a matrice dinamica... Hai voluto la bicicletta? Costa. 

Poi uno si chiede perchè le polizze aumentano di continuo... Se per ripristinare ogni sciocchezza la compagnia deve sborsare migliaia di Euro da qualche parte li deve pescare. Ovviamente dal portafoglio di tutti. 

Inviato

bah , io ci vedo benissimo con i vecchi fari con le ancora vecchie alogene :

costo , se brucia , un bel 10€ ....... me li posso permettere

CONTE.IT è quasi raddoppaita